Questa discussione dal titolo la paranoia dei peli all'inguine, ho bisogno di consigli vi prego.. è all'interno del forum Consigli di bellezza; ciao a tutti..
premetto che per quanto riguarda i peli sono veramente fissatissima e per me sta ...
-
la paranoia dei peli all'inguine, ho bisogno di consigli vi prego..
ciao a tutti..
premetto che per quanto riguarda i peli sono veramente fissatissima e per me sta diventando una vera paranoia.
Io non sono una ragazza che ha mai avuto tanti peli, anzi.. per esempio sulle gambe mi crescono solo sopra sul polpaccio..
Da circa un annetto a questa parte, un pò per sfizio, un pò perchè fuoriscivano leggermente da costume i peli (ma mooolto leggermente) ho iniziato a fare la ceretta all'inguine. SIA MAI!
Le prime volte lo facevo da sola, ovviamente, non ho mai usato il rasoio..e fino ad ora la faccio circa ogni 2/3 mesi. Mi tolgo solo il superfluo ai lati.
Prima di iniziare a fare la ceretta in quella zona avevo pochissimi peli.. mentre invece, nonostante faccia la ceretta,(e per giunta dopo le prime volte per paura di fare cavolate, sempre dall'estetista)nell' ultimo anno ho notato che sono cresciuti in zone in cui prima non c'erano e poi sono più lunghi e scuri rispetto a prima.. e crescono anche più velocemente!
Io sono proprio fissata sulla depilazione e questa situazione mi fa davvero andare in crisi!
non riesco a capire come mai, eppure non uso il rasoio!
Non voglio diventare schiava della ceretta, all'inguine soprattutto... vi prego datemi consigli...
Se non facessi più la ceretta in quelle zone per un pò di mesi magari i peli tornerebbero a essere pochi come una volta piano piano?
non lo so.. non so cosa pensare 
Poi ho la sensazione che più la faccio e più crescono velocemente.. ed è assurdo perchè ripeto, io non uso il rasoio.. con la ceretta dovrebbero indebolirsi!
((
-
Riferimento: la paranoia dei peli all'inguine, ho bisogno di consigli vi pr
È davvero una reazione strana... Non è che magari contemporaneamente hai fatto qualcos'altro? Chessò, hai cominciato a usare la pillola anticoncezionale o altri farmaci a base di ormoni?
A me è successa una cosa simile usando la crema depilatoria: dopo i peli, una volta ricresciuti, sembravano molti di più, e non l'ho più usata. In quel caso ho pensato che, essendo un acido, mi avesse aperto pori chiusi, facendo emergere peletti che prima crescevano sottopelle.
Forse, facendo da sola, non riesci a eseguire bene lo strappo e i peli, invece di venir via con la radice, si strappano e basta.
-
Vai da un'estetista, e già che ci sei disbosca tutto!
-

Originariamente Scritto da
mcjuls ciao a tutti..
premetto che per quanto riguarda i peli sono veramente fissatissima e per me sta diventando una vera paranoia.
Consigli sul cosa fare per far andare via i peli senza danni non ne conosco.
Visto però che chiedi consigli, l'unica cosa che mi viene da dirti è di non rischiare di passare una vita nelle condizioni di chi è schiava dei peli.
Schiava di cosa?
Schiava del giudizio di chi ti vede?
Schiava del possibile rifiuto degli uomini?
Io faccio parte di quegl'uomini a cui non frega niente se una donna è pelosa. E di sicuro siamo in tanti a fregarcene. Forse saremo la minoranza? Non lo so. Ma se è cosi siamo di certo i migliori. Lo dico senza timore di passare per presuntuoso.
A te la scelta di decidere se passare una vita da schiava, o fregartene e dedicare le energie della tua esistenza ad altro.
Il mio canale
-
Non hai detto quanti anni hai per cui potresti essere ancora nel periodo dello sviluppo ormonale, nella fase finale dell'assestamento dei caratteri sessuali secondari. Se non è così, se hai taaaanta pazienza e puoi affrontarne la spesa informati sull'epilazione laser che, finora, sembrerebbe l'unica soluzione definitiva.
-
il pelo, anche se strappato stimola la crescita dei bulbi piliferi attigui per cui se prima te ne crescevano pochi, con la depilazione hai stimolato a crescita di altri peli.
-

Originariamente Scritto da
bip69 il pelo, anche se strappato stimola la crescita dei bulbi piliferi attigui per cui se prima te ne crescevano pochi, con la depilazione hai stimolato a crescita di altri peli.
A me veramente capita l'opposto: a furia di ceretta e depilatore me ne crescono un po'meno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum