Questa discussione dal titolo odiose doppie punte è all'interno del forum Consigli di bellezza; Credo sia argomento prettamente femminile, perchè credo che pochi uomini abbiano i capelli lunghi..
Il parrucchiere per ...
-
odiose doppie punte
Credo sia argomento prettamente femminile, perchè credo che pochi uomini abbiano i capelli lunghi.. 
Il parrucchiere per me esiste solo una volta l'anno.. di solito una spuntatina alla chioma.. e mi ritrovo a farmi "sfoltire", non so se il termine è giusto, la chioma in modo che i capelli non risultino troppo voluminosi.. e fin qui nulla di male..
Il problema è che a distanza di pochi mesi, compaiono le maledette doppie punte..
E non è che ogni tre/4 mesi mi vada di farmi tagliare di nuovo i capelli.. vorrei mantenere una certa lunghezza, ma con i capelli mossi è già difficile constatarne la crescita..
Ci sarà un modo per evitare che ste odiose compaiano?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

-
Riferimento: odiose doppie punte
Una volta vidi in tv un parrucchiere che spiegò che lui le doppie punte le bruciava!!!Era vero.Passava velocemente con un accendino a fiamma sulle punte dei capelli lunghi.
Sono rimasta sempre perplessa.Ma so che per me l'unica cura è la forbici....ben affilata.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
frederika Una volta vidi in tv un parrucchiere che spiegò che lui le doppie punte le bruciava!!!Era vero.Passava velocemente con un accendino a fiamma sulle punte dei capelli lunghi.
Sono rimasta sempre perplessa.Ma so che per me l'unica cura è la forbici....ben affilata.
a me una volta accendendo una zizza su un fornello sono finiti un po' di capelli nella fiamma... mi sono spento
subito ma i capelli bruciati si erano arricciolati e avevano un colore grigiastro
però l'odore mi ricordava quello dei toast sbruciacchiati
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

sonic Credo sia argomento prettamente femminile, perchè credo che pochi uomini abbiano i capelli lunghi..

Il parrucchiere per me esiste solo una volta l'anno.. di solito una spuntatina alla chioma.. e mi ritrovo a farmi "sfoltire", non so se il termine è giusto, la chioma in modo che i capelli non risultino troppo voluminosi.. e fin qui nulla di male..
Il problema è che a distanza di pochi mesi, compaiono le maledette doppie punte..
E non è che ogni tre/4 mesi mi vada di farmi tagliare di nuovo i capelli.. vorrei mantenere una certa lunghezza, ma con i capelli mossi è già difficile constatarne la crescita..
Ci sarà un modo per evitare che ste odiose compaiano?

lisciali che i capelli lisci sono bellissimi, o almeno a me piacciono
e fai spuntatine minime ma un po' più spesso, avevo sentito che spuntarli favorisce la crescita
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
io ho dato un bel taglio
ma uso uno olio per le doppie punte ed a onor del vero ne ho molto meno
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-
Olio di madagasar...ecco l'olio che usa mia figlia che fa l'istruttrice di nuoto.Si sa che non c'è cosa peggiore del chloro per i capelli.Anche lei si lamentava sempre delle doppie punte,capelli come la paglia....ora lo usa 2x a settimana come impacco da lasciare per delle ore,anche tutta la notte.Si vende dall'erborista o farmacia,parafarmaci a.
Il futuro è oggi....
-
esistono prodotti che aiutano a prevenire le doppie punte, e sicuramente funzionano basta chiedere al parrucchiere, io non ne conosco perchè preferisco la spuntatina, lo faccio da me, adoro la punta dei capelli appena tagliati
-
olio di semi di lino...è fantastico per nutrire il capello...lascia anche i capelli più lucenti....
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-

sweetcat olio di semi di lino...è fantastico per nutrire il capello...lascia anche i capelli più lucenti....

mia sorella lo usa per mia nipote che ha dei ricci impettinabili, so che è ottimo come districante non sapevo anche per le doppie punte
-

sweetcat olio di semi di lino...è fantastico per nutrire il capello...lascia anche i capelli più lucenti....

mammataus mia sorella lo usa per mia nipote che ha dei ricci impettinabili, so che è ottimo come districante non sapevo anche per le doppie punte
confermo
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
-

mammataus mia sorella lo usa per mia nipote che ha dei ricci impettinabili, so che è ottimo come districante non sapevo anche per le doppie punte
l'olio di lino è un ottimo nutriente per il capello, lo usa soprattutto chi fa molti trattamenti...propri o perchè rivitalizza le fibre del capello...più il capello è forte meno doppie punte o capelli che si dividono si hanno...
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.
-
Grazie per le risposte.. l'olio di madagascar non l'ho mai sentito nominare prima di oggi..
Mi sto abituando a tagliere le doppie punte appena ne vedo, e le spuntatine frequenti dal parrucchiere purtroppo non fanno per me 
Però pensavo: la maschera una volta al mese, sarà utile?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

-

sonic Grazie per le risposte.. l'olio di madagascar non l'ho mai sentito nominare prima di oggi..
nemmeno io: che frede si sia sbagliata?
-

mirjam64 nemmeno io: che frede si sia sbagliata?
eh direi proprio di no, l'ho appena trovato su google

-
Re: Riferimento: odiose doppie punte

sonic Grazie per le risposte.. l'olio di madagascar non l'ho mai sentito nominare prima di oggi..
Mi sto abituando a tagliere le doppie punte appena ne vedo, e le spuntatine frequenti dal parrucchiere purtroppo non fanno per me

Però pensavo: la maschera una volta al mese, sarà utile?
patata, la maschera una volta al mese è un po' poco, almeno ci vuole una volta a settimana
quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
-

Yes, ho risolto anche io così!
Olio di semi di lino dopo averli lavati, messo quando sono ancora umidi.
un toccasana!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
-

bip69 patata, la maschera una volta al mese è un po' poco, almeno ci vuole una volta a settimana
eheh sono un disastro allora...

-

Confermo anch'io! Le doppie punte si riducono notevolmente (parlando di prevenzione). Io lo uso al posto del balsamo, prima di lavare i capelli, lasciandolo agire anche per pochissimo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum