Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
C'è veramente di tutto al mondo. A me è arrivata una cliente che prima andava in un centro medico e tutte le volte usciva praticamente ustionata mentre con me questa effetto non ce l'ha. Poi io non sono il genio della situazione è che anche il medici quando si mettono in questi ambiti lo fanno per businnes (alla bolognese) vedi un po' come riducono certe tizie che si spunturano qua e la. In coscienza a volte dovrebbero dire di no.
Poi molte volte loro fanno la consulenza e il "lavoro sporco" lo fanno fare all'assistente che nelle migliori delle ipotesi ha il diploma di raggioniera. Li ho visti personalmente....
Guarda Lucciole io una volta sono rimasta sconvolta da quello che mi ha detto la titolare del centro estetico dove andavo a fare la lampada (prima però mettevo la protezione 50!!!!!!)
"sai abbiamo questa nuova apparecchiatura per l'ossigenoterapia, poi noi utilizziamo delle concentrazioni più elevate di quelle permesse ai centri estetici perchè un chimico mio amico me le prepara...etc etc etc sono 1200 euro per 6 sedute, perchè il nostro trattamento è pari a quelli dei centri di medicina estetica" ma dico, ma stiamo scherzando ?!
Ovviamente non mi ha visto più neanche in foto, ma.... e se qualcuno si sottoponeva al trattamento e magari aveva dei problemi ?
Questa è la stessa estetista che mi aveva proposto di fare 10 sedute di acido glicolico esattamente il giorno dopo che il dermatologo mi aveva vietato di utilizzare sia il glicolico che l'acetilsalicilico perchè per togliere le macchie come le mie è fin peggio, era arrivata a dare dell'incompetente al dermalogo ! (un sant'uomo, è riuscito a curarmi l'acne in 6 mesi individuando la causa....l'unico !)
Questi atteggiamenti vanno proprio a svantaggio dei professionisti come te che a queste cose ci tengono....
Nought's had, all's spent, where our desire's got without content. 'tis safer to be that which we destroy, than by destruction dwell in doubtful joy
Nought's had, all's spent, where our desire's got without content. 'tis safer to be that which we destroy, than by destruction dwell in doubtful joy
Hai ragione, purtroppo. Per colpa di qualcuno ne va a scapato tutta la categoria ma questo valga un po' per tutti. Per quanto riguarda il Glicolico... io non lo apprezzo particolarmente quindi con me sfondi una porta aperta. Non discuto sul fatto che possa avere lati positivi ma è un sistema di lavoro che a me non sconfinfera.
Io non so cosa usare...
Ho una ricrescita paurosa -_-
Di solito uso il rasoio, ma d'inverno non sempre dati i veloci tempi di ricrescita.
Una volta, invece, ho usato la ceretta per la zona bikini...
Vorrei accorciarli tutti, ma preferirei far da me piuttosto che andar dall'estetista...
Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana. - Anatole France -
Lucciole, vorrei farti una domanda, che è legata un po' a quello che ha detto Fleur (sul fatto di farsi la ceretta da sola)...
io ho smesso di andare dall'estetista per una questione di tempo, spiego: io , come tutte credo, lavoro. e quando prendo un appuntamento devo far quadrare gli orari, e spesso non è facile se abiti in grandi città, sai... traffico etc... , cosa che mi obbligava a prendere permessi sul lavoro per essere puntuale all'impegno preso. Nel 99% dei casi poi mi capitava di dover aspettare anche 1 ora prima di essere ricevuta, cosa fastidiosissima perchè non solo ci smen i permessi ma ti si sballano tutte le tempistiche fino anche a dover annullare i propri impegni... Pensa che addirittura questo andazzo era diventato talmente insostenibile che, non ho più retto la situazione e , stanca di regalare il mio tempo alle persone maleducate prima di me che arrivano in ritardo, ho deciso che non sarei stata più disposta a sottostare a certi atteggiamenti ed, invece di andare a fare la ricrescita delle unghie dall'estetista, mi sono fatta il corso ed adesso me le faccio da sola...
La mia domanda è: perchè non si pensa mai a dire alle persone in ritardo "mi dispiace, fisso un altro appuntamento perchè è arrivata troppo tardi e questo va a discapito delle clienti successive" oppure anche solo fare una telefonata per avvisare di un eventuale ritardo non previsto ?!
Lo so che torniamo sempre al discorso precedente, cioè che c'è una grande mancanza di serietà e professionalità, ma... caspita... a trattar male il cliente prima o poi lo si perde !
Per un motivo molto semplice: mi piace far tutto da me.
Non sono la classica persona che si fa fare da altri tutto, dalle unghie alle sopracciglia... Sono dell'idea che se le sanno fare delle estetiste, perché io non dovrei esserne capace? Non voglio essere schiava degli appuntamenti, del tempo etc ma essere libera di decidere se far da me o andare da altri, senza dover necessariamente scegliere questa seconda opzione perché da sola non riesco...
Non so se rendo l'idea...![]()
Di tutte le perversioni sessuali, la castità è la più strana. - Anatole France -
ma, te ne dico un'altra... centro estetico super mega moderno, fantastico... diavolo, la proprietaria ha l'abitudine di tenere i cani in negozio !
Io ADORO i cani, ma ... ci sono persone allergiche, persone che hanno paura, l'igiene ! A me quei simpatici cagnolini , poco educati, che saltellavano a destra e sinistra sono costati non so quante paia di calze e graffi sugli stivali... mai una volta che ci sia stato il gesto di dire " scusa guarda, non pagarmi, visto il danno...."
E' ovvio che non fai tante storie, non sempre si ha il tempo e la voglia.... vai dall'estetista e ti aspetti 1 ora di relax, non hai voglia di discutere o - ORRORE - sentire parlare a raffica la stessa dei cavoli suoi, blaterare in continuazione di figli, mariti etc etc etc....
Sono tutti atteggiamenti poco professionali che vanno a discapito dei centri seri ! Solo che, essendo l'estetista un servizio non necessario, è facile che una volta , due, tre che ne rimani scottato, poi tendi a farne a meno ....
Perchè ?! durante il percorso educativo non ne parlano di queste cose ?
Quello che intendo è : io vorrei venire da te, perchè sei seria, come faccio a trovarti ?! non c'è un elenco di estetisti professionali che garantiscono un servizio adeguato ?
io dove posso cerco di fare tutto da sola xchè odio essere schiava degli appuntamenti. passo la giornata ad incastrare orari e x me l'appuntament con l'estetista è uno stress piuttosto che un relax. le mie amiche vanno a farsi i massaggi..io se ho un'ora libera non la passo dall'estetista,non ce la faccio e star li con tutte donne che chiaccherano dei fatti propri e che fanno ritardo!
cosi' come non mi piace passare 1 ora e più dal parrucchiere. quindi mi depilo da sola,ovunque,e non col rasoio,sopracciglia da sola,mmaschere x il viso da sola acquistate al negozio x estetiste,ma su alcune cose cedo..le unghie!! ho inziato x gioco,lo smalto gel e ora me ne ritrovo schiava! uffff
ps; con tutto il rispetto x il lavoro da estetista che cmq apprezzo sempre quando vado..ma sono io che no ho la pazienza!!
domani faccio la brava..forse..
Sì sì, premetto che anch'io lo rispetto come lavoro... Ci mancherebbe! Però proprio non mi piace l'essere schiava... Come te insomma.
Per le unghie molte fanno così... In effetti farle con il gel a casa richiede tempo e materiali... Io fortunatamente non uso gel, quindi non ho problemi... Compro tantissimi smalti e faccio da meStessa cosa per maschere e co... Ancora non ho smesso di andare dal parrucchiere invece, perché a parte frangia e ciuffo, il resto non so se sarei in grado di farlo da sola...
Come non darti ragione. Io ho litigato con parrucchieri-amici per questo. A me è capitato di mandare via clienti in ritardo o fare un lavoro parzialmente (sei in ritardo di mezz'ora, quindi se vuoi ti faccio solo la mezza con l'inguine o niente) qualcuno lo perdi qualcuno no. Ci sono anche clienti che hanno il 20 min di prassi di ritardo. Siccome non campanano io considero sempre che con la cliente prima ho 15 min di bonus e l'appuntamento dopo è considerato già in partenza mezz'ora dopo.
Ho però, purtroppo, capito una cosa: non sempre la serietà paga e questo è il mondo dei furbi. Io continuo a non volermi adeguare ma l'è dura!
Te lo insegnano quando ti formano ma poi non è detto che metti in pratica. Cmq l'unica è cambiare fino a quando non trovi quello che ti piace e parlare chiaro: se io non so che il mio meraviglioso cagnetto non è gradito magari non vado a pensare che possa dare fastidio. Nessuno mi dice nulla, clienti cmq ne ho e magari penso che le persone chiudono un occhio perchè io sono er mejo!
Ti dico io di crepe ne ho fatte tante nella mia vita ma paghi tutto. Per qualcuno qui (quando si fumava) era il top perchè ti facevi i piedi fumandoti la paglia, per altri era terribile. Le persone si scelgono per affinità non per categoria.
Boh, non so che dirvi....
sono la prima a sapere che è un lavoro "inutile" ma a me piace e cerco di farlo bene. A me delle unghie e delle mani non me frega una favazza ed infatti è un lavoro che ho lasciato alla mia dipendete che lo adora ed è brava ma io preferisco farmeli cavare i peli in mezz'ora piuttosto che fare da sola e metterci il doppio del tempo, ma questo dipende da quanti peli ho. Io preferisco ogni tanto, quando possibile farmi fare un bel trattamento viso piuttosto che farmi la maschera mentre stiro. Io non mi tingo i capelli perchè per fortuna sono belli ma non tollererei mai di avere dei capelli opachi o non volutamente bicolore.