Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78
Questa discussione dal titolo l'acne non mi passa mai!! è all'interno del forum Consigli di bellezza; Invidio un po' quelli tra voi che dicono che hanno una vita perfetta anche con l'acne, che ...
    bell non  è collegato Sani New

Acne e vita sociale perfetta? Non è un binomio impossibile?!?

Invidio un po' quelli tra voi che dicono che hanno una vita perfetta anche con l'acne, che si sono laureati a pieni voti, che hanno un partner e che vanno al mare. Io proprio non ci riesco. Sul viso ho solo un’acne da leggera a media, così non sono mai stata presa seriamente dai vari dermatologi cui mi sono rivolta (e ormai ho 26 anni)...il mio problema è la schiena, lì la situazione varia molto a seconda delle emozioni, delle cattive abitudine, e non so che altro; quello che so è che ne ho una vergogna folle e che mi ha pregiudicato la vita sociale. Ho fatto sesso solo l'anno scorso, quando la situazione ha preso ad andare meglio, e con un ragazzo di cui non m'importava, difatti non avrei mai potuto espormi con qualcuno che mi piace, e anche con lui...buio pesto. Col tempo ho preso un po' di coraggio, ma giusto ieri sono stata lasciata da un tipo con l'accusa di essere fredda a letto e complicata fuori. Ovvio tutto ruota attorno a questo problema, sono fredda, evito certe posizioni per non farmi scoprire, sono complicata perché invento mille scuse per non andare in spiaggia o non fermarmi per la notte e svelarmi, la mattina dopo, senza trucco. L'acne mi ha lasciato tutto sommato poche e piccole cicatrici, ma un’immaturità emotiva evidentissima per cui soffro molto. Anch'io mi sono laureata con la lode, farò anche il dottorato, ma lo studio, per quanto mi dia piacere, non è solo un rifugio?

Mi dà piacere conoscere o mi dà piacere sentirmi finalmente sicura e adeguata in qualcosa?!? Le due cose hanno forse ugual peso. Non ho amiche vere, e quelle che ho m'invidiano e per la carriera scolastica e per il mio asepetto fisico, pelle a parte o nonostante, sono bella. La frase tipica che le pesco a dire all'ultimo tizio che s'è interessato a me è:"si è vero, è molto carina...peccato per la pelle". Ora del viso m'interessa poco, è vero, non è una porcellana e non lo sarà mai, ma giudico la situazione dignitosa ed in più "what you see is what you get", ma io ho soprattutto un buon corpo. Le amiche mi fanno i classici complimentini invidiosi, i ragazzi mi corteggiano e mi comparano alle modelle...cavolo per me è difficile fronteggiare questa cosa! Sapere che non sono all'altezza delle aspettative altrui, aspettative che, per altro, io non faccio nulla per fomentare: difficilmente mi metto la gonna corta o oso una scollatura generosa, capiterà una volta l'anno! E' brutto sembrare molto migliori di quello che si è, mi deprime moltissimo...quando ricevo complimenti vado a casa e mi massacro un po' la faccia o la schiena, è il mio modo di proteggermi da un'invidia che non merito o attenzioni che non vorrei, o forse il mio modo di mortificarmi...boh. Si,si, sono stata da uno psicologo, ma anche lui ha minimizzato la mia acne e i miei problemi...la mia vita sembra tanto perfetta dal di fuori che mi fa perdere le staffe.

Per ciò mi ha colpito tanto che tu abbia parlato di "vita perfetta" in un'accezione tanto positiva. Il mio sogno è di mettermi una canottierina modello schiena nuda potendomela permettere...so che sarebbe un giorno in cui mi sentirei davvero leggera. Per come è la situazione ora mi è davvero dura crescere con tutti i condizionamenti esterni e sentimentalmente mi sento eternamente sola e incapace di gestire una qualsiasi storia. Inizialmente ho sempre molto successo e piaccio molto anche di carattere, ma poi, se mi metto in gioco, le mie insicurezze prendono il sopravvento, pian piano creo un muro (di egoismo?) per non venir ferita e allo stesso tempo divengo dipendente da questa persona da cui vorrei farmi accettare per ciò che sono ma continuo a nascondermi, e infine mi lasciano dicendo che non sono quello che sembravo o peggio che sono una bambolina senz'anima. Mi ha colpito anche il discorso sul lavorare sul problema acne con costanza...magari ci riuscissi...è un po' difficile essendo tanto immatura...ormai non so più se è nato prima l'uovo o la gallina, l'acne o l'immaturità e cosa dipende da cosa. Comunque è istruttivo leggere le storie di altre persone un po' come me e ti ringrazio e se vorrai scrivermi di come hai affrontato le tue insicurezze (se ne hai),di come hai parlato al tuo ragazzo del problema, e cosa ne pensa lui. Ciao

Franz85 non  è collegato Sani New
    ciao a tutti!..io invece, cosa mlto strana!, non avevo mai avuto acne in vita mia, mai e poi mai!
    pelle un po' grassa qualche punto nero,ma nulla di chè!
    questo fino a quando ho fatto l'ultimo anno di liceo, poi BOOOM!
    è iniziata....prima in modo molto leggero (che addirittura ci scherzavo sù) poi dal secondo anno di università in poi è iniziata seriamente..e va sempre peggio!ora sono al quarto anno e l'acne è sempre più forte! il fatto è che non riesco a capire se è una questione di strees o di alimentazione o semplicemente perchè ho cambiato il mio stile di vita...ultimamente passo molto tempo davanti al compiuter per via dell'università, e non pratico neanche più molto sport, che sia prorpio quello????
    .....secondo voi?
    tHe Real arKitekt

L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da Franz85 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!..io invece, cosa mlto strana!, non avevo mai avuto acne in vita mia, mai e poi mai!
    pelle un po' grassa qualche punto nero,ma nulla di chè!
    questo fino a quando ho fatto l'ultimo anno di liceo, poi BOOOM!
    è iniziata....prima in modo molto leggero (che addirittura ci scherzavo sù) poi dal secondo anno di università in poi è iniziata seriamente..e va sempre peggio!ora sono al quarto anno e l'acne è sempre più forte! il fatto è che non riesco a capire se è una questione di strees o di alimentazione o semplicemente perchè ho cambiato il mio stile di vita...ultimamente passo molto tempo davanti al compiuter per via dell'università, e non pratico neanche più molto sport, che sia prorpio quello????
    .....secondo voi?
    Sei una ragazza? Dovresti controllare i dosaggi ormonali, potresti avere degli squilibri dovuti a cisti ovariche. Hai notato altri sintomi come aumento di peso e/o aumento dei peli corporei? Se si', dovresti parlarne con un ginecologo o con un endocrinologo.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Non sottovalutare mai quello che sembra una semplice acnè.Serve sempre la visità da un "bravo"dermatologo.P erchè c'è acnè e acnè.
    Generalmente il primo consiglio è una perfetta pulizia del viso,perchè le impurità chiudono i pori,e si scattena l'infiammazione.
    Si dice che generalmente il cibo non ha influenza...ma si dice anche che per avere una buona pelle serve bere molto,riposare molto,e mangiare tanta frutta e verdure,per combattere i radicali liberi.
    Il futuro è oggi....

No, sono un ragazzo..scusate per non averlo detto prima.cmq boh, sono andato da un dermatologo e m'ha prescritto una cavolo di crema, "isotretinonina" che secca un mucchio la pelle, e risultati zero, perciò ho anche smesso di prenderla! non sò... è strano perchè si scatena sempre nel mese di novembre e dicembre, poi pian piano sfuma fino a scomparire quasi del tutto d'estate. m'han consigliato cmq di fare delle analisi del sangue per vedere che tutto sia a posto...mah, vedremo..secondo voi?
    tHe Real arKitekt

RAGAZZI!...forse ho scoperto il metodo per fare andar via l'ACNE!!!..me l'ha sparato lì un mio amico dicendomi di provare che magari funziona....E' LA COSA PIù SEMPLICE AL MONDO! abbandonate tutti vostri skifosi e maledetti antibiotici e creme....fate bollire una grossa pentola d'acqua + sale grosso a volontà... e una volta portata ad ebollizione vi mettete con il viso e un'asciugamano sopra(ovviamente aspettate un po' senò vi ustionate!) ...cmq con me sembra stia funzionanado alla grande...I PORI SI APRONO E TUTTA LA SCHIFEZZA ESCE FUORI!..davvero è un sistema miracoloso, "sicuramente uno degli antichi consigli della nonna"...Fatemi sapere se funziona anche a voi, e se sì...SPARGETE LA VOCE basta antibiotici, fanno solo peggiorare la situazione!
    tHe Real arKitekt

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    RAGAZZI!...forse ho scoperto il metodo per fare andar via l'ACNE!!!..me l'ha sparato lì un mio amico dicendomi di provare che magari funziona....E' LA COSA PIù SEMPLICE AL MONDO! abbandonate tutti vostri skifosi e maledetti antibiotici e creme....fate bollire una grossa pentola d'acqua + sale grosso a volontà... e una volta portata ad ebollizione vi mettete con il viso e un'asciugamano sopra(ovviamente aspettate un po' senò vi ustionate!) ...cmq con me sembra stia funzionanado alla grande...I PORI SI APRONO E TUTTA LA SCHIFEZZA ESCE FUORI!..davvero è un sistema miracoloso, "sicuramente uno degli antichi consigli della nonna"...Fatemi sapere se funziona anche a voi, e se sì...SPARGETE LA VOCE basta antibiotici, fanno solo peggiorare la situazione!
    A me non pare sta cosa miracolosa.. altrimenti i 3/4 dei dermatologi farebbero la fame e assieme a loro pure alcune case farmaceutiche.
    L'acne è una malattia della pelle che va curata bene e non con il classico pentolino di acqua bollente e l'asciugapiatti in testa.
    Se a voi passa così ben venga, ma credo non sia così per tutti.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

guarda, io da quando ho iniziato a darmi creme e saponi "speciali" m'è solamente aumentata....RADDOPP IATA-TRIPLICATA!!!!
    ....ho sparso tutta l'"infezione" in giro per il viso.... quando ti dicono che è necessario lavarsi bene la faccia due o tre volte al giono...secondo me (esperienza personale) è SBAGLIATISSIMO!!!! è da un paio di settimane che non tocco la fronte con creme e saponi, faccio ogni tanto quella cosa con acqua e sale, e noto proprio che la situazione sta decisamente migliorando...poi OH.. ogniuno ha i suoi metodi.....(fin ora, questo, per la mia situazione, è stato il più efficace)
    tHe Real arKitekt

federischia non  è collegato Sani Young
    No, non è proprio così! Io ho sofferto di acne per 21 anni, partendo dai 12, e qualsiasi cosa mettessi non c'è mai stato niente da fare.
    Però, notavo anche io, durante dei validi trattamenti, che i primi tempi c'era un aumento. Il medico che me li prescriveva diceva che era normale, perché i prodotti la stavano facendo 'uscire fuori'. Ma poi, dall'interno, si ricreava prontamente, in un ciclo infinito che rendeva vani tutti i miei sforzi. Che viso rovinato avevo... Il mio era del tipo papulo-cistico. Ho avuto una discreta fioritura fino al 2005. Poi, come per incanto... è calata. E' sempre lì, eh! Tutti i mesi la sua mezza dozzina di brufoli la deve dare, ma non è più il pienone di prima. Meglio così: un dermatologo mi disse che molte volte quelle come me se la portano fino alla menopausa...
    Ora c'è quel brufolino ogni tanto, ma non è più deturpante. Anzi, sentirei la mancanza di qualche bella petunia bella piena da far scoppiare per poi metterci il tea tree sopra.

Mi è stato spiegato che, quando va avanti anche in età adulta, è una faccenda ormonale. E non è necessariamente dovuto a cisti ovariche, ma al fatto che il corpo ha quel modo lì di funzionare, e che le ovaie, magari, sono iperattive di loro.
    Infatti, gli esami mi risultavano tutti normali... mi è stato vociferato un testosterone un pò vispo... qualunque cosa vogliano, ma non me la sapevano risolvere. E alla fine ha fatto tutto il tempo. Ora quelli che escono si sono spostati: non più sulle guance ma sotto il mento, lungo la linea delle mascelle. I noduli ormai sono lì, ma almeno così non si vedono! Tu quanti anni hai? Se non hai ancora raggiunto i 30 hai ancora del tempo per sperare.

Antibiotici???? Ahò, c'è chi prende gli antibiotici per l'acne? Occhio, che quelli ammazzano le difese immunitarie, eliminano la flora batterica intestinale amica, e così i miceti prevalgono e subentra la candidosi intestinale. E poi sono cavoli acidi a mandarla via, ed è compromessa anche la qualità della vita, altro che acne! Ragazzi, un consiglio: qualunque sia l'entità della vostra acne limitate gli antibiotici solo a validi e comprovati motivi. Una bronchitona che non passa, una incipiente polmonite, cavolo!
    Ve lo dice una che di acne ha sofferto la maggior parte della sua vita.

E poi, tenete presente che gli effetti sull'acne sono molto limitati e temporanei. Tanto danno per poco risultato. Conviene?

universi non  è collegato Sani New
    L'acne è una malattia della pelle che va curata bene.....

per la mia esperienza l'acne è una malattia del fegato... non della pelle... è il nostro organismo che avendo il fegato intasato tenta disperatamente di drenare le sostanze tossiche verso l'esterno.... io mai avuto un brufolo in vita mia... eppure undici anni fa dopo una vaccinazione antitetanica...la stessa che ha innescato la mia cfs... mi scoppiò un acne terribile insieme a uno squilibrio ormonale con blocco delle ovaie , cisti follicolari ecc... pensavano i medici fosse di origine ormonale e giù ciproterone e roba simile... un giorno contai sulmio viso 36 bolle rosse e gonfie dure che non si risolvevamo mai.. ne con creme antibiotiche ne con omeopatia ne con nulla... dosaggi ormonali evidenziavano solo poco progesterone ovaie piene di cisti follicolari ma senza oluvazione...testost erone nella norma eppure ero diventata un mostro... a trent'anni badate..poi feci il test eav e li evidenziò che era il fegato pieno di schifezze che non andava e dopo due anni di cura sul fegato l'acne è scomparsa... lasciandomi il volto devastato dalle macchie però... oggi mi accorgo subito ... se esce una bolla dreno il fegato con mux vomica e la bolla si asciuga senza mettere nulla sulla pelle... incredibile ma vero...
    Uni

gattuccio non  è collegato Sani New

acne e fegato

Di solito i "brufoli" che derivano fa intossicazione del fegato,o meglio da qualche problema alla bile, sono diversi da quelli ormonali. Sono più duri e più dolorosi. magari puoi chiedere sul sito XXXXXXXXXXXXXXXXXXX che ti mandino un campione di prodotto. mia sorella ha risolto così il problema e dopo un mese di utilizzo ha cominciato ad avere una pelle quasi liscia e bella morbida. non ha avuto problemi neppure con il sole..anche se, ovviamente, metteva l'olio solo la sera prima di andare a letto.

//Niente Link
    //Leggere il regolamento prima di postare
    //Grazie
    //LadyM

Antigonє non  è collegato Sani New

aiuto ! ))

Ciao a tutti.
    Io soffro d'acne [papulo-postulosa] da quasi 10 anni, ho iniziato ad avercela in 5 elementare [!!].
    Anch'io, a partire dal 2005, le ho provate di tutte, creme su creme, e la situazione è migliorata ma non mi è mai passata del tutto, anzi ci sono periodi in cui peggiora notevolmente senza un motivo apparente.
    Dal 2006 ho iniziato a prendere la pillola, prima visofid poi diane..E con la diane son ormai circa 6/7 mesi che la prendo,ma sinceramente non ho vedo tutto 'sto miglioramento ):
    Poi io avevo capito che l'acne potesse durare al massimo una decina di anni, invece leggendo i vostri interventi mi sono alquanto demoralizzata/preoccupata, perchè non ne posso veramente più.
    Non so, c'è qualcun altro che soffre del mio stesso tipo di acne e può darmi alcuni consigli/suggerimenti?
    Alla fine la mia acne non è a un livello così grave, però mi crea un sacco di complessi e odio andare avanti così.
    Grazie a tutti in anticipo, e rispondete il più possibile, vi prego (=

Asia.

Citazione Originariamente Scritto da anselmo Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai usato exfoliac (nn so come si scrive)? Sapete poi se ci sono rimedi per le macchie o peggioancora per i segni che lascia un'acne aggressiva?
    Io lo sto usando !
    O meglio, ora come ora sto usando solo Exfoliac come struccante la sera per togliere il trucco..
    Però tempo fa usavo anche Exfoliac 15 e non mi sembra che funzionasse granchè..E mi bruciava pure un po'.
    Però male non fa, tu provalo, magari su di te funziona, chissà (=

aggiunta.

Ho letto che molti di voi parlano di un "collegamento" tra l'acne e alcuni cibi che danneggiamo il nostro fegato..
    Come si fa a scoprire se davvero alcuni alimenti causano o cmq aumentano il mio problema ?
    Oltretutto io soffro di colon irritabile e spesso ho mal di pancia,percui devo evitare alcuni cibi,ma non so se c'entri..
    Però ho sentito che i latticini [ sia latte che formaggi ] fanno venire i brufoli sulla fronte o.ò
    E' una cosa insensata o c'è davvero la possibilità che ciò avvenga ?
    Scusate questo secondo intervento, ma avere l'acne mi fa stare veramente male, in questi giorni mi odio così tanto che non voglio mettere piede fuori di casa, non voglio che nessuno mi veda in questo stato.

Asia.

gattuccio non  è collegato Sani New

cara antigone

Citazione Originariamente Scritto da Antigonє Visualizza Messaggio
    Ho letto che molti di voi parlano di un "collegamento" tra l'acne e alcuni cibi che danneggiamo il nostro fegato..
    Come si fa a scoprire se davvero alcuni alimenti causano o cmq aumentano il mio problema ?
    Oltretutto io soffro di colon irritabile e spesso ho mal di pancia,percui devo evitare alcuni cibi,ma non so se c'entri..
    Però ho sentito che i latticini [ sia latte che formaggi ] fanno venire i brufoli sulla fronte o.ò
    E' una cosa insensata o c'è davvero la possibilità che ciò avvenga ?
    Scusate questo secondo intervento, ma avere l'acne mi fa stare veramente male, in questi giorni mi odio così tanto che non voglio mettere piede fuori di casa, non voglio che nessuno mi veda in questo stato.

Asia.
    Quando sono problemi legati al mal funzionamento del fegato sono brufoli molto dolorosi e il pus è quasi cristallizzato.. non mi pare tu abbia di questi problemi..Prova il VIS1, un olio virtualizzato per la pelle. Io ha parecchie amiche che lo usano e si trovano bene..asciuga i brufoli e anche alcune forme di herpes..e non ti chiudere in casa! Un abbraccio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.