Questa discussione dal titolo acne è all'interno del forum Consigli di bellezza; cosa mi consigliate per fare passare l'acne`?...
-
acne
cosa mi consigliate per fare passare l'acne`?
-

Originariamente Scritto da
Non registrato
Visita dermatologica...perc hè se ci vogliono gli antibiotici,o acido glicolico,sarà lui che lo prescriva.Mai pasticchiare....con buone cure,se ne va.
Il futuro è oggi....
-

Non registrato
Potrebbe dipendere da un problema ormonale, per cui ti consiglierei un dermatologo o un endocrinologo
-
prima cosa ti consiglio una visita dal tuo dermatologo, in secondo se vuoi ti posso consigliare la stessa linea che in mio dermatologo mi a prescritto si chiama AVèNE è una linea che trovi in farmacia è veramente buona con me a funzionato
-
Consiglio anche io la visita dermatologica. A me, per esempio, ha dato Ecosphera ALFA come sapone detergente per la doccia, e ACNIL lozione per il dopo doccia. Sensazionali tutti e due, hanno fatto un effetto ottimo!
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
io uso un acido che si chiama airol...però credo anche io che sia prima necessaria una visita dal dermatologo perchè nn è adatto per tutti i tipi di pelle e cmq va usato sotto controllo medico.
-
sto per fare una domanda stupidissima...pront i?
io sapevo che in alcuni casi la pillola anticoncezionale viene prescritta per curare l'acne, la domanda è ma solo alle donne?non è possibile prescriverla anche agli uomini?no eh?
-
-
Anke io so che cn la pillola va via l'acne ma questo vale solo per le donne.......
-

Non registrato
Hai provato con il Tea Tree Oil? E' un olio essenziale che si acquista in erboristeria, ha forti proprietà antibatteriche ed è indicato per vari tipi di infezioni..
Ne massaggi un paio di gocce sul viso la sera prima di andare a dormire (ha un odore un po' forte per cui è meglio non usarlo di giorno), se avrai costanza e pazienza funzionerà!
-
Quando l'avevo io, da giovincella, cmq un' acne molto leggera, non c'era verso di cambiare se non andando al mare, cioè cura di sale e sole.
credo sia una "malattia" legata all'età se poi dopo gli anni critici non se ne va, tieni buoni i consigli sopra.
-
[QUOTE=poiana]
hai un nick parecchio singolare e simpatico....
-
aggiungerei a tutti i consigli di non fare a meno della NUTELLA e del santo CIOCCOLATO.....(maga ri degli insaccati sì!!!) che può essere uitle come antidepressivo (e non solo) e non incide affatto sull'acne! Parola dei dermatologi!!
-
CIAO!
sono nuova,provengo dalla sezione "CANDIDA"!
fino a poche settimane fa avevo una pelle liscia,vellutata,tip o le modelle,da qualche settimana probabilmente per questa candida dal bip mi son riempita di brufoli e sono davvero triste ed un tot giu' con l'umore...Prendevo la pillola,e grazie a quella la mia pelle era rinata,poi l'ho interrotta a causa di questa candida e come per magia mi son riempita di brufoli in pochissimo tempo....Ora l'ho ripresa da 20 giorni la pillola nella speranza che mi aiuti...Prima aveva fatto miracoli,e la consiglio a tutte ,ma nel periodo in cui l'ho sospesa mi son tornati tutti i brufoli..Ed ora BOH,tra la candida che ho passato , i farmaci che ho preso , la pillola interrotta mi son tornati tutti..SPero che in poco tempo spariscano come una volta...Mi vergogno un tot a girare piena di brufoli ...poi questo cambiamento radicale mi fa stare peggio..gia'la candida mi aveva messsa a K.O..io e' da luglio che non tocco dolci,pizza e roba varia e vi garantisco che non serve a nulla....nel giro di un mesetto mi son comparsi in massa,mi vergogno pure ad uscire col mio ragazzo.Ed i fondotinta non mi aiutano,anzi mi peggiorano la situazione,ne ho provati parecchi ma mi trovo malissimo...Voi avete qualche consiglio per truccarmi senza peggiorare la cosa??
-
cara merlina,purtroppo l'acne è una brutta bestia.....mia figlia c'è l'ha dall'età di 8 anni,ora ne ha quasi18!Di cure ne ha fatte a bizzeffe,ma ancora va e viene,ogni tanto sta bene altre volte si dispera.Ho girato tanti dermatologi,ognuno col suo metodo,chi con la pillola chi con antibiotici chi con anticrittogamici!!!! !!!!!!!!mazzz che stufa..ora un medico gli ha detto che è un fattore di stress però siccome è anche in sovrappeso l'endocrinologa consigliandola a dimagrire le ha detto che sicuramente se ne vanno anche i brufoli.Speriamo!!!! !!!!!!!!!!!per te visto che sono estetista ti posso chiedere:hai al pelle grassa?hai punti neri?hai l'acne volgare?hai l'acne rosacea?ti sei fatta la pulizia profonda della pelle?che prodotti usi per truccarti?ti sei fatta consigliare per questo?da soli spesso si sbaglia !vedi te se questo che ti ho detto ti può essere d'aiuto.Poi rivolgiti a personale preparato se è il caso che decidi tu.simpaticamente colombina ;-)))
-
Giorno,Grazie Colombina!!!!
Mi trovo un attimo impreparata perche'fino ad un mese fa la mia pelle era vellutata...Da quando ho avuto la candida probabilmente ho avuto uno sfogo sia per i medicinali che per lo stress dalla candida...LA mia pelle era perfetta...Usavo la pillola Diane che consiglio anche a tua figlia nel caso non l'avesse mai provata perche'mi ha creato una pelle vellutata in pochissimo tempo..Trucchi ne uso pochi,i fondotinta li ho presi in farmacia,mio fratello e' farmacista e mi ha portato a casa i prodotti piu' indicati ma sulla mia pelle non son tollerati nonostante siano per le persone con acne anche pesante..A me peggiorano la situazione e non riesco ad usarli,non so come mai.Mi trovo molto meglio con una leggera cipria in polvere di media coprenza,ma fino ad un mese fa difficilmente mi truccavo perche'non avevo proprio problemi.D'estate uso sempreuna crema colorata che non faccia passare i raggi ultravioletti,la mia pelle l'ho sempre curata e non ho mai abusato del sole.Ho ricominciato la pillola da 20 giorni,l'avevo interrotta a causa delle cure per la candida.Forse nel giro di qualche tempo mi ristabilira' la pelle come prima.Problemi di peso non ne ho,anzi son troppo magra!Non sono mai andata da un'estetista o fatto pulizie del viso..Non ne avevo bisogno!!Non so nemmeno se definirla acne perche' in alcuni punti del viso la mia pelle e' perfetta..in altri purtroppo ho tanti brufolini.Non ho brufoli sottocutanei,son semplici brufoli-.-(continua)
-
'pero' ora che la candida se n'e' andata ho quest'altro problema che prima avevo risolto perfettamente...Per struccarmi uso il classico latte detergente..ma ripeto non uso un trucco pesante,al massimo una cipria leggera.I dermatologi non mi son mai stati simpatici perche'a mio parere curavano il problema con creme che alla fine non servivano a nulla,invece il mio medico mi ha prescritto la pillola Diane e con quella la mia pelle e' rinata.Forse interrompendola mi son tornati.E chi non e' stressato nel 2006???Lo stress incide su tutto ma non c'e' una cura per lo stress!!!Per ora uso una crema per l'acne non unta,ed ho ripreso la pillola Diane.Mi dispero pure io perche'stavo cosi bene finalmente senza i brufoli...Ed ora mi ritrovo al punto di partenza...Grazie per la disponibilita'.Salut ami tua figlia!
-
a me la pillola mi ha dato un'acne fortissima....ma solo gli ultimi tempi....
-

tata81
prima cosa ti consiglio una visita dal tuo dermatologo, in secondo se vuoi ti posso consigliare la stessa linea che in mio dermatologo mi a prescritto si chiama AVèNE è una linea che trovi in farmacia è veramente buona con me a funzionato
anke io la uso..una bomba! è molto buona!
-
io sn stata dalla dermatologa e m ha prescritto una crema x la sera ke aiuta a sfogare ibrufoli sottopelle e x il gg (almeno 2 volte a gg) una cremina x far sparite le makkie e cmq man mano far passare i brufoli ke qlla della sera m fa sfogare.x lavarmi niente acqua,m ha dato una lozione senza risciacquo dell'avene...buoniss ima! e m ha assolutamente vieta il fondotina,dandomi una cipria da acquistare in farmacia adatta alla pelle acneica...sta palla dell'acne m sta costando + d 300 € ma se m passa (c vorrà almeno 1annetto d cura m ha detto la dermatologa) ben venga!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum