Questa discussione dal titolo igiene intima è all'interno del forum Consigli di bellezza; è vero che non bisogna lavarsi più di una volta al giorno perchè abbassa le difese immunitarie?...
-
igiene intima
è vero che non bisogna lavarsi più di una volta al giorno perchè abbassa le difese immunitarie?
-
????allora...sono immunitariamente.... indifesa????'
-
dicono con il detergente non + di una volta. (io personalmente non riesco).
-
Cara Lau....bisogna capire bene cosa vuole dire lavare le parti intime.Se ti riferisci a quelle sterne,le puoi lavare tranquilamente 2x al giorno,con un detergente.Se parli di quelle interne,meglio solo 1x alla settimana.
Lavarti interno è d'obbligo alla fine del ciclo....ma non è d'obbligo far uso di una lavanda medicale.Basta una lavanda con infuso di camomilla,o di calendula.
Il futuro è oggi....
-

Originariamente Scritto da
calimero45
Cara Lau....bisogna capire bene cosa vuole dire lavare le parti intime.Se ti riferisci a quelle sterne,le puoi lavare tranquilamente 2x al giorno,con un detergente.Se parli di quelle interne,meglio solo 1x alla settimana.
Lavarti interno è d'obbligo alla fine del ciclo....ma non è d'obbligo far uso di una lavanda medicale.Basta una lavanda con infuso di camomilla,o di calendula.

No io intendevo quelle esterne.
Mi avevano detto, detergente una volta, poi sciacquare con acqua.
Non sapevo bisognasse fare lavande alla fine del ciclo.
-
Altra spiegazione,sai sono come quelli che quando hanno finito un discorso,si ricordano che avevano ancora 1000 argomenti da far sapere
Anzitutto,è importante che le parti intimi respirano,se non vuoi avere irritazioni.Se non vuoi fare almeno di slip aderenti,che sono mai fatti in cotone,fai uso di assorbenti e salvaslip in cotone....si vendono nei super.Molte volte,le famose "perdite"diminuiscon o,perchè il pluf degli assorbenti e salvaslip e di materia sintetico.A contatto con il calore del nostro corpo,sviluppano calore,aumentando l'irritazione....aum ento di perdite.
Il futuro è oggi....
-

lau77
No io intendevo quelle esterne.
Mi avevano detto, detergente una volta, poi sciacquare con acqua.
Non sapevo bisognasse fare lavande alla fine del ciclo.
Mia figlia da quando si lava a fine ciclo internamente,per inserirsi un ovulo di fermenti lattici,ha guarita la sua candida.Malgrado continuì a fa l'insegnante di nuoto....costume e ambiente sempre umido.
Il futuro è oggi....
-
solo uno?
buono a sapersi. anch´io li ho, si chiamano Bactocin ma non li ho mai usati...
e proprio problemi di candida ho in questi giorni.
Grazie!
-

bau
è vero che non bisogna lavarsi più di una volta al giorno perchè abbassa le difese immunitarie?
Dipende da quali prodotti usi, se troppo aggressivi probabilmente si. L'ideale è usare il bicarbonato di sodio, lo consigliano tutti i ginecologi.
-

amoilmare
Dipende da quali prodotti usi, se troppo aggressivi probabilmente si. L'ideale è usare il bicarbonato di sodio, lo consigliano tutti i ginecologi.
Perfetto
Il futuro è oggi....
-
avete provato....dermoclin ????
scusate l'intrusione......
-

gigino67
avete provato....dermoclin ????
scusate l'intrusione......
Niente scuse....ma tu non ti lavi "li"?E allora!!!!Ora però devi spiegare cosa è sto' dermoclin?
Il futuro è oggi....
-
e' un sapone specifico per l'igiene intima femminile..........s i compra in farmacia.
-
-

calimero45
Lavarti interno è d'obbligo alla fine del ciclo...
perchè?
-

oy
perchè?
lo spiegò il nostro ginecologo.I residuì del ciclo,sono un terreno feritle per batteri,in più l'acidità dell'ambiente vaginale è più bassa.Bisogna lavarsi internamente....però non parlo per chi è ancora vergine e non ha rapporti sessuali.....e bisogna inserire un ovulo ai fermenti lattici.Che è una sostanza naturale,e ristabilisce l'acidità.Infatti le candide in famiglia sono sparita....da +/- 2 anno oramai.
Il futuro è oggi....
-
allora i lavaggi sono necessari in soggetti a rischio, io non ho avuto la candida e il gineologo non mi ha mai consigliato nulla del genere, anzi.
-

oy
allora i lavaggi sono necessari in soggetti a rischio, io non ho avuto la candida e il gineologo non mi ha mai consigliato nulla del genere, anzi.
Che fortuna...se ne sentono pochi oggigiorno,che non hanno disturbi intimi.Certamente non fai lavande interne,non ne hai bisogno.
Il futuro è oggi....
-
forse queste lavande intene sono utili!
a me capita di avere delle irritazioni...non so se è candida ma non penso perchè dopo 3 o 4 giorni che mi lavo con il detergente intimo apposito (non col bagnoschiuma per intenderci) mi passa tutto.
questo mese ho fatto dei casini con la pillola e ho avuto il ciclo praticamente due volte a una settimana di distanza. forse il contatto con l'assorbente (in piu la prima volta ero in vacanza al mare e ho usato quelli interni) mi ha fatto venire questa irritazione che forse non sarebbe venuta se avessi fatto queste lavande!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum