Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La bellezza > Consigli di bellezza

Consigli di bellezza Hai provato un nuovo prodotto e non è servito a niente?
Il tuo taglio di capelli proprio non ti piace?
Ossessioni, complessi, piccoli inestetismi...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04/02/2006, 16:44
Sani New

pie76 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
ciao,
Scusa ma quale sarebbe il centro sponsorizzato da quei due??

p.s. Hai avuto le info che volevi?
Vecchio 16/02/2006, 19:01
L'avatar di bonetto69
Sani Young

bonetto69 è appena arrivato, ma promette benebonetto69 è appena arrivato, ma promette benebonetto69 è appena arrivato, ma promette benebonetto69 è appena arrivato, ma promette bene
fortunatamente mi sono fermato prima di tirare fuori MOLTI eurini.... ho letto, mi sono documentato e ho partecipato a discussioni su forum dedicati all'argomento.... conclusione? non esiste, ad oggi (quantomeno per l'uomo) un metodo sicuro e DEFINITIVO per eliminare i peli superflui. Quando ci sarà qualcuno che rilascerà una garanzia scritta circa il risultato, valuterò nuovamente la cosa... Anche perchè:

A) è un trattamento lungo e particolare (arrossamenti, restrizioni, tempi lunghi per vedere i risultati)

B) non parliamo certo di 100/200 euro...

Secondo me è ancora presto.......
Vecchio 11/03/2006, 17:58
Sani New

mandarina1977 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Lampadina tornata

eccomi qui..ho scritto un po di mesi fa e da allora ho fatto gia 3 sedute di luce pulsata a distanza di 2 mesi,quello che posso dire e che circa 35% sono in meno ma non ho visto un rallentamento nella crescita come dicono loro e vedo un po chiari che mi sembrano aumentati(uso ogni giorno una crema protezione 20),poi sembra che l estate non si fa...insomma e lunga,ciao a tutti
Vecchio 02/05/2006, 11:13
L'avatar di kynetia
Sani Young

kynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette bene
ciao a tutti, dico la mia...
Da ragazzina ho provato l'ago elettrico (elettrocoagulazione ) su inguine, pancino e gambe (dalla cavliglia al ginocchio), facendo sedute mensili o ogni 2 mesi per circa 2 ANNI. Questo significa che avrò fatto almeno 18 sedute... E i risultati sono stati minimi. In compenso i costi non erano altissimi e pagava la mamma!
Scoraggiata ho provato con un trattamento che spero non venga più proposto: le onde elettromagnetiche applicate con un gel e una sonda a cui l'operatore faceva seguire la ceretta. Ho fatto circa 15 sedute sulla pancia: NESSUN RISULTATO.

Mi sono documentata sul laser e ho scoperto che, come diceva il nostro amico, non è DEFINITIVO ovvero dopo 1-2 anni i peli ricominciano a crescere anche dove sembravano scomparsi, e che NON E' GARANTITO perché una persona può avere risultati, un'altra no.

A quanto sembra l'unico metodo che funziona e dura per sempre è l'ago elettrico, io credo che su di me non abbia avuto grandi effetti perché ero adolescente e in "subbuglio" ormonale totale!!! Magari se provassi adesso ...
Vecchio 02/05/2006, 11:21
L'avatar di kynetia
Sani Young

kynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette benekynetia è appena arrivato, ma promette bene
ago elettrico

Tra l'altro conosco 4 persone su cui l'ago elettrico ha funzionato definitivamente:

- 2 donne amiche di mia mamma che hanno fatto nei lontani anni 80 TUTTE LE GAMBE, sottoponendosi a sedute per DIVERSI ANNI e NON TOCCANDO MAI I PELI TRA UNA SEDUTA E L'ALTRA (una mi ha raccontato che andava al mare coi peli, scegliendo le spiagge più desolate e irraggiungibili e passando la maggior parte del tempo immersa nell'acqua fino alla vita x non farsi vedere!)
... Ora sono 50-60 enni e non hanno mai più visto un pelo sulle loro gambe

- mia mamma, che ha fatto le braccia nell'89 (fotografie di lei da ragazza la mostrano con braccia degne di un orango) e con solo 5 sedute non ha più avuto un solo pelino

- un mio amico trans (un uomo) che pochi anni fa ha fatto il viso (!!!!) e con 16 sedute ha risolto il problema, anche se ha avuto grossi problemi di follicoliti durante e dopo il trattamento, per alcuni mesi.
Adesso ha un visino liscio più del mio!

Per questo sostengo che funzioni ... Non vi parlo di gente di cui ho sentito dire, ma di persone che conosco bene!
E non lavoro per un'estetista
Vecchio 02/05/2006, 19:52
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità
anche su di me l'ago ha funzionato. ma non tutte le estetiste hanno apparecchi che funzionanao.
e cmqci vuole tempo, da subito vedi che rallenta la crescita ma solodopo mesi vedi che si indeboliscono e dopo un anno alcuni scompaiono del tutto, per altri ci vogliono 18-20 mesi.
ma meglio l'ago che non la pinzetta da sola che te li fa aumentare e rinforzare, e cmq costa 1euro al minuto, all'inizio fai un 7-8minuti a settimana, poi si riduce a 3-4 minuti a settimana perchè alcuni peli non ci sono più
adesso sono passati 18 mesi e lo faccio ogni tanto, solo alcuni sono rimasti,diciamo che ha fatto effetto sul 90% deipeli
Vecchio 12/06/2006, 00:28
Sani New

trust non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Ciao a tutti, sono nuovo di questi parti.
Seguendo quello che si dice in questo tread ho letto che si chiedeva se ci fosse qualcuno che sia stato sottoposto al laser, ebbene, ci sono io. Le zone trattate sono petto ed addome, ho fatto 11 sedute spendendo circa 250€ caduna. La prassi è stata questa:
Saggio di piccola parte per vedere se si è idonei.
Applicazione di una crema preparatoria per una settimana a base di cheratina.
Prima seduta: il pelo viene raso e poi applicato un gel conduttore, seguito appunto dal laser, nello specifico un fascio di luce pulsata, che prende una porzione di pelle per volta.
Una volta finito si applicano degli emolienti e, poi a casa per due o tre giorni si applicano degli oli secchi.
Le sedute successive avranno tutte questo procedimento.
Il tempo tranne tra la prima e la seconda seduta che è di 30 o 40 gg, è distanziato da un lasso che può variare 2- 2,5- 3 mesi.
I risultati: si ci sono, ma non certo come io sperassi, pensavo di ritornare glabro come un bambino, invece, si ha uno sfoltimento sicuramente notevole, ma non totale e definitivo come si vuol far credere.
Io consiglio il laser soprattutto ha chi ha veramente problemi di peluria, tipo sulle spalle o chi dalle ascelle ha il pelo che si slancia per le braccia, cose di questo tipo, gli altri ne facciano a meno.
Spero che sia stato almeno un pò utile.
Per qualsiasi informazione dite pure.
Vecchio 12/06/2006, 00:32
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità123stella è prossimo alla santità
confermi quindi che il laser non è definitivo, e i pochi risultati che ha sono solo sui peli neri? non su altri colori?
Vecchio 12/06/2006, 00:35
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

cmq io ho risolto tutto con l'elettrodepilazione .
attenzione però perchè alcuni macchinari non solo non vanno bene, ma peggiorano la situazione.
io vado in un centro medico, anche se l'ago lo fa un'estetista.
ci vuole tempo ma funziona.
Vecchio 12/06/2006, 16:36
Sani New

Ciao 123stella!
Si praticamente hai ragione tu, i risultati che si possono ottenere sono più che altro la trasformazione del pelo pigmentato a depigmentato, certo qualcuno nel frattemppo morirà ma, non sarà che la meta, il che come ho detto prima per un uomo/scimmia è un buon risultato.
Anche perchè volendo provare l'elettrodepilazione ad ago, ci sarebbe voluta una settimana a seduta

Per quanto riguarda l'elettrodepilazione io 5 anni fà seguii per 8 mesi l'elettrodepilazione non con ago ma, facendomi la ceretta e poi passando con un elettrodo in vetro per far arrivare la corrente ai bulbi, le sedute col macchinario erano di cadenza bisettimanale nel primo mese e poi settimanale, la ceretta una volta ogni 40 giorni, una fregatura.
Vecchio 14/06/2006, 17:55
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

non vi fate fregare.
l'elettro funziona se c'è un buon macchinario, possibilmente un centro medico.
elettrodi e onde magiche non funzionano.
funziona l'ago che dà un pizzicotto, un pochino doloroso.
se non avete risultati nei primi due mesi cercatene un altro.
se trovate quello che funziona nel primo mese vedrete una crescita più lenta e poi mano mano l'indebolimento.
Vecchio 16/06/2006, 18:27
Sani New

@123stella,
esattamente quale parte del corpo dici d'aver fatto, penso non sia convenevole in zone ampie?
un altra cosa, in un precedente post dici di non usare mai la pinzetta, ma la ceretta si, ma la loro funzione non è pressocchè identica?
Mi scuso se ho interpretato male
Vecchio 16/06/2006, 20:54
L'avatar di 123stella
Sani Advanced

anche io pensavo che la pinzetta, come la ceretta tira e non taglia, quindi il pelo ricresce uguale.
invece questo vale solo per le gambe.
nelle altre parti i peli si rinforzano e aumentano di numero.
ovviamente l'elettro non si può fare su zone vaste perchè si perderebbe troppo tempo, a meno che i peli non siano radi.
si può fare su viso, collo, inguine, pancia..
Vecchio 19/06/2006, 14:52
L'avatar di kynetia
Sani Young

ciao amici irsuti,
io l'elettro l'ho fatta anche sulle gambe (da ragazzina) e l'estetista si faceva aiutare da una collega (che depilava l'altra gamba) per far prima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione