Questa discussione dal titolo Make up e lezioni di trucco è all'interno del forum Consigli di bellezza; Finalmente il canale Estetica si arricchisce di una nuova sezione dedicata al make up, con tutti i ...
-
Make up e lezioni di trucco
Finalmente il canale Estetica si arricchisce di una nuova sezione dedicata al make up, con tutti i consigli per eseguire un buon trucco in grado di valorizzarci, con i prodotti giusti e i segreti dei truccatori.
E non solo: con le lezioni di trucco si può vedere una truccatrice professionista al lavoro, e imparare con lei tutte le fasi del trucco settimana dopo settimana.
Scrivete qui i vostri progressi, i vostri dubbi, i vostri suggerimenti... e tutto quello che riguarda trucco e make up!
-

Originariamente Scritto da
silviatitti
Finalmente il canale Estetica si arricchisce di una nuova sezione dedicata al make up, con tutti i consigli per eseguire un buon trucco in grado di valorizzarci, con i prodotti giusti e i segreti dei truccatori.
E non solo: con le lezioni di trucco si può vedere una truccatrice professionista al lavoro, e imparare con lei tutte le fasi del trucco settimana dopo settimana.
Scrivete qui i vostri progressi, i vostri dubbi, i vostri suggerimenti... e tutto quello che riguarda trucco e make up!
Partirei con il dire quello che considero il trucco base...contorno occhi, cipria e rimmel...
-
per me invece il trucco base è mascara e fard, poi aggiungo un po' di terra per il colorito mio lunare, la maiìtita e il lucidalabbra...ultim amente mi sembra che il rossetto mi invecchi!
Una cosa che pero' non riesco a fare e che mi piacerebbe è dare luminosità al viso e mantenere la freschezza del trucco fino a sera...io sembro sfatta già nel pomeriggio e guardo con invidia quelle che riescono sempre ad essere a posto come appena uscite di casa.
-

Originariamente Scritto da
lisi
per me invece il trucco base è mascara e fard, poi aggiungo un po' di terra per il colorito mio lunare, la maiìtita e il lucidalabbra...ultim amente mi sembra che il rossetto mi invecchi!
Una cosa che pero' non riesco a fare e che mi piacerebbe è dare luminosità al viso e mantenere la freschezza del trucco fino a sera...io sembro sfatta già nel pomeriggio e guardo con invidia quelle che riescono sempre ad essere a posto come appena uscite di casa.
Era anche il mio trucco base quando andavo all´uni, negli ultimi 2 anni non mi trucco praticamente più: poco tempo, poi Frank mi stressa per ogni grammo di trucco che mi vede in faccia.
Però Lisé, magari prova a usare un pochino di fondotinta che tenga, ma buono (io uso il Teint Idole di Lancome che è bellissimo e tiene tutto il giorno), e poi lì sopra la terra. Per il mascara, o usi quello waterproof (ma a me sembra un gran pastone) o in teoria uno buono dovrebbe tenere (io mi trovo bene, quando lo metto, con uno della farmacia, La Roche: costa appena di più, ma non troppo, ed è adatto per gli occhi sensibili, anche per me che porto le lenti a contatto e soprattutto tiene!).
Il lucidalabbra invece, te lo devi rimettere!
-
vuol dire che sei bella cosi'...meglio!
il fondotinta lo uso proprio solo d'inverno e uso anche io Lancome...il mascara lo uso rigorosamente resistente all'acqua perchè quando rido tanto piango e perchè ogni tanto me ne dimentico e mi sfrego gli occhi....il lucid ok
-
...mmm, e allora come mai non ti tiene il trucco???
-
eeeeeee, non lo so...forse è la mia pelle?
-
Potrebbe essere...
Di Lancome usi il teint idole o un altro tipo?
hai provato a mettere un pochetto di cipria?
Il cubetto di ghiaccio passato sul viso dovrebbe aiutare.
Hai la pelle grassa Lisé?
Quante domande!
-
allora, il nome non lo so, è quello con le pagliuzze d'orate, appunto per dare luminosità
la cipria non la metto perchè mi sembra di avere la faccia di cera
perchè?
quando ero ragazzina si, ora figurati che per ammorbidirmi uso la nivea, le altre non funzionano
-
mmm, forse un pochettino di cipria, ma poco, aiuterebbe.
E non è che la Nivea invece ti crea lo stratino di grasso che ti fa "scivolare via" il trucco?
Hai la pelle disidratata o secca?
-
non penso, perchè la metto e poi giro un po' fino ad assorbimento...e non mi ci vuole molto credimi...ho provato con una crema da giorno normale ma il risultato è che il trucco si rompe, si sgretola, capito come?
suppongo secca, ma qual'è la diff?
-
che una ha bisogno di idratazione, l´altra di nutrimento.
E da come parli, ho impressione che la tua pelle abbia bisogno di essere idratata, più che nutrita. Infatti ti si sgretola il trucco.
E le creme da giorno normali da supermercato, hanno il difetto che tendono ad essere più grasse, e ad idratare poco. Io ho il tuo stesso problema e avevo sempre la pelle che mi tirava. Le creme non mi facevano nulla, avevo comprato dalla disperazione la Cera di Cupra... (ero alla frutta, come te con la Nivea).
Poi mi sono fatta consigliare, e mi hanno dato una crema IDRATANTE buona, beh, mi ha cambiato la pelle.
-
è è...e come si chiama la tua?
-
La mia si chiamava (ultimamente ho la pelle un pochetto impura e quindi, anche per l´estate, ho usato cose diverse) Hydratation Originelle, di una marca francese, si chiama Payot (non la trovi dappertutto). Prodotti mirati idratanti li fa anche la Biotherm, ma non mi sono trovata tanto bene. Di Payot esiste anche una crema 24 ore, l´ha provata una mia amica, ma pare che l´altra sia migliore.
-
Ah, prezzo intorno ai 37 euro. Ma rende tanto (a me dura quasi una stagione).
-
sta m.... cmq la cerchero'...grazie
-
lau, ho sbagliato tutto, il mio fondotinta che credevo lancome è invece della guerlein, si chiama divinora...e mi son ricordata che la nivea me l'aveva consigliata il dermatologo
-
Lisé... mmm, non l´ho mai provato.
E se la Nivea te la consigliò il dermatologo, allora non ci metto becco! 
Però, se non ti trovi bene... magari riprova a chiedere a lui!
-
Sn nuova...
[Eih ciaomi sono appena registrata...cmq scusate se mi intrometto...io uso il fondotinta della rilastil...mi trovo veramente molto bene xk non è grasso e leviga la pella ma allo stesso tempo la nutre...
-
Debbo pescare un tantino nella mia memoria...una volta ero commessa specializzata in trucco.
Ma credo che oggi come ieri,la nostra pelle ha i stessi problemi.Anzitutto,l a pelle ha bispgno di acqua,e poi di grassi.Persino una pelle grassa,ha bisogno di essere idratata.
Se non va bene il fondotinta,allora ci sono le creme colorate per le pelle impure.Attenzione,no n comprate prodotti a buon mercato,perchè contengono derivati del petrolio.Sarebbe come mettersi un velo di plastica in faccia.Farò una ricerca in merito.
Non si può ripetere abbastanza la raccomandazione della pulizia perfetta del viso....ma perfetta davvero.La notte la nostra pelle deve respirare.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum