Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Glutei perfetti è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutti!Ho bisogno di qualke consiglio..... E' da qualke mese ke ho lasciato la palestra perkè ...
    L'avatar di sexygirl
    sexygirl non  è collegato Sani Young

Glutei perfetti

Ciao a tutti!Ho bisogno di qualke consiglio.....
    E' da qualke mese ke ho lasciato la palestra perkè finalemnte ho raggiunto i miei obiettivi (ke modesta ke sn ).Ho dovuto farlo un pò per il lavoro e un pò per l'università.Adesso è da un paio di settimane ke mi alleno (quando posso) a casa per mantenere la forma ke ho raggiunto (almeno spero....).Volevo sapere se lo step (quello tradizionale) aiuta a rassodare i glutei e se ci sn esercizi da poter fare in casa per rassodare i glutei (oltre a quelli ke si fanno di solito stesi a terra su un tappetino).Da quello ke ho scritto avrete sicuramente capito ke tengo molto al mio posteriore.Se siete esperti in materia o avete qualke consiglio da darmi,rispondete in tanti.Grazie!!!

bau
    bau non  è collegato Sani Young
    la danza classica... soprattutto salti e punte fa un culetto da favola... altrimenti ci sono degli esercizi mirati di quelli che si fanno a terra...

penniless non  è collegato Sani New
    Ma parli dello stepper tipo panca? Per quello non so.
    Perchè lo stepper meccanico aiuta a mantenere i glutei alti, ma io avrei paura di ingrossare troppo i polpacci.
    A casa, l'unica cosa da fare sono gli esercizi sul tappetino.
    Altrimenti metti su un pò di musica e fai un pò di aerobica.

L'avatar di daisy842
    daisy842 non  è collegato Sani Young

Lampadina

allora panterina: SQUAT SQUAT e ancora SQUAT!! è questa l'arma vincente...magari con dei pesetti da 3 kg l'uno...fidati
    Altro esercizio è il seguente:
    1) sdraiati a terra, faccia all' aria!
    2) punta i piedi per terra (con le gambe flesse)...e non staccarli!!!
    3) solleva il bacino da terra mantenendolo in linea con il corpo (mi raccomando a questo passaggio altrimenti vanifichi il tutto e ti fai male seriamente), attenta alla schiena, fallo lentamente!
    4) inizia con 3 serie l-e-n-t-i-s-s-i-m-e da 10 ripetizioni
    5) fammi sapere come va!!

L'avatar di sexygirl
    Citazione Originariamente Scritto da penniless
    Ma parli dello stepper tipo panca? Per quello non so.
    Perchè lo stepper meccanico aiuta a mantenere i glutei alti, ma io avrei paura di ingrossare troppo i polpacci.
    A casa, l'unica cosa da fare sono gli esercizi sul tappetino.
    Altrimenti metti su un pò di musica e fai un pò di aerobica.
    Stepper tipo panca nn so quale sia....cmq intendevo dire lo stepper tradizionale,quello che simula la salita di gradini di scale.E' utile per i glutei?

L'avatar di sexygirl
    Citazione Originariamente Scritto da daisy842
    allora panterina: SQUAT SQUAT e ancora SQUAT!! è questa l'arma vincente...magari con dei pesetti da 3 kg l'uno...fidati
    Altro esercizio è il seguente:
    1) sdraiati a terra, faccia all' aria!
    2) punta i piedi per terra (con le gambe flesse)...e non staccarli!!!
    3) solleva il bacino da terra mantenendolo in linea con il corpo (mi raccomando a questo passaggio altrimenti vanifichi il tutto e ti fai male seriamente), attenta alla schiena, fallo lentamente!
    4) inizia con 3 serie l-e-n-t-i-s-s-i-m-e da 10 ripetizioni
    5) fammi sapere come va!!
    ........questo esercizio penso di conoscerlo ma nn ho mai provato.E' difficile?Fa male?

Si, ma i polpacci si ingrossano, così pure le caviglie. Te lo sconsiglio.

L'avatar di sexygirl
    ....cavoli!!!Io nn voglio ingrossare i polpacci,voglio mettere massa muscolare ai glutei.Magari se uso lo step facendo forza sui talloni,ai polpacci e alle caviglie nn succede nulla...no?

Allora è meglio quello tipo panca, che si usa in aerobica.

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced
    la palestra non si deve frequentare solo per raggiungere qualche risultato per poi abbandonarla. va seguita sempre, come stile di vita, come sana abitudine, anche solo due volte la settimana.
    a casa non puoi ottenere gli stessi risulatati, anche perchè mi sembra un pò difficile mettersi a fare degli esercizi che leggi sul forum....io ne so parecchi, ma come te li spiego? e poi a casa puoi fare degli errori non avevdo un istruttrice che ti corregge. puoi chiederequalche suggerimento all'istruttrice della palestra dove andavi .
    ti consiglio comunque qualcosa.

1. prima dell'esercizio fai SEMPRE il riscaldamento. cammina, fai cyclette, o riscaldamento aerobico, come in palestra.
    2. non ti limitare al solo esercizio, fai anche molto movimento: cammina tanto a piedi con le scarpe da ginnastica (meglio se in salita e lontano dal traffico), vai a correre ogni tanto.
    3.alterna diversi tipi di esercizi:
    quelli in posizione cagnolino: con la gamba distesa, poi piegata, usando solo i glutei e non la schiena,
    quelli a pancia in su (alzi e abbassi il bacino)
    squat a non finire, ma attenzione a farli bene, senza sforzare la schiena.
    4. dopo fai SEMPRE stretching, anche per questo fai quello che ti facevano fare in palestra, stando attenta ad allungare tutti i muscoli, soprattutto quelli che hai fatto lavorare di più.
    5.costanza: almeno 2 volte la settimana

L'avatar di daisy842
    daisy842 non  è collegato Sani Young
    ...Le caviglie che s' ingrossano non le ho mai viste a nessuno..

Beata te, allora.A me pure se sto troppo tempo sui tacchi succede!
    Infatti non li uso molto. Per fortuna sono abbastanza alta, altrimenti...

L'avatar di thefly
    thefly non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da sexygirl
    ....cavoli!!!Io nn voglio ingrossare i polpacci,voglio mettere massa muscolare ai glutei.Magari se uso lo step facendo forza sui talloni,ai polpacci e alle caviglie nn succede nulla...no?
    Ehi sexy... è un po' innaturale fare forza sui talloni e non sulle punte... Cmq l'esercizio in decupito supino che ti hanno suggerito funziona bene (sono un maschio una volta ho provato a farli con una ragazza e devo dire che l'esercizio muscolare lo senti parecchio...)
    The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now

L'avatar di sexygirl
    Ragazzi grazie!!!L'esercizio dello squat è fantastico......perf etto!!!!

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani Advanced
    e già ma attenta ad usare solo le gambe ed i glutei e a tenere la schiena ferma!
    poi se tiene le punte dei piedi parallele, o verso l'esterno o verso l'interno stimoli diverse fasce muscolari. li puoi alternare.
    invece gli esercizi a terra vanno altermnati per avere gli effetti, se fai sempre gli stesso i muscoli si abituano... ma se fai lo squat 2-3 volte la settimana gli esercizi a terra li puoi fare anche solo 1 volta a settimana.

L'avatar di rosina
    rosina non  è collegato Sani Advanced
    la caviglia è una articolazione costituita da ossa e legamenti. non si può ingrossare... tuttalpiù gonfiare...
    che è un'altra cosa, dovuta ad altri motivi..

L'avatar di sexygirl
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    e già ma attenta ad usare solo le gambe ed i glutei e a tenere la schiena ferma!
    poi se tiene le punte dei piedi parallele, o verso l'esterno o verso l'interno stimoli diverse fasce muscolari. li puoi alternare.
    invece gli esercizi a terra vanno altermnati per avere gli effetti, se fai sempre gli stesso i muscoli si abituano... ma se fai lo squat 2-3 volte la settimana gli esercizi a terra li puoi fare anche solo 1 volta a settimana.

si infatti....sto alternando un pò tutto e mi trovo benissimo.Certo la paòestra è tutta un'altra cosa ma è da un bel pò che sono impegnata cn tantissime cose e ho dovuto rinunciare

meryrose non  è collegato Sani New
    purtroppo i risultati si ottengono andando in palestra, stando a casa non si esegue tutto alla regola, e delle volte per pigrizia e tempo neanche si fanno. Mettendoci tutta la buona volontà.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    ve lo dice un'esperto ...(di glutei femminili )

per i glutei nulla è meglio del pattinaggio.

poi vabbè ho visto un attrezzo che simula il movimento che si fa
    pattinando.

ma coi pattini è meglio e soprattutto più divertente e socializzante.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    E per chi è imbranata a 1000 e non ha il senso dell'equilibrio...
    come si fa?
    Ultima modifica di ladymiao; 12/09/2007 alle 16:14
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.