Questa discussione dal titolo Glutei perfetti è all'interno del forum Consigli di bellezza; Ciao a tutti!Ho bisogno di qualke consiglio.....
E' da qualke mese ke ho lasciato la palestra perkè ...
-
Glutei perfetti
Ciao a tutti!Ho bisogno di qualke consiglio.....
E' da qualke mese ke ho lasciato la palestra perkè finalemnte ho raggiunto i miei obiettivi (ke modesta ke sn
).Ho dovuto farlo un pò per il lavoro e un pò per l'università.Adesso è da un paio di settimane ke mi alleno (quando posso) a casa per mantenere la forma ke ho raggiunto (almeno spero....).Volevo sapere se lo step (quello tradizionale) aiuta a rassodare i glutei e se ci sn esercizi da poter fare in casa per rassodare i glutei (oltre a quelli ke si fanno di solito stesi a terra su un tappetino).Da quello ke ho scritto avrete sicuramente capito ke tengo molto al mio posteriore.Se siete esperti in materia o avete qualke consiglio da darmi,rispondete in tanti.Grazie!!!
-
la danza classica... soprattutto salti e punte fa un culetto da favola... altrimenti ci sono degli esercizi mirati di quelli che si fanno a terra...
-
Ma parli dello stepper tipo panca? Per quello non so.
Perchè lo stepper meccanico aiuta a mantenere i glutei alti, ma io avrei paura di ingrossare troppo i polpacci.
A casa, l'unica cosa da fare sono gli esercizi sul tappetino.
Altrimenti metti su un pò di musica e fai un pò di aerobica.
-
allora panterina: SQUAT SQUAT e ancora SQUAT!! è questa l'arma vincente...magari con dei pesetti da 3 kg l'uno...fidati
Altro esercizio è il seguente:
1) sdraiati a terra, faccia all' aria!
2) punta i piedi per terra (con le gambe flesse)...e non staccarli!!!
3) solleva il bacino da terra mantenendolo in linea con il corpo (mi raccomando a questo passaggio altrimenti vanifichi il tutto e ti fai male seriamente), attenta alla schiena, fallo lentamente!
4) inizia con 3 serie l-e-n-t-i-s-s-i-m-e da 10 ripetizioni
5) fammi sapere come va!!
-

Originariamente Scritto da
penniless
Ma parli dello stepper tipo panca? Per quello non so.
Perchè lo stepper meccanico aiuta a mantenere i glutei alti, ma io avrei paura di ingrossare troppo i polpacci.
A casa, l'unica cosa da fare sono gli esercizi sul tappetino.
Altrimenti metti su un pò di musica e fai un pò di aerobica.
Stepper tipo panca nn so quale sia....cmq intendevo dire lo stepper tradizionale,quello che simula la salita di gradini di scale.E' utile per i glutei?
-

daisy842
allora panterina: SQUAT SQUAT e ancora SQUAT!! è questa l'arma vincente...magari con dei pesetti da 3 kg l'uno...fidati
Altro esercizio è il seguente:
1) sdraiati a terra, faccia all' aria!
2) punta i piedi per terra (con le gambe flesse)...e non staccarli!!!
3) solleva il bacino da terra mantenendolo in linea con il corpo (mi raccomando a questo passaggio altrimenti vanifichi il tutto e ti fai male seriamente), attenta alla schiena, fallo lentamente!
4) inizia con 3 serie l-e-n-t-i-s-s-i-m-e da 10 ripetizioni
5) fammi sapere come va!!

........questo esercizio penso di conoscerlo ma nn ho mai provato.E' difficile?Fa male?
-
Si, ma i polpacci si ingrossano, così pure le caviglie. Te lo sconsiglio.
-

penniless
....cavoli!!!Io nn voglio ingrossare i polpacci,voglio mettere massa muscolare ai glutei.Magari se uso lo step facendo forza sui talloni,ai polpacci e alle caviglie nn succede nulla...no?
-
Allora è meglio quello tipo panca, che si usa in aerobica.
-
la palestra non si deve frequentare solo per raggiungere qualche risultato per poi abbandonarla. va seguita sempre, come stile di vita, come sana abitudine, anche solo due volte la settimana.
a casa non puoi ottenere gli stessi risulatati, anche perchè mi sembra un pò difficile mettersi a fare degli esercizi che leggi sul forum....io ne so parecchi, ma come te li spiego?
e poi a casa puoi fare degli errori non avevdo un istruttrice che ti corregge. puoi chiederequalche suggerimento all'istruttrice della palestra dove andavi .
ti consiglio comunque qualcosa.
1. prima dell'esercizio fai SEMPRE il riscaldamento. cammina, fai cyclette, o riscaldamento aerobico, come in palestra.
2. non ti limitare al solo esercizio, fai anche molto movimento: cammina tanto a piedi con le scarpe da ginnastica (meglio se in salita e lontano dal traffico), vai a correre ogni tanto.
3.alterna diversi tipi di esercizi:
quelli in posizione cagnolino: con la gamba distesa, poi piegata, usando solo i glutei e non la schiena,
quelli a pancia in su (alzi e abbassi il bacino)
squat a non finire, ma attenzione a farli bene, senza sforzare la schiena.
4. dopo fai SEMPRE stretching, anche per questo fai quello che ti facevano fare in palestra, stando attenta ad allungare tutti i muscoli, soprattutto quelli che hai fatto lavorare di più.
5.costanza: almeno 2 volte la settimana
-

penniless
...Le caviglie che s' ingrossano non le ho mai viste a nessuno..
-
Beata te, allora.A me pure se sto troppo tempo sui tacchi succede!
Infatti non li uso molto. Per fortuna sono abbastanza alta, altrimenti...
-

sexygirl
....cavoli!!!Io nn voglio ingrossare i polpacci,voglio mettere massa muscolare ai glutei.Magari se uso lo step facendo forza sui talloni,ai polpacci e alle caviglie nn succede nulla...no?
Ehi sexy... è un po' innaturale fare forza sui talloni e non sulle punte... Cmq l'esercizio in decupito supino che ti hanno suggerito funziona bene (sono un maschio una volta ho provato a farli con una ragazza e devo dire che l'esercizio muscolare lo senti parecchio...)
The more you see the less you know The less you find out as you grow I knew much more then than I do now
-
Ragazzi grazie!!!L'esercizio dello squat è fantastico......perf etto!!!!
-
e già
ma attenta ad usare solo le gambe ed i glutei e a tenere la schiena ferma!
poi se tiene le punte dei piedi parallele, o verso l'esterno o verso l'interno stimoli diverse fasce muscolari. li puoi alternare.
invece gli esercizi a terra vanno altermnati per avere gli effetti, se fai sempre gli stesso i muscoli si abituano... ma se fai lo squat 2-3 volte la settimana gli esercizi a terra li puoi fare anche solo 1 volta a settimana.
-
la caviglia è una articolazione costituita da ossa e legamenti. non si può ingrossare... tuttalpiù gonfiare...
che è un'altra cosa, dovuta ad altri motivi..
-

123stella
e già

ma attenta ad usare solo le gambe ed i glutei e a tenere la schiena ferma!
poi se tiene le punte dei piedi parallele, o verso l'esterno o verso l'interno stimoli diverse fasce muscolari. li puoi alternare.
invece gli esercizi a terra vanno altermnati per avere gli effetti, se fai sempre gli stesso i muscoli si abituano... ma se fai lo squat 2-3 volte la settimana gli esercizi a terra li puoi fare anche solo 1 volta a settimana.
si infatti....sto alternando un pò tutto e mi trovo benissimo.Certo la paòestra è tutta un'altra cosa ma è da un bel pò che sono impegnata cn tantissime cose e ho dovuto rinunciare
-
purtroppo i risultati si ottengono andando in palestra, stando a casa non si esegue tutto alla regola, e delle volte per pigrizia e tempo neanche si fanno. Mettendoci tutta la buona volontà.
-
ve lo dice un'esperto ...(di glutei femminili
)
per i glutei nulla è meglio del pattinaggio.
poi vabbè ho visto un attrezzo che simula il movimento che si fa
pattinando.
ma coi pattini è meglio e soprattutto più divertente e socializzante.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
E per chi è imbranata a 1000 e non ha il senso dell'equilibrio...
come si fa?
Ultima modifica di ladymiao; 12/09/2007 alle 16:14
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum