Allora puoi darci qualche consiglio![]()
Il libro di Fabio Pancrazi "Belli da soli. Cosmesi domestica" edito da Stampa Alternativa parla della vera cosmesi naturale, cioè tratta delle piccole malattie che ci fanno sentire brutti: un raffreddore, un torcicollo, un singhiozzo, l’acne, la pelle secca o trascurata. Per i disturbi più comuni esistono rimedi casalinghi con ingredienti di uso quotidiano, facilmente reperibili al supermercato, dal fioraio o dal fruttivendolo. In appendice c’è il primo elogio dei cosmetici che si conosca, il trattatello di Publio Ovidio Nasone.
Gli ingredienti “testati” da un uso quotidiano sono più sicuri. E facilmente reperibili. I prodotti cosmetici in commercio devono forzatamente contenere emulsionanti, emollienti, viscosizzanti, tensioattivi e conservanti che sono sostanze chimiche spesso nocive e pericolose. Secondo Pancrazi i cosiddetti biocosmetici sono quelli che si possono preparare ed usare al momento, vista l’assenza assoluta di prodotti chimici ed il loro tempo di conservazione molto breve. Anche se varie preparazioni di Cosmesi Domestica possono essere realizzate e conservate a lungo nel congelatore di casa per poterle usare al momento opportuno. Ad esempio: succo di cetriolo, per pelli aride e calmante della pelle arrossata dal sole; decotto di malva che aggiunto all’acqua calda della vasca da bagno è un ottimo emolliente ed idratante, così come l’aggiunta di decotto di timo è defaticante e rilassante, l’ideale dopo uno sport; ecc.
Allora puoi darci qualche consiglio![]()
yoghurt naturale e limone x la pelle grassa...![]()
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Per una pulizia del viso???? cosa mi consigli???
ci andrei calmo con l'uso di fiori e piante dal fioraio.Perchè il vivaio,fa uso di insetticidi anche aggressivi,che sarebbero molto nocivi per il nostro organismo.Lo possono fare,non trattandosi di piante ad uso commestibili.
Cmq,c'è l'argilla verde ventilata,che viene adoperata tantissimo,in forma semplice...con acqua,se ne può fare una ottima mascera,per fare un bagno.Non ricordo tutt'gli altri usi,basta entrare in qualche sito nella web.
Cmq,il di più degli preparati casalinghi sono le mascere,fare da te una crema per il viso,neccessita sempre di olio di mandorle,vaselina o lanolina in forma liquida.
Il futuro è oggi....
Grazie calimero!!!!!! ti confesso ::::: a volte sembri mia madre!!!! è un complimento naturalmente!!!!!!!
Originariamente Scritto da darkangel
prendi il tuo detergente, quello che usi di solito va bene...aggiungici della farina gialla, quella per la polenta...credo sia la farina di Storo...quella grumosa...ed ecco fatto uno scrub "artigianale"![]()
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
davvero!!!!! proverò prima sul mio lui, mi farà da cavia ......hihihihi
che ne dici???????
E' meglio se usi semplicemente un batuffolo di cotone imbevuto di latte, per una pelle grassa - di panna per una pelle secca.
Per la pelle molto grassa con olio extra-vergine di oliva (per la sua acidità) ma occhio poi all'eventuale esposizione al sole. Ciao ciao
Qualcosa per i punti neri?
x sexygirl...puntini neri.Maschera di argillo,o di lievito di birra(1 cubetto).
Ma per prima fai acqua bollente,in una bacinella piccola,aschiugamao che ti copre la testa,fai i vapori al viso.Se hai i fiori di malva,o salvia.un pugno in quell'acqua bollente.Bastano 15 minuti.Subito fai la mascera.
Per pulire il viso.....olio puro di girasole.Subito dopo lavi il viso con argilla ventilata.
Per fare un scrub....olio di mandorle con mandorle frullati ....è dolce e fa bene anche per l'acnè.
Il futuro è oggi....
grazie mille calimero45!!!!!Prove rò subito.........
pr i capelli ??vedi mio 3d
Un sacco di buoni consigli sul sito XXXXXX
Ciao.
//Leggete il regolamento prima di postare
//Grazie
//LadyM
Ultima modifica di ladymiao; 28/11/2007 alle 22:13
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||