Questa discussione dal titolo testata: effetti miracolosi....sarà vero???? è all'interno del forum Consigli di bellezza; molti prodotti per la bellezza promettono effetti miracolosi, già questo dovrebbe far pensare....
una pelle nuova, che ...
-
testata: effetti miracolosi....sarà vero????
molti prodotti per la bellezza promettono effetti miracolosi, già questo dovrebbe far pensare....
una pelle nuova, che dimostra 10 anni di meno, che riduce le rughe dell'80%, che tende la pelle in 1sola ora....prodotti anticellulite che dalla prima applicazione tolgono l'effetto buccia d'arancia, in1settimana riducono la circongerenza fianchi di 2cm....
quasi sempre si dice che si tratta di risultati provenienti da test....
ma a ben guardare (letterealemnte, perchè queste cose le scrivono minuscole e quasi nascoste)
questi test sono effettuati su campioni molto ridotti, 40-80 donne e non si specifica la loro età nel caso degli antirughe, nè il loro peso nel caso degli anticellulite!!!
ma davvero non esistono limiti? io potrei mettere sul mercato un prodotto spacciandolo per un miracolo e facendo fare il test sui suoi effetti a una quarantina di persone (magari amici e parenti, o persone inesistenti???
non esistono leggi che pongono un numero minimo al campione per il test affinchè il test sia attendibile e si possa citare nello spot???
quanto hanno effetto questi spot? ci credete?
ci credete di più se provano con i test i loro risultati?
e se promettono risultati miracolosi correte all'acquisto o siete scettici?
-
ciao Stella, bell'argomento, questo.
ho lavorato in vari centri benessere, e si, che ogni figura che esiste neò personale, deve vendere..., deve vendere qualsasi prodotto dopo un trattamento, deve vendere pacchetti di trattamento, deve assicurarsi che il cliente ritorni almeno un'altra volta per provare altri tipi di trattamento. gli obiettivi in sintesi sono questi.
mi è capitato, giusto 1 annetto fa, poco meno, di aver visto una rivoluzione nel centro b. per una linea di prodotti, dal trattamento viso, al trattamento seno, senza tralasciare il seno, il collo, e piccoli ritocchi che davano risultati di un lifting...
addestramento, prove su prove, ore su ore non pagate, tutto per acquisire una manualità perfetta, perchè solo questa dava risultati sperati. intendi? solo la manualità era importante. un trattamento per la cellulite durava cira 1 ora e tre quarti. prodotti da usare nel trattamento: 9, bada bene, 9!! e poi il cliente doveva continuare il trattamento a casa con un gel e una crema da passare sulle zone deboli dopo la doccia....
-
la cliente aveva l'obbligo implicito di fare nel centro almeno 3 trattamenti alla settimana, ognuno costava 75 euro, si, hai capito bene. a me entrava in tasca molto meno della metà, ma vabene... si sono presentati tutti gli illustri rappresentanti della casa produttrice, giornali locali, scalpore, eravamo gli unici ad avere questo grande prodotto tra le mani, letteralemente...fie re, iniziamo i trattamenti a clienti un pochino celluloidi... minomo 15 sedute, dimenticavo di ditri...
a inizio trattamento lapelle era una vera favola... creme, gel, lozioni, fango, posa, e ultimo prodotto. quando si alzavano, la pelle risultava molto morida e idratata, e anche per forza, dopo tutto quello che ci mettevo sopra, ma la cellulite era li... dopo 4 trattamenti uguale.... dopo 8 trattamenti, si cominciava a vedere un lieve calo dei cm, al 15 trattamento... il risultato era ancora fermo all'ottavo... le clienti erano furenti, tutte. il prezzo alto, e pochi risultati. per queste lamentele sono ritornati da noi i capocci della casa produttrice, ci hanno guardato mentre facevamo un trattamento tipo, con il ciglio all'insu, e dopo se ne sono andati. loro sostenevano che eravamo noi a non essere in grado di far sprigionare il principio attivo dai prodotti...
-
arrabbiata, chiesi allora la documentazione del prodotto. ingredienti, modalità di esperimento, tipologie di soggetti presi in esame e a cui è stato fatto il trattamento, durata di esso.... tutto insomma.
di quello che avevo chiesto è arrivato meno della metà. ma sono riuscita a sapere che le donne campione sono state 13. 13... si.... da allora mi sono dimessa dal quel centro, semplicemente. sono stata prolissa, lo so, ma per dire che ad una casa basta un nome, o un forte lanio pubblicitario, o qualsiasi cosa che faccia novità.l'importante è che arrivi alle clienti preselezionate, che facciano almeno una quantità minima di sedute, e buonanotte. non si rimborsa nulla....
un altro esempio sono prodotti sempre per cellulite, ma di una altra casa. molto buoni, molto efficenti, ma hanno degli ingredienti che contengono solventi, e basta immaginare che noi quella crema la mettimo sulla nostra pelle, che mi passa la voglia pure di venderla.....
-
penso che queste informazioni debbano essere doverose, per una forma di rispetto verso chi compra.... ingredienti, modalità di prove, donne selezionate, e il numero di donne che si sottopongono... oltre a dare percentuali rigorosamente oneste sull'obietivo raggiunto dal prodotto... come minimo....
ciao stella!
-
Rosina non sei stata prolissa, avevi molto da spiegare!!!!!
Purtroppo la serietà e la professionalità stanno andando a farsi benedire, un'azienda si fa conoscere poi fa quello che le pare..... SGRUNT!!!!
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
l'esempio di rosina è interessante perchè si riferisce ad un prodotto usato in un buon centro estetico, quindi un prodotto "professionale", che in realtà era stato testato solo su 13 donne, senza specifare età, peso...e parentele con i pubblicitari...
il fatto che poi i rappresentanti della casa produttirce hanno dato la colpa alle estetiste che applicavano il prodotto, dimostra che in realtà gli effetti derivavano dal massaggio, e non tanto dal prodotto. in effetti un buon massaggio (fatto con una qualunque crema o olio che serve solo a far scivolare le mani) forse è più efficace di un "buon" prodotto. e forse è ancora più efficace l'attività fisica.
rosina è stata molto onesta nel mettersi dalla parte del cliente e nel fare le sue ricerche sulla documentazione del prodotto. brava 
ma tutto questo è successo su un prodotto anticellulite, cioè per un aspetto su cui facilmente si vede se ci sono risultati o meno, basta guardarsi allo specchio, o misurarsi.
per gli antirughe non è così, lì forse siamo solo noi che ci impressioniamo.
quando un antirughe promette che dopo un mese di applicazione dimostreremo 10 anni di meno.....
secondo me dopo un mese di applicazione dimostreremo..... un mese in più
-
dicono che la pubblicitá é l'anima del commercio...argh.... fino qualche tempo fa, ogni volta che usciva un nuovo prodotto...facevo una visita in profumeria....per uscirne con qualche decina di euro in meno e una marea di prodotti...sí, perché vai per comprar una cremina ma la consulente di bellezza ti consiglia anche x e y,...e io non sono capace di dire di no, per non esser scortese e li compro...risultato.. .migliori sempre un pó...ma non sei come la modello superbella, fantastica che pubblicizza il prodotto...
-
ci sono prodotti coi quali avete avuto un'esperienza simile a quella delle clienti di rosina? cioè prodotti che promettevano miaracoli, eravate fiduciose, magari ci avete anche speso tanto, e poi non hanno avuto affatto gli effetti sperati?
oppure al contrario prodotti coi quali vi siete trovati bene?
-
i prodotti per lisciare i capelli li ho provati tutti (fructis, pantene, l'olio di lino, i cristalli liquidi...) hanno più o meno tutti lo stesso effetto: rendono i capelli più lisci al tatto, ma per lisciarli davvvero devo sempre fare la piastra!
l'unico che me la fa evitare (ma certo non li liscia come la piastra) è l'olio di lino applicato sui capelli bagnati, prima di asciugarli.
come prodotti anticellulite ho provato glucoblock vichy che doveva ridurre di2cm in 1mese...non ho visto alcuna riduzione, ma forse perchè sono magra, loro dicono 2cm, ma poi sarà in proporzione!!!!
ho provato i fanghi guam, e qualche effetto l'hanno dato, ma credo che più che altro tolgono liquidi, infatti poi vanno fatti per mantenimento e sono un pò scomodi da fare.
ma su tutti i prodotti anticellulite c'è scritto,minuscolo, che si considera cellulite l'adiposità della pelle, in superficie!!! mica la cellulite vera e il grasso che sta sotto!!!
da qualche anno mi sono stufata di usare questi prodotti ed ho avuto ottimi risultati con la palestra
nessun prodotto può dare la tonicità di tanti squat,di qualche esercizio a terra,di una bella corsetta...e poi è anche più divertente e piacevole.
questo non vuol dire che non userò più questo tipo di prodotti, anzi penso di rifare i fanghi, forse però seguo il consiglio dell'erborista (si chiama così?) sul farli da sola, non quelli confezionati, ma mescolare io stessa argilla, alghe e oli essenziali.vedremo.. .
-
ma io mi soo trovata bene con i fanghi monodose della venus e le creme abbinate e per i capelli le maschere ristrutturani sono davero miracolose!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum