Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 141

Discussione: L'angolo di nonna Papera

1. Registrato da
    05/10/2006

Parlando L'angolo di nonna Papera

AHHHHHHHH quanto lavoro in questa fattoria mannaggia a voi

nessuno che mi aiuta e da quando sono scivolata sull'uovo della gallina, mi sono aggrappata al recinto che mi è cascato in testa e sono finita con la faccia dentro la ca.chetta profumata dei maialini......... non ricordo più le mie famose ricette

chi mi aiuta con qualche ricetta semplice da fare a qui, quo, qua ;a quello slordo di Paperino, alla delicata Paperina etc...

grazie a tutti
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

2. # ADS
    L'angolo di nonna Papera
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/10/2006
    col cavolo che quando mi ricordo come si fanno le torte ve ne dò un pezzo

4. cippolo Ospite

Panino al prosciutto

Prendete un panino, tagliatelo per la sua lunghezza e farcitelo con del buon prosciutto... aggiungete majonese ed il gioco è fatto
    Esistono un sacco di varianti

5. Registrato da
    05/10/2006
    [b]Prendete un panino, tagliatelo per la sua lunghezza e farcitelo con del buon prosciutto... aggiungete majonese ed il gioco è fatto
    Esistono un sacco di varianti [b]

Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 10:57

6. mamy Ospite
    ma vuoi ricette veloci veloci, oppure elaborate frederika e' fantastica per le ricetteappena me ne vengono in mente te le scrivo ma ancora il mio cervello non e' in funzione

7. Registrato da
    05/10/2006
    ma vuoi ricette veloci veloci, oppure elaborate frederika e' fantastica per le ricetteappena me ne vengono in mente te le scrivo ma ancora il mio cervello non e' in funzione

qualsiasi cosa
    soprattutto dei primi magari.......

vorrei imparare a fare qualcosa per il mio uomo perchè se mangia quel mangio io muore di fame
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 10:57

8. Registrato da
    05/10/2006
    il vino da abbinare: lambrusco bello forte [/b]

azz ma come siete gentili
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 10:58

9. cippolo Ospite

Tonno

Prendete una barca, 2 remi (o preferibilmente un motore), una canna da pesca e relativa esca e spingetevi al largo... cominciate a pescare e forse riuscirete a prendere un tonno (mah...), portatelo a casa, pulitelo, cuocetelo, salatelo e fate tutto quel che si deve.
    Altrimenti recatevi in un supermercato e comprate 2 scatolette, apritele e buon appetito

10. Registrato da
    11/10/2006
    qualsiasi cosa
    soprattutto dei primi magari.......

vorrei imparare a fare qualcosa per il mio uomo perchè se mangia quel mangio io muore di fame

io sono buona a fere le lasagne light!
    500 g di lasagne (della barilla..ma sono meglio quelle della buitoni o giovanni rana che trovate nel banco frigo)
    pomodori freschi per il sughetto (oltre che olio, cipolla, sale, e basilico)
    latte, burro, farina, sale, noce moscata (per la besciamella)

stendete in una terrina un piccolissimo strato di sugo stendete uno starto di lasagnenon che la besciamella parmigiano e infine dinuovo il sughetto andate avanti così fino alla fine. per farla venire croccante aggiungete del parmigiano.
    lasciate cuocere per 10/15 min a 180 °
    per assaporare al meglio questo piatto è preferibile lasciarlo raffreddare un po.
    buon appetito!

11. Registrato da
    05/10/2006
    io sono buona a fere le lasagne light!
    500 g di lasagne (della barilla..ma sono meglio quelle della buitoni o giovanni rana che trovate nel banco frigo)
    pomodori freschi per il sughetto (oltre che olio, cipolla, sale, e basilico)
    latte, burro, farina, sale, noce moscata (per la besciamella)

stendete in una terrina un piccolissimo strato di sugo stendete uno starto di lasagnenon che la besciamella parmigiano e infine dinuovo il sughetto andate avanti così fino alla fine. per farla venire croccante aggiungete del parmigiano.
    lasciate cuocere per 10/15 min a 180 °
    per assaporare al meglio questo piatto è preferibile lasciarlo raffreddare un po.
    buon appetito!

grazie

12. Registrato da
    11/10/2006
    sfornato di patate
    comprate delle patate preferibilmente varietà rossa (rimangono belle saporite)
    mettete a bollire 5/6 pelatele e passatele
    in una terrina buttateci dentro un bicchiere di latte, sale quanto basta, noce moscata, e un po di farina e patate e amalgamate fino a che non vedete un bell'impasto (no secco ma nemmeno liquido)
    prendete una teglia lunga (tipo da lasagne) cospargetela di burro e pane grattato stendete una meta di impasto fino a formare un lenzuolo
    poneteci sopra uno strato di prosciutto cotto, uno strato di mozzarella e ricopritelo con l'impasto restante.
    per renderlo croccante spolveratelo con del pane grattato e delle fettine di burro.
    cottura 30 min circa a 180° / 200°
    a dorazione dello sfornato spegniete il forno attendete una 15ina di minuti e gustatevelo!

13. Registrato da
    11/10/2006
    adesso vo a magna un bell'ovetto sodo

14. Registrato da
    02/11/2004
    RICETTA FAVOLOSA!!!!!! Stesso panino lo fa anche mio nipote di 7 anni...eppoi mi rimane tutto in mezzo...maionaise/carta con prosciutto
    Primo veloce...per 2 pers...sughetto alle olive nero denocciolate/tonno/capperi/pelato/spicchio d'aglio...spaghetti ben al dente.
    In una padella dove vai generalmente la bistecca,mettici un poco d'olio,affetti l'aglio,buttici il tonno che schiacci con una forchetta per "spolverarlo"aggiung i +/- 15 olive tagliati a rondelle,cucchiao di capperi,mescoli per bene a fuoco media,aggiungi il pelato tagliato(scatola piccola)altrimenti un pelato già a tocchetti(non quello al basilico)salare poco,perchè il tonno butta sale fuori,20 minuti di cottura,alzi la fiamma,e buttaci gli spaghetti,mescolare. ...pronto.

15. mamy Ospite
    Prendete una barca, 2 remi (o preferibilmente un motore), una canna da pesca e relativa esca e spingetevi al largo... cominciate a pescare e forse riuscirete a prendere un tonno (mah...), portatelo a casa, pulitelo, cuocetelo, salatelo e fate tutto quel che si deve.
    Altrimenti recatevi in un supermercato e comprate 2 scatolette, apritele e buon appetito

16. Registrato da
    06/04/2006

per un attimo pensavo mi proponessi di acquistare i 4 salti in padella
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 10:59
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

17. mamy Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    Boni anche quelli

18. Registrato da
    02/11/2004
    per un attimo pensavo mi proponessi di acquistare i 4 salti in padella ma cucciolo me lo vedo proprio a mangiarsi la trippa in scatola

19. Registrato da
    05/10/2006
    qualcosa con la carne?

20. cippolo Ospite
    qualcosa con la carne?

Ecco... il panino col prosciutto, leva il prosciutto e metti una cotoletta!

21. cippolo Ospite
    tuffi in barchetta, casomai!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima