Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Senza sale

1. Registrato da
    08/11/2005

Senza sale

qualche rimedio alla pasta senza sale, mia mamma per un pò deve eliminarlo da tutto...ma per la pasta...che schifo!!!
    un qualcosa che può dare gusto che nn sia pieno di olio e condimenti????

o in genere come ovviate all'assenza del sale nei cibi che cucinate?

2. # ADS
    Senza sale
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da peperoncino Visualizza Messaggio
    qualche rimedio alla pasta senza sale, mia mamma per un pò deve eliminarlo da tutto...ma per la pasta...che schifo!!!
    un qualcosa che può dare gusto che nn sia pieno di olio e condimenti????

o in genere come ovviate all'assenza del sale nei cibi che cucinate?
    Se lo devi eliminare di colpo,non è facile.Si può ovviare con sughetti conditi con specie forti.Per esempio,il sugo di pomodoro ci metto un peperone,o un bel poco di basilico.
    Bisogna abbondare con le specie.Metti per esempio la legume....anche una lattina di fagioli già cotti,li lavo,rimetto sul fuoco con uno spicchio d'aglio,1 foglia di lauro,un gambo di sedano a tocchetti(il sedano contiene un sale naturale)2 pomodori a pezzi,copri di acqua,e faccio andare per 30 minuti,alla fine ci metto una spolveratina di pepe nero,e un filo di olio.
    Ora se lo mangi di sera,fai delle fette di pane abbrustoliti,tagli a dadini,mettili in un piatto,e sopra ci metti un poco di quella zuppa.
    Il sapore del pane abbrustolito si mescola col gusto della zuppa,e si rende gustosa.
    Per il pranzo,ci metti sotto il riso o la pasta....ma col pane è la maniera più gustosa.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    25/05/2008
    mamma mia, non oso immaginare come sia mangiare senza sale!!
    so solo che la pasta insipida non è la cosa peggiore in una dieta iposodica...ad esempio, la carne senza sale (fatta eccezione per quella di pollo e tacchino ) per me non è accettabile!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

5. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    so solo che la pasta insipida non è la cosa peggiore in una dieta iposodica...ad esempio, la carne senza sale (fatta eccezione per quella di pollo e tacchino ) per me non è accettabile!
    Trucco!!Invece si,lo puoi rendere accettabile.Lo spalmi di un poco d'olio d'olive,spolverata di salvia e pepe nero,per passarlo in padella.
    Però...riscaldi l'olio in padella,affetti uno spicchio d'aglio,e frigi bistecca e aglio,alla fine se ti va...bagnare con qualche goccia di marsala o altro vino arromatico....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    08/11/2005
    e poi ingrassi di 100 chili

si in effetti la pasta è insipida al massimo, qualsiasi cosa ci si metta. e se tieni conto che nn deve mangiare cose troppo grasse, unte e fritte, e così via....povera!
    siamo fortunate che il sale lo usiamo pochino, ma la pasta, quella è la croce!

7. Registrato da
    06/04/2006
    Citazione Originariamente Scritto da monella89 Visualizza Messaggio
    Io non ho problemi... a star per me non salerei nulla.
    Mio padre invece tutto il contrario, si lamenta spesso che tutto cio che cucino è insipido.
    Credo sia questione di gusto, io non salo nemmeno l'insalata o la verdura, fai un po te

Però è vero, la pasta insipida non è il massimo
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

8. Registrato da
    02/11/2004
    e poi ingrassi di 100 chili

si in effetti la pasta è insipida al massimo, qualsiasi cosa ci si metta. e se tieni conto che nn deve mangiare cose troppo grasse, unte e fritte, e così via....povera!
    siamo fortunate che il sale lo usiamo pochino, ma la pasta, quella è la croce!
    Pepper,voglio chiederti,ma tua madre si mangia la pasta senza condimenti?
    Potresti fare uso della bilancia,ogni giorno,pesi un poco di meno sale,da mettere nella pasta...magari ogni 2 giorni.
    Io oggi,metto la metà del sale,di una volta.Eppure i figli non se ne accorgono più.Si diminuisce gradualmente la quantità di sale.

9. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Pepper,voglio chiederti,ma tua madre si mangia la pasta senza condimenti?
    Potresti fare uso della bilancia,ogni giorno,pesi un poco di meno sale,da mettere nella pasta...magari ogni 2 giorni.
    Io oggi,metto la metà del sale,di una volta.Eppure i figli non se ne accorgono più.Si diminuisce gradualmente la quantità di sale.
    non può mangiare in assoluto sale, nn deve metterlo da nessuna parte!
    no, ma anche se fai aglio, olio e peperoncino, o al pomodoro, o con le vongole o quel che sia la pasta insipida la senti.

10. Registrato da
    06/04/2006
    non può mangiare in assoluto sale, nn deve metterlo da nessuna parte!
    no, ma anche se fai aglio, olio e peperoncino, o al pomodoro, o con le vongole o quel che sia la pasta insipida la senti.
    Son convinta che il problema sia la pasta in se e non il condimento.
    Ogni tanto la faccio anche io senza sale, ma devi avere un po di condimento saporito magari come ha detto frede, con del pepe o qualche spezia oppure del basilico.

Non è facile non salare, piu che altro è questione di abitudine.Conosco una ragazza che ha fatto la dieta senza sale, all'inizio è stato un trauma, poi si è abituata e ora vive senza sale.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

11. Registrato da
    08/11/2005
    si infatti...ci si abitua! io praticamente la metto solo per fare pasta, riso e sul minestrone. se devo condire qualcosa ne uso proprio poco poco!

eh si infatti la sto contagiando con tutte le mie spezie, ma schifetto fa sempre

12. Registrato da
    06/04/2006
    si infatti...ci si abitua! io praticamente la metto solo per fare pasta, riso e sul minestrone. se devo condire qualcosa ne uso proprio poco poco!
    Idem io, mangio anche la verdura bollita senza sale.
    Solo oggi ho sgarrato, ma ho dovuto perchè ho fatto il coniglio con le verdure e siccome non lo mangio solo io, ho messo un po di sale... per me è gia salato, per mio padre sarà insipido
    Assi Sua

13. Registrato da
    08/11/2005
    beh no dai, poco ma lo uso, tanto non è quello che mi fa male.

14. Registrato da
    05/10/2006
    anch'io ho imparato a usare pochissimo sale, manco lo metto sulle verdure , sulla carne nemmeno ci metto tramila spezie

per la pasta.... beh mi viene da dire....eliminala per un pò , mangia gnocchi o riso che sono più mangiabili senza mettere in cottura il sale
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

15. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio
    anch'io ho imparato a usare pochissimo sale, manco lo metto sulle verdure , sulla carne nemmeno ci metto tramila spezie

per la pasta.... beh mi viene da dire....eliminala per un pò , mangia gnocchi o riso che sono più mangiabili senza mettere in cottura il sale
    si infatti il riso ieri era mangiabile gnocchi credo proprio nn possa...ma ci si abitua dai.

io lo metto dove ci va, ma poco, più che altro perchè nn mi piace troppo salato, giusto per dargli il gusto che deve avere. e nn credo che eliminare il sale sia la risoluzione a problemi di ritenzione, basta nn metterne 3 chili. mio parere eh!

16. Registrato da
    05/10/2006
    si infatti il riso ieri era mangiabile gnocchi credo proprio nn possa...ma ci si abitua dai.

io lo metto dove ci va, ma poco, più che altro perchè nn mi piace troppo salato, giusto per dargli il gusto che deve avere. e nn credo che eliminare il sale sia la risoluzione a problemi di ritenzione, basta nn metterne 3 chili. mio parere eh!
    io uso quello dietetico e poco poco poco.......io credo che sia anche predisposizione cmq...
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

17. Registrato da
    02/11/2004
    Pepper,avere una ritenzione idrica può anche essere per colpa ormonale...climateri o-menopause,molte donne lo hanno prima del ciclo.Infatti col ciclo scendono di 1 kg di colpo.
    Ricordo che mia suocera,sofferente di insufficenza renale(faceva la dialisi)non poteva mangare cibi salati,meloni tipo cantalupe,uva.Ma lei mangiava tante zuppe,molto condite di odori.Mangiava solo il piatto di minestra....niente secondo.
    Poi ricordo un amico di famiglia,che era diabetico,mangiava la pasta senza sale,ma il condimento era quasi normale.

18. Registrato da
    08/11/2005
    non è questione di ritenzione o dieta cmq!

19. patty12 Ospite
    dunque peper....io sono due anni che ho dovuto eliminare complettamente il sale da qualsiasi cibo...per problemi di reni....ma intanto fa bene anche alla pressione e alla cellulite sappi che e' il peggior nemico della cellulite ma alla pasta proprio non ce la facevo...e quel pochino lo metto....soltanto perche mi ha dato il permesso il nefrologo e poi mangio spesso quella integrale e decisamente piu gustosa ma per il resto...ogni cibo contiene sale da se.....e ti ci abitui a farne a meno

20. Registrato da
    08/11/2005
    ah si...si abituerà, non è un problema mio ma magari fra un pò potrà di nuovo...speriamo dai.

21. patty12 Ospite
    non è questione di ritenzione o dieta cmq!
    esatto...non e' soltanto problema di dieta.....la ritenzione idrica puo anche essere problema di reni frede......che e' il mio problema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima