Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Cosa mangiate stasera?

1. Registrato da
    13/10/2010

Cosa mangiate stasera?

Ciao a tutti!!
    Cosa pensate di cucinare per questa sera?? Non ho assolutamente idea di cosa mangiare... ma vorrei qualcosa di gustoso...e facile da preparare!!! mi consigliate qualcosa di buono?

2. # ADS
    Cosa mangiate stasera?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Cosa mangiate stasera?

Dipende cosa hai nel frigo!!!
    Se hai uova e patate,fai frittatina con le patate.
    Esiste anche la "zuppa d'uova"....facile,gu stosa e si fa in un ora...e fai fuori un sacco di pane.
    Chi vuole la ricetta...me lo chiede,altrimenti ne faccio almeno a digitare.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Dipende cosa hai nel frigo!!!
    Se hai uova e patate,fai frittatina con le patate.
    Esiste anche la "zuppa d'uova"....facile,gu stosa e si fa in un ora...e fai fuori un sacco di pane.
    Chi vuole la ricetta...me lo chiede,altrimenti ne faccio almeno a digitare.
    la metti per me la ricetta con cui fai fuori un sacco di pane? Grazie

5. Registrato da
    02/11/2004

Stasera faccio i minirustici di pastasfoglia,dentro ci ho messo....melanzane,u va sultanina,pinoli e pepe.
    Il ripieno lo preparo,sbucciando la melanzana,poi ne faccio dei bastoncini.
    Olio in padella,abbondante,l e melanzane prima lo bevono,e quando son cotti,buttono fuori l'olio.Li faccio andare per 30 minuti con un coperchio a fuoco lento.
    Si riducono a poco.Tolgo l'olio che si vede,facendolo colare su un piatto,tenendo la padella di sbiego,mantenendo il coperchio.
    Metto una 5 strati di carta casa,e li sopra butto la pottiglia semifritta.
    Ora metto sale e pepe a occhio,una bustina(20 gr) di uva sultanina,altra bustina di 20 gr di pinoli,mescolo.
    Faccio raffredare.
    Ho stesa la pastasfoglia,con un bicchiere largo ho fatto tanti dischetti,messo un poco di ripieno su ogni dischetto,chiuso,in modo che è una mezzaluna,con le rebbie di una forchetta,ho chiusa ogni mezzaluna i bordi,per 2x ho bucarellata il di sopra di ogni mezza luna,sbattuta un uovo,e con un battufolo di cotone bagnato di uovo,ho spennellata.
    Forno a 180°,in alto nel forno per 12 minuti.
    Da mangiare bollente...strani ma buoni.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

6. Registrato da
    02/11/2004

Zuppa di uova scema
    1 uovo a testa...
    2 cipollone
    4 pomodorini
    poco di prezzemolo,sale/pepe.
    olio

Pulire cipolle,affettare grossolanamente.
    Olio in tegame,buttare le cipolle,mescolare,do po qualche minuto abbassare la fiamma,e far andare con il coperchio chiuso per 15 minuti.
    Ora aggiungere pomodorini a pezzi,prezzemolo sminuzzato.pepe.
    Aggiungere almeno mezzo litro d'acqua...quando bolle,abbassare la fiamma,e cuocere per ancora 45 minuti.
    Se il brodo si restringe troppo,metterne altr' acqua.
    Deveno starci almeno 3 dita di acqua in altezza.
    Salare.
    Uno alla volta rompere 1 uovo,e far cuocere a fuoco forte per 5/6 minuti.
    Si mangia l'uovo e nel brodo si inzuppa il pane!

7. Registrato da
    21/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da martygirl Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Cosa pensate di cucinare per questa sera?? Non ho assolutamente idea di cosa mangiare... ma vorrei qualcosa di gustoso...e facile da preparare!!! mi consigliate qualcosa di buono?
    Questa sera, la mia prima sera da single e fuori di casa, la scelta è obbligata: panino!!
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

8. Registrato da
    24/01/2009

Io stasera non mangio niente. A volte passo anche la giornata senza mangiare niente, altre mangio per due. Dipende dalla testa.

9. Registrato da
    15/10/2006

amatriciana?
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

10. Registrato da
    24/01/2009

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Zuppa di uova scema
    1 uovo a testa...
    2 cipollone
    4 pomodorini
    poco di prezzemolo,sale/pepe.
    olio

Pulire cipolle,affettare grossolanamente.
    Olio in tegame,buttare le cipolle,mescolare,do po qualche minuto abbassare la fiamma,e far andare con il coperchio chiuso per 15 minuti.
    Ora aggiungere pomodorini a pezzi,prezzemolo sminuzzato.pepe.
    Aggiungere almeno mezzo litro d'acqua...quando bolle,abbassare la fiamma,e cuocere per ancora 45 minuti.
    Se il brodo si restringe troppo,metterne altr' acqua.
    Deveno starci almeno 3 dita di acqua in altezza.
    Salare.
    Uno alla volta rompere 1 uovo,e far cuocere a fuoco forte per 5/6 minuti.
    Si mangia l'uovo e nel brodo si inzuppa il pane!
    Oh frederika, ma quanti siete? e basta sempre mangiare, pensa alla fame nel mondo! e poi ti lamenti che non ti entra più la gonna, che i pantaloni ti stanno strinti. Ah ho capito è tutta aria nella pancia, non è grasso.

11. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da flagellum Visualizza Messaggio
    Oh frederika, ma quanti siete? e basta sempre mangiare, pensa alla fame nel mondo! e poi ti lamenti che non ti entra più la gonna, che i pantaloni ti stanno strinti. Ah ho capito è tutta aria nella pancia, non è grasso.
    Tu mi chiedi quanti siamo?Dipende dalla giornata.Ma sono la cuoca della famiglia...ma non credere che le figlie non sanno cucinare.
    Ora come ora ho con me per 4 giorni i nipoti pestiferi...la madre è fuori per un convegno di lavoro.
    E questi nipoti devono avere un metabolismo come le galline!!!
    Hanno sempre fame!!!

12. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Questa sera, la mia prima sera da single e fuori di casa, la scelta è obbligata: panino!!
    Impari a cucinare pasti "cucinato e mangiato".
    Sento tutta la tua solitudine e senso di fallimento...il tempo ti dirà se avevi investito sulla persona sbagliata.
    Non è facile entrare in una casa dove non trovi nessuno...lo sto provando anch'io adesso.
    Ma ho per fortuna i figli...ma la mia indipendenza è una specie di conquista....ma sono più vecchiadi te,e ho già creata.

13. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    se ti servono idee facili da cucinare, non hai che da chiedere
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

14. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    se ti servono idee facili da cucinare, non hai che da chiedere
    così ne beneficeranno anche gli altri
    però non mettere le lasagne della tua amica bip, quelle agghiaccianti lasagne di cui raccontavi tempo fa.
    Oppure potresti postare la ricetta per dare un esempio di come NON si cucina

15. Registrato da
    02/11/2004

La ricetta di ierisera era molto facile...uovo fritto con contorno di patate e funghi....sopra 2 fette di pane passata in padella!
    Tempo di preparazione 15 minuti,cottura 1 ora
    L'uovo fritto credo che lo sanno fare tutti!Basta non mettere troppo olio in una padella antiaderente...farla riscaldare bene,per poi mettere a fiamma media.
    L'uovo è meglio tirarlo fuori 30 minuti prima dal frigo....da la possibilità al tuorlo di riscaldarsi.
    Servono per 3/4 persone...1 vaschetta di chiampions,mezzo chilo di patate,se li trovi quelle rosse,sono in assoluto le patate migliore...ma ne vedo sempre meno,chi sa perchè,1 spicchio di aglio,un rametto di rosmarino,pepe e sale.
    Si conta un uovo a testa....
    Montare le patate,fare pezzi grossi...stessa storia coi funghi,il funghi piccoli lasciarli interi.
    Olio in una padella,affettare l'aglio,buttare patate e funghi,mescolare,sal are,pepare,aggiunger e il rosmarino spellaciato dal rametto.
    Abbassare la fiamma,coprire con un coperchio.
    I funghi e le patate spurgano i loro umori...e in quel brodo si cuociono....per 1 oretta.Se dopo 30 minuti sono a secco,aggiungere poco acqua.
    Alla fine il brodo deve essere finito,e si alza la fiamma,per far prendere il tutto colore...ma non arsi!!!

16. Registrato da
    02/11/2004

2°parte)Altra padellona che bisogna bagnare con una gocciadi olio,che con la carta casa spalmi su tutto il fondo...deve essere invisibile.

Mettere le fette di pane,colorare color miele da ambe le parti.

Trasferirli nel piatto,ora nella stessa padellon fare in una unica volte le uova fritte....fai andare un spicchio di aglio (in camicia)nell'olio... quando si colora,eliminarlo... mettere le uova...fai andare per 3 minuti.

Addaggiare sulle fette del pane l'uovo,sopra ci metti una.porzione di patate e funghi.

Si mangia tagliando pane e uova,il tuorlo bagna tutto....è una delizia.

Ps il pane non l'ho quantificato...dipen de dal pane che mettete.

Io ho usato fette di pagnotta pugliese con patate.

17. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    così ne beneficeranno anche gli altri
    però non mettere le lasagne della tua amica bip, quelle agghiaccianti lasagne di cui raccontavi tempo fa.
    Oppure potresti postare la ricetta per dare un esempio di come NON si cucina
    appena ho un attimo di tempo in più vi posto un po' delle mie ricette......alcune che ho imparato dalla nonna e dalla mamma tipo tortelli di zucca

18. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    appena ho un attimo di tempo in più vi posto un po' delle mie ricette......alcune che ho imparato dalla nonna e dalla mamma tipo tortelli di zucca
    anche qualcosa di più semplice e veloce va benissimo
    vi indivio voi cuoche fantasiose, io finisco sempre per fare le solite 3/4 cose

19. Registrato da
    04/04/2005

Pasta con tonno e broccoli:

dopo aver lessato i broccoli, li ripassi in padella con un po' d'aglio in camicia schiacciato, olio e se ti piace un po' di peperoncino. aggiungi il tonno e un po' di acqua di cottura della pasta. fai insaporire per due o tre minuti. scoli la pasta e amalgami il tutto. se poi ti piacciono puoi aggiungere dei capperi dissalati e delle olive nere.
    io uso tonno sott'olio e se metto le olive, quelle taggasche perche mi piace il loro gusto un po' amarognolo.

20. callisto Ospite

Stasera spiedini di pollo e manzo con sformato di cavolfiori

21. thor_1974 Ospite

io credo che stasera mi dedicherò ad una julienne di songino con gratin di pollo (pollo panato con insalata) heheh buona cena a tutti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima