Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: ciacci e crescentine

1. Registrato da
    11/03/2011

ciacci e crescentine

Le crescentine sono tipiche dell'appennino tosco-emiliano, vengono chiamate anche tigelle sono dei "dichetti" rotondi di pasta cotte in un apposito stampo da farcire con salume, formaggio o lardo..... i ciacci o burlenghi sono grandi come le piadine, ma l'impasto è diverso e sono più sottili (vengono cotti nelle cottole, conditi con lardo+parmiggiano... .. questi piatti unici qui da noi sono accompagnati spesso da lambrusco o bonarda..... qualcuno ha mangiato questi piatti tipici emiliani?
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    ciacci e crescentine
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Re: ciacci e crescentine

No... ma mi vien fame solo a leggere e sì che ho già mangiato
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    05/12/2010

Aaaaaaaaaahhhh boniiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii !!!!!!

In un recente passato ho avuto occasione di frequentare l'Emilia, ( zona PievePelago - Sestola - Lama - Pavullo - Lagosanto ) e so BENE dI cosa parli!!!!!! E si mangia molto ma molto bene in Emilia... e io la conosco bene!!!!!
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio

Golosastro!!!!!

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Aaaaaaaaaahhhh boniiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii !!!!!!

In un recente passato ho avuto occasione di frequentare l'Emilia, ( zona PievePelago - Sestola - Lama - Pavullo - Lagosanto ) e so BENE dI cosa parli!!!!!! E si mangia molto ma molto bene in Emilia... e io la conosco bene!!!!!
    se venuto vicino casa mia....eh si la cucina emiliana è davvero ottima

7. Registrato da
    11/03/2011

ti capitasse di andare nelle zone dove è stato Lonely devi assolutamente provarle......una bontà che nn dimenticherai

8. Registrato da
    05/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ti capitasse di andare nelle zone dove è stato Lonely devi assolutamente provarle......una bontà che nn dimenticherai
    Inoltre le persone ( e anche le ragazze, ovvio ) son molto gioviali e amichevoli. Io ho frequentato tali zone in inverno ( neveeeeeeeeee ) e in estate ( trekkkkkingggggggggg gggggggggggggggg) e devo dire che sono zone che ADORO!

9. Registrato da
    05/12/2010

se venuto vicino casa mia....eh si la cucina emiliana è davvero ottima
    Lo so BENE! Ma daiiiiiiiiiiii di dove sei??????????' Io bazzico spesso le montagole tosco-emiliane.......

10. Registrato da
    02/11/2004

Non li conosco...abito in Puglia....
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non li conosco...abito in Puglia....
    i panzerotti buoniiiiiiiiii...... se ti capita di fare un giro in emilia provali....da leccarsi i baffi

12. Registrato da
    11/03/2011

Lo so BENE! Ma daiiiiiiiiiiii di dove sei??????????' Io bazzico spesso le montagole tosco-emiliane.......
    ...quando mi alzo la mattina e apro la finestra la prima cosa che vedo è il monte cimone.....uno spettacolo soprattutto in inverno.... abito vicino a Pavullo

13. Registrato da
    12/12/2008

Inoltre le persone ( e anche le ragazze, ovvio ) son molto gioviali e amichevoli. Io ho frequentato tali zone in inverno ( neveeeeeeeeee ) e in estate ( trekkkkkingggggggggg gggggggggggggggg) e devo dire che sono zone che ADORO!
    Eh lo so che gli emiliani sono ospitali... l'anno scorso ci siamo fermati tornando dal mare a Dozza, abbiamo mangiato bene al ristorante e ci hanno trattato benissimo.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

14. Registrato da
    11/03/2011

Eh lo so che gli emiliani sono ospitali... l'anno scorso ci siamo fermati tornando dal mare a Dozza, abbiamo mangiato bene al ristorante e ci hanno trattato benissimo.
    ti dirò in montagna sono ancora più ospitali rispetto alla pianura....

15. Registrato da
    05/12/2010

...quando mi alzo la mattina e apro la finestra la prima cosa che vedo è il monte cimone.....uno spettacolo soprattutto in inverno.... abito vicino a Pavullo
    Nooooooooooooooooooo o ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii i!!!!! Io AMO quei posti!!!! Quanti ricordi!!!!! Lo snow al lagosanto, il panino al Rifugio, .... le escursioni sul Cimone....lo struscio a Pieve e a all'Abetone e a Sestola........ che belloooooooo .... !!!!!

16. Registrato da
    10/10/2007

ma dai io al castello ci ho pure lavorato
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

17. Registrato da
    11/03/2011

Nooooooooooooooooooo o ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii i!!!!! Io AMO quei posti!!!! Quanti ricordi!!!!! Lo snow al lagosanto, il panino al Rifugio, .... le escursioni sul Cimone....lo struscio a Pieve e a all'Abetone e a Sestola........ che belloooooooo .... !!!!!
    noi al lagosanto andavamo a fare le grigliate 15 anni fa, è molto bello anche d'estate....beh nn posso che darti ragione tutti luoghi molto belli d'inverno come d'estate....

18. Registrato da
    16/05/2011

Scusate ma i ciacci e le crescentine con cosa si mangiano?? Ancora non l'ho capito

19. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da carlamante Visualizza Messaggio
    Scusate ma i ciacci e le crescentine con cosa si mangiano?? Ancora non l'ho capito
    le crescentine le tagli a metà(tipo panino) e dentro metti fette di salame,prosciutto,mo rtadella, stracchino, formaggio, nutella.... oppure le puoi mangiare con dentro niente accompagnate da una cacciatora, dallo spezzatino, da un'umido..... i ciacci invece li condisci principalmente con lardo (così composto:lardo+aglio tritato+ rosmarino)e parmiggiano, xò si possono condire anche con fontina e prosciutto e nutella...poi si piegano a metà, e metà della metà, tipo ventaglio...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.
Un dietologo e un dietista a tua disposizione. Prova la dieta online