Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 162

Discussione: Le ricette del single VASTASO!

1. fabi78 Ospite

Re: Taccole e pomodorini

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Io invece non uso la cipolla, metto uno spicchio d'aglio vestito ed appena appena schiacciato, faccio rosolare (attenzione che non si bruci altrimenti diventa amaro!) aggiungo il tonno al naturale, un po' di capperi dissalati e delle olive taggiasche, poi la salsa di pomodoro e un pizzico di peperoncino. Godurioso!
    Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    -ROTOLO DI TONNO-

prepari una frittata, a tuo gusto.... io sbatto le uova, aggiungo del parmiggiano e sale....
    una volta cotta la frittata, deve rimanere intatta, la metti sopra un foglio di alluminio e la farcisci, spalmando la maionese, ci metti 1 scatola di tonno sbriciolato e aggiungi dei capperi.....
    dopo la arrotoli e la metti nel frigo un 15 minuti circa, quando la tiri fuori togli l'alluminio e tagli il rotolo a fette grandi come un dito......
    Marooooo, ho già fame

2. # ADS
    Le ricette del single VASTASO!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. fabi78 Ospite

Come ti broccolo!!!

Venerdì di quaresima, niente carne... E allora io... ti broccolo....

Ho pulito un bel broccolo e l'ho cotto nella vaporiera per 10 minuti... Nel frattempo in una padella ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio. Quando si è colorito ho aggiunto 2 acciughine.

Ho aggiunto poi il broccolo all'aglio e alle acciughine e lasciato andare per 5 minuti.

Semplice ma buono!

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Io sono per la messa al bando dell'aceto dalle cucine del mondo.
    Per me l'aceto non è un ingrediente, è quella cosa disgustosa che non deve succedere al vino.
    scusa Zar tutto l'aceto? quello di vino e quello balsamico?
    ma quindi scaloppine all'aceto balsamico non ti piacciono?

ps. pensa che come bomboniera del mio matrimonio ho fatto una bocettina a forma di cuore con dentro aceto balsamico, quello buono da pasteggio......
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    10/10/2007

ps. pensa che come bomboniera del mio matrimonio ho fatto una bocettina a forma di cuore con dentro aceto balsamico, quello buono da pasteggio......
    e tutte le ricette in agrodolce dove le mettiamo?
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

6. Registrato da
    15/12/2011

L'agrodolce è qualcosa di favoloso *_*

Ginger, bell'idea!
    L'aceto balsamico è buonissimo...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

7. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    L'agrodolce è qualcosa di favoloso *_*

Ginger, bell'idea!
    L'aceto balsamico è buonissimo...
    scaglie di parmiggiano con l'aceto balsamico quello denso.........

le fragole con l'aceto balsamico..... si possono consumare anche in camera

bocconcini di pollo all'aceto.....

8. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    a proposito di questo mi viene in mente quella salsa agrodolce che quando vado al ristorante cinese presdo sempre e la metterei ovunque....*_*

9. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    dinne qualche d'una.....che prendo appunti....

10. Registrato da
    10/10/2007

dinne qualche d'una.....che prendo appunti....
    appena posso lo faccio
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

11. Registrato da
    15/12/2011

scaglie di parmiggiano con l'aceto balsamico quello denso.........

le fragole con l'aceto balsamico..... si possono consumare anche in camera

bocconcini di pollo all'aceto.....
    A me piace tantissimo l'arancia fresca con la glassa di aceto balsamico
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

12. Registrato da
    15/12/2011

a proposito di questo mi viene in mente quella salsa agrodolce che quando vado al ristorante cinese presdo sempre e la metterei ovunque....*_*
    La salsa di soia!!!
    Buonissima!!! Mia madre ha trovato la ricetta!
    Si fa con soia e altro...
    Ogni volta prendo un antipasto misto e ci sono : nuvolette di drago, due ravioli al vapore (uno con carne, uno con verdure), un involtino primavera, una specie di polpetta fritta di carne e gamberi, un coso simile a una chiacchiera (abbastanza inutile)... E annaffio tutto con la salsina
    Peccato che la dieta non mi permetta di andare -_-

13. Registrato da
    05/12/2005

Tutto.
    Immagino che sia incomprensibile, ma non lo sopporto.

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Tutto.
    Immagino che sia incomprensibile, ma non lo sopporto.
    ma ci mancherebbe i gusti son gusti chiedevo.......

15. Registrato da
    02/11/2004

Re: Le ricette del single VASTASO!

Noi l'aceto balsamico lo mettiamo sul pesce alla brace...sul gelato alla panna!!!!Va da proprio da per tutto....dipende dal fatto che è fatto con aceto e caramello!!!Quello vero è impagabile,se non erro ha un invecchiamente di 10-15 anni in botte di rovere sempre più piccoli.Lo vendono all'asta!!!
    Per esempio le cipolline in agrodolce...che goduria.
    Prendili già puliti le cipolline,devono essere quelle schiacciate da ambe le parti.Mettili a cuocere in acqua,sale,3/4 di un bicchiere d' aceto e almeno 2 cucciai di zucchero.Dopo 2 ore di cottura,son cotti e il sugo diventa color miele...sono favolosi...freddi.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

16. Registrato da
    05/12/2005

ma ci mancherebbe i gusti son gusti chiedevo.......
    Già. Ma è una cosa limitante. Me ne rendo perfettamente conto.

17. emma2 Ospite

Martedì sera ho fatto una cena a casa mia con un tema portante: l'aceto! Ovviamente zar mi son ben guardata dall'invitarlo... Dopo gli antipasti, ho iniziato con il risotto all'aceto balsamico (quello vero) che è piaciuto tantissimo a tutti, per secondo ho fatto un arrosto di maiale al miele di castagno, accompagnato da delle verdurine in agrodolce di cui do qui la ricetta per gingerina perchè è facile facile ed è buonissima:
    in una padella metto un po' d'olio e tante cipolle (in genere metto cipolle normali affettate, ma sabato, per fare una cosa più carina ho preso le cipolline quelle piccole piccole e le ho buttate intere, dopo averle prima un po' scottate nel microonde), poi prendo i peperoni, quelli piccoli, verdi, lunghi, non piccanti, li lavo e tolgo il gambo eliminando con un coltellino il semini ma lasciandoli interi e li butto nel padella insieme a tanti pomodorini piccoli piccoli, anche questi solo lavati ma lasciati interi. Faccio cuocere, salo, aggiungo tanto aceto balsamico (quello finto!) e qualche cucchiaio di zucchero. Faccio cuocere finchè le verdure non sono tutte belle mollicce. Ti assicuro che sono buonissimi!

18. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Martedì sera ho fatto una cena a casa mia con un tema portante: l'aceto! Ovviamente zar mi son ben guardata dall'invitarlo... Dopo gli antipasti, ho iniziato con il risotto all'aceto balsamico (quello vero) che è piaciuto tantissimo a tutti, per secondo ho fatto un arrosto di maiale al miele di castagno, accompagnato da delle verdurine in agrodolce di cui do qui la ricetta per gingerina perchè è facile facile ed è buonissima:
    in una padella metto un po' d'olio e tante cipolle (in genere metto cipolle normali affettate, ma sabato, per fare una cosa più carina ho preso le cipolline quelle piccole piccole e le ho buttate intere, dopo averle prima un po' scottate nel microonde), poi prendo i peperoni, quelli piccoli, verdi, lunghi, non piccanti, li lavo e tolgo il gambo eliminando con un coltellino il semini ma lasciandoli interi e li butto nel padella insieme a tanti pomodorini piccoli piccoli, anche questi solo lavati ma lasciati interi. Faccio cuocere, salo, aggiungo tanto aceto balsamico (quello finto!) e qualche cucchiaio di zucchero. Faccio cuocere finchè le verdure non sono tutte belle mollicce. Ti assicuro che sono buonissimi!
    Ecco, adesso che ti sei sfogata con l'aceto, sigilla tutto e nascondilo nell'ultimo armadietto in alto.

19. fabi78 Ospite

Cime di rapa vastase

Fatte ieri sera:

Ho pulito per bene le cime di rapa, nel frattempo in una padella ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio in un filo d'olio. Ho aggiunto 2 acciughine e un po' di peperoncino. Quando le acciughe erano quasi sciolte ho aggiunto le cime di rapa e fatto andare per 10 minuti aggiungendo solo un pizzico di sale.

Buone buone.

20. Registrato da
    11/03/2011

Re: Cime di rapa vastase

Citazione Originariamente Scritto da fabi78 Visualizza Messaggio
    Fatte ieri sera:

Ho pulito per bene le cime di rapa, nel frattempo in una padella ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio in un filo d'olio. Ho aggiunto 2 acciughine e un po' di peperoncino. Quando le acciughe erano quasi sciolte ho aggiunto le cime di rapa e fatto andare per 10 minuti aggiungendo solo un pizzico di sale.

Buone buone.
    buono deve essere

solo una domanda, a me le acciughe non piacciono, si sente il sapore o si confonde?
    ed eventualmente con cosa potrei sostituirle.....

Ps. però caxxo così non se ne parla di perdere chili

21. Registrato da
    02/11/2004

Re: Cime di rapa vastase

buono deve essere

solo una domanda, a me le acciughe non piacciono, si sente il sapore o si confonde?
    ed eventualmente con cosa potrei sostituirle.....

Ps. però caxxo così non se ne parla di perdere chili
    Nel barese non tutti gradiscono le acciughe,al loro posto ci mettono qualche pomodoro secco!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima