Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 162

Discussione: Le ricette del single VASTASO!

1. Registrato da
    15/12/2011

Re: Cime di rapa vastase

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    buono deve essere

solo una domanda, a me le acciughe non piacciono, si sente il sapore o si confonde?
    ed eventualmente con cosa potrei sostituirle.....

Ps. però caxxo così non se ne parla di perdere chili
    Ma no, sai, basta dosare BENE l'olio...
    Ad esempio, quando fai la pasta e ci vuoi metter il soffritto di cipolla, basta farlo solo con l'olio concesso e poi magari allunghi con un pochino di acqua dopo... Poi se usi le padelle in ceramica, meglio ancora
    Lo stesso vale per la ricetta di Fabi
    Non so quali siano la calorie delle acciughine, perché cmq non ne mangio, ma cime di rapa, peperoncino e aglio sono consentiti
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

2. # ADS
    Le ricette del single VASTASO!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. fabi78 Ospite

Pensando a tritratro che sta cucinando ora una bella pizza, mi è venuta voglia di.... salatini....

Con le mie modeste capacità riesco a fare pizzette e salatini con i wurstel....

Compro un rotolo di pasta sfoglia, la taglio a quadratini (se ho voglia di impegnarmi con il bicchiere ricavo dei dischetti per fare le pizzette). Su ogni quadratino aggiungo un po' di salsa di pomodoro, qualche cubettino di mozzarella e un pezzetto di acciuga (se piace). Uso poi i ritagli di pasta sfoglia avanzati per avvolgere un pezzetto di wurstel... Si mette tutto su una teglia e si inforna fino a che la pasta sfoglia si colorisce. Ottimi come aperitivo.

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da fabi78 Visualizza Messaggio
    Pensando a tritratro che sta cucinando ora una bella pizza, mi è venuta voglia di.... salatini....

Con le mie modeste capacità riesco a fare pizzette e salatini con i wurstel....

Compro un rotolo di pasta sfoglia, la taglio a quadratini (se ho voglia di impegnarmi con il bicchiere ricavo dei dischetti per fare le pizzette). Su ogni quadratino aggiungo un po' di salsa di pomodoro, qualche cubettino di mozzarella e un pezzetto di acciuga (se piace). Uso poi i ritagli di pasta sfoglia avanzati per avvolgere un pezzetto di wurstel... Si mette tutto su una teglia e si inforna fino a che la pasta sfoglia si colorisce. Ottimi come aperitivo.
    In effetti il procedimento per la sfoglia è molto lungo. Conviene comprarla surgelata.

5. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Nel barese non tutti gradiscono le acciughe,al loro posto ci mettono qualche pomodoro secco!
    Ieri sera ho rivisto la ricetta delle cime di rapa. Al posto dell'acciuga ho usato qualche pomodorino secco come consigliato.
    Sono venute buonissime, anche molto delicate.

Ginger se l'acciughina non ti piace sostituisci pure con il pomodorino secco, sono ottime! In più il piatto è sicuramente più leggero.

6. Registrato da
    15/12/2011

Ieri sera ho rivisto la ricetta delle cime di rapa. Al posto dell'acciuga ho usato qualche pomodorino secco come consigliato.
    Sono venute buonissime, anche molto delicate.

Ginger se l'acciughina non ti piace sostituisci pure con il pomodorino secco, sono ottime! In più il piatto è sicuramente più leggero.
    I pomodori secchi sono qualcosa di eccezionale... io li adoro!
    Sono ottimi anche sulla focaccia capricciosa
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

7. Registrato da
    11/03/2011

FARFALLE SPEK-SPINACI-MASCARPONE

- si mettono a cuocere le farfalle
    - si taglia lo spek a listarelle,
    - si cuociono gli spinaci e si strizzano dall'acqua
    - in una padella si fa rosolare in un filo d'olio lo spek tagliato a listarelle, poi si aggiungono gli spinaci e per ultimo il ascarpone tanto quanto basta per legare spek e spinaci, e secondo i gusti (almeno 1 cucchiaio per porzione)
    - una volta cotte le farfalle si scolano e si versano nella padella con gli altri ingredienti, si fa saltare un pò sullla fiamma alta e poi se si desidera una spolverata di parmiggiano e voilà.......

vi garantisco sono fenomenali da leccarsi le dita...

Ps: per le quantità ognuno le gestisce come meglio preferisce molto condito più ingredienti
    poco condito meno ingredienti....
    **..sempre. e..comunque... **

8. fabi78 Ospite

Re: Pappardelle agli asparagi

Pappardelle agli asparagi, fatte ieri sera:

Ho tagliato a tocchetti abbastanza grandi gli asparagi e li ho messi a bollire in acqua salata.
    In una padella ho versato un filo d'olio e aggiunto una noce di burro. Ho versato gli asparagi e li ho lasciati andare un po' nell'olio e nel burro.
    Ho preparato le pappardelle, versate in padella con gli asparagi e ho aggiunto un po' di panna. Ho completato con un po' di parmigiano.

Buone e molto delicate.

Per chi vuole stare un po' più leggero ho visto anche una ricetta con i pomodorini, da usare al posto della panna facendoli rosolare un po' con gli asparagi.

9. fabi78 Ospite

Re: Farfalle con zucchine

Farfalle con zucchine:

Fatte la settimana scorsa, molto buone, le condivido...

Ho tagliato un po' di cipolla e l'ho messa a rosolare nell'olio. Ho togliato le zucchine a rondelle piuttosto sottili e le ho aggiunte alla cipolla. Fatto rosolare per qualche minuto e bagnato con un po' di vino bianco.
    Ho fatto andare a fuoco basso per 10 minuti e ho aggiunto un po' di concentrato di pomodoro.
    Scolato la pasta e fatta saltare un attimo nel sugo.

10. Registrato da
    11/03/2011

* Tagliatelle ai carciofi *

questa ricetta la si fa in 30 minuti circa........
    * carciofi (per velocizzare meglio surgelati)
    * pancetta
    * olio
    * vino bianco
    * panna
    * cipolla
    * brodo

fai soffriggere la cipolla nell'olio, aggiungi la pancetta tagliate a listarelle ed i carciofi....
    fai rosolare un pò ed aggiungi il vino, fai sfumare poi aggiungi il brodo fai asciugare ed aggiungi la panna....
    quando sono cotte le tagliatelle scolare e passare nel sughetto....

il top sarebbe che le tagliatelle fossero fatte in casa.....però sono bbbbbooonneeeeee anche quelle del supermercato

11. fabi78 Ospite

* Tagliatelle ai carciofi *

questa ricetta la si fa in 30 minuti circa........
    * carciofi (per velocizzare meglio surgelati)
    * pancetta
    * olio
    * vino bianco
    * panna
    * cipolla
    * brodo

fai soffriggere la cipolla nell'olio, aggiungi la pancetta tagliate a listarelle ed i carciofi....
    fai rosolare un pò ed aggiungi il vino, fai sfumare poi aggiungi il brodo fai asciugare ed aggiungi la panna....
    quando sono cotte le tagliatelle scolare e passare nel sughetto....

il top sarebbe che le tagliatelle fossero fatte in casa.....però sono bbbbbooonneeeeee anche quelle del supermercato
    Maroooooo , mi ispirano un sacco, le devo provare al più presto!

12. Registrato da
    11/03/2011

Maroooooo , mi ispirano un sacco, le devo provare al più presto!
    e ti dirò sono molto delicate..... non appesantiscono

13. Registrato da
    11/03/2011

Re: Taccole e pomodorini

-ROTOLO DI TONNO-

prepari una frittata, a tuo gusto.... io sbatto le uova, aggiungo del parmiggiano e sale....
    una volta cotta la frittata, deve rimanere intatta, la metti sopra un foglio di alluminio e la farcisci, spalmando la maionese, ci metti 1 scatola di tonno sbriciolato e aggiungi dei capperi.....
    dopo la arrotoli e la metti nel frigo un 15 minuti circa, quando la tiri fuori togli l'alluminio e tagli il rotolo a fette grandi come un dito......
    noto adesso dopo quasi 2 mesi che mi sono dimenticata che ci si mettono anche alcune fette di prosciutto cotto.....
    siccome a mio marito non piace non lo metto quando lo faccio a lui, ma nell'originale ci andrebbe...
    pardon Fabi

14. fabi78 Ospite

Re: Taccole e pomodorini

noto adesso dopo quasi 2 mesi che mi sono dimenticata che ci si mettono anche alcune fette di prosciutto cotto.....
    siccome a mio marito non piace non lo metto quando lo faccio a lui, ma nell'originale ci andrebbe...
    pardon Fabi
    Grazie Ginger, ne terrò conto... A me il prosciutto piace, quindi quando me lo preparerai ce lo puoi mettere .
    Del resto io, a parte le pietre mangio tutto (bhè forse con il condimento giusto mangerei anche quelle).

15. fabi78 Ospite

Re: Pasta e fagioli

Con questo tempo autunnale una bella pasta e fagioli è l'ideale. Io la faccio così:

Faccio soffriggere un po' di cipolla con un filo d'olio, dopo un minuto aggiungo la pancetta affumicata e lascio rosolare qualche minuto. Aggiungo poi i fagioli (in scatola generalmente, ma sarebbe meglio usare quelli secchi lasciati a bagno dalla notte prima) e lascio andare solo qualche istante. Aggiungo poi il brodo, quando bolle butto la pasta (i ditalini sono perfetti). Cerco sempre di far addensare il brodo in modo che la pasta non rimanga troppo liquida.

Poi si mangia con gusto mentre si guarda la pioggia cadere fuori dalla finestra.

16. Registrato da
    11/03/2011

Con questo tempo autunnale una bella pasta e fagioli è l'ideale. Io la faccio così:

Faccio soffriggere un po' di cipolla con un filo d'olio, dopo un minuto aggiungo la pancetta affumicata e lascio rosolare qualche minuto. Aggiungo poi i fagioli (in scatola generalmente, ma sarebbe meglio usare quelli secchi lasciati a bagno dalla notte prima) e lascio andare solo qualche istante. Aggiungo poi il brodo, quando bolle butto la pasta (i ditalini sono perfetti). Cerco sempre di far addensare il brodo in modo che la pasta non rimanga troppo liquida.

Poi si mangia con gusto mentre si guarda la pioggia cadere fuori dalla finestra.
    praticamente come la faccio io, solo che io metto i ditaloni, quelli un pò più grossi....
    tu Fabi li lasci interi i fagioli?
    io ne lascio alcuni interi ma il resto li trito tutti così viene un brodo bello denso....

17. Registrato da
    10/10/2007

E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

18. fabi78 Ospite

praticamente come la faccio io, solo che io metto i ditaloni, quelli un pò più grossi....
    tu Fabi li lasci interi i fagioli?
    io ne lascio alcuni interi ma il resto li trito tutti così viene un brodo bello denso....
    Io li lascio quasi tutti interi, però anche io qualcuno lo schiaccio con la forchetta così da far addensare meglio il brodo.

19. Registrato da
    11/03/2011

dimenticavo pasta e fagioli è buona anche con i maltagliati fatti in casa.....

20. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    Che ridi tu? Qui è da 2 settimane che piove ogni 2 per 3, sembra autunno... Quindi mi adeguo alla stagione.

21. Registrato da
    10/10/2007

Che ridi tu? Qui è da 2 settimane che piove ogni 2 per 3, sembra autunno... Quindi mi adeguo alla stagione.

sisi lo so anche quì ma mi hai fatto ridere lo stesso, lo dico sempre che sei simpatico inside
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima