Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 162

Discussione: Le ricette del single VASTASO!

1. fabi78 Ospite

Le ricette del single VASTASO!

Il single vastaso sarei io...
    Amo mangiare, mi piace la buona cucina, però ho un problema: torno a casa piuttosto tardi la sera e mi manca il tempo di cucinare, così cerco di inventarmi ricette veloci ma buone. Ho ancora bisogno di imparare, c'è qualche anima pia che abbia voglia di leggere ciò che mi preparo e apportare eventuali correzioni per migliorare la mia cucina?

2. # ADS
    Le ricette del single VASTASO!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. fabi78 Ospite

Bavette alla boscaiola

La prima ricetta del single vastaso...

Bavette alla boscaiola

Ingredienti: una noce di burro, prosciutto cotto tagliato a cubetti, funghi porcini secchi, panna

Mettete i funghi porcini secchi in una piccola ciotola, aggiungete acqua tiepida, e lasciateli in ammollo per almeno 20 minuti (dopo 10 min. io cambio l'acqua per eliminare i resti di terra rimasti nei funghi).
    Fate sciogliere una noce di burro in una padella, quando si sarà sciolto aggiungete i cubetti di prosciutto cotto e fateli rosolare per pochi minuti. Aggiungete i funghi porcini facendo rosolare ancora per 2-3 minuti.

Nel frattempo preparate le bavette in abbondante acqua salata. Quando la pasta è quasi cotta aggiungete al prosciutto e ai funghi un po' di panna... Lo so la panna non è un ingrediente nobile, ma al single vastaso piace e nella quantità giusta lega bene i sughi... Non esagerate però perchè è importante che si senta ancora il retrogusto del burro .

Scolare la pasta e far saltare un minuto con il prosciutto i funghi e la panna.

Il vastaso ha gradito parecchio ieri sera.

4. fabi78 Ospite

Taccole e pomodorini

Per ribilanciare le bavette alla boscaiola un po' di verdura:

Ho fatto bollire le taccole in abbondante acqua salata per 20 min. Ho preparato una padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. Ho fatto imbiondire l'aglio, aggiunto le taccole e fatto rosolare qualche minuto. Ho tagliato i pomodorini in 4 e li ho messi a rosolare con le taccole. Aggiunto poco poco di dado in polvere, un po' di peperoncino e ho fatto asciugare per bene...

Un degno completamento di pasto

Evvai anche ieri sera sono riuscito a procacciarmi il cibo

5. Kripstak Ospite

Re: Le ricette del single VASTASO!

cosa vuol dire VASTASO ?

6. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire VASTASO ?
    E' un termine si**** intraducibile... Diciamo che in questo caso si potrebbe dire "godurioso".

7. Registrato da
    05/12/2005

Re: Bavette alla boscaiola

Citazione Originariamente Scritto da fabi78 Visualizza Messaggio
    La prima ricetta del single vastaso...

Bavette alla boscaiola

Ingredienti: una noce di burro, prosciutto cotto tagliato a cubetti, funghi porcini secchi, panna

Mettete i funghi porcini secchi in una piccola ciotola, aggiungete acqua tiepida, e lasciateli in ammollo per almeno 20 minuti (dopo 10 min. io cambio l'acqua per eliminare i resti di terra rimasti nei funghi).
    Fate sciogliere una noce di burro in una padella, quando si sarà sciolto aggiungete i cubetti di prosciutto cotto e fateli rosolare per pochi minuti. Aggiungete i funghi porcini facendo rosolare ancora per 2-3 minuti.

Nel frattempo preparate le bavette in abbondante acqua salata. Quando la pasta è quasi cotta aggiungete al prosciutto e ai funghi un po' di panna... Lo so la panna non è un ingrediente nobile, ma al single vastaso piace e nella quantità giusta lega bene i sughi... Non esagerate però perchè è importante che si senta ancora il retrogusto del burro .

Scolare la pasta e far saltare un minuto con il prosciutto i funghi e la panna.

Il vastaso ha gradito parecchio ieri sera.
    Correggerei solo i tempi di ammollo dei funghi secchi. Venti mimuti mi sembrano davvero poco.

Una domanda: perché la panna non è non è un ingrediente nobile?

8. Registrato da
    05/12/2005

Re: Taccole e pomodorini

Per ribilanciare le bavette alla boscaiola un po' di verdura:

Ho fatto bollire le taccole in abbondante acqua salata per 20 min. Ho preparato una padella con un po' d'olio e uno spicchio d'aglio. Ho fatto imbiondire l'aglio, aggiunto le taccole e fatto rosolare qualche minuto. Ho tagliato i pomodorini in 4 e li ho messi a rosolare con le taccole. Aggiunto poco poco di dado in polvere, un po' di peperoncino e ho fatto asciugare per bene...

Un degno completamento di pasto

Evvai anche ieri sera sono riuscito a procacciarmi il cibo
    Togli il dado e metti la paprica.

9. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Correggerei solo i tempi di ammollo dei funghi secchi. Venti mimuti mi sembrano davvero poco.

Una domanda: perché la panna non è non è un ingrediente nobile?
    Uhm, ne tengo conto per la prossima volta.... Mi sono fidato di quello che c'era scritto sulla confezione....

10. Registrato da
    05/12/2005

Uhm, ne tengo conto per la prossima volta.... Mi sono fidato di quello che c'era scritto sulla confezione....
    ...E non hai trovato i funghi un po' legnosetti?

11. fabi78 Ospite

...E non hai trovato i funghi un po' legnosetti?
    A dirti la verità no... Tieni conto però che tra una cosa e l'altra sono rimasti ammollo per circa 40 min.

12. Registrato da
    28/05/2004

io avrò tra poco questo problema....uff....s opratutto conoscendomi all'inizio mi andrà sprecata un sacco di roba
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

13. Registrato da
    10/10/2007

ahahahah ma lo hai aperto davvero.....
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

14. Kripstak Ospite

Togli il dado e metti la paprica.
    Guarda, io il dado lo tolgo proprio quasi dappertutto...
    sono una "purista" dei sapori

15. Registrato da
    28/05/2004

consiglio...vai su Giallo Zafferano..... hanno sempre delle ricettine interessanti e veloci
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

16. Registrato da
    05/12/2005

A dirti la verità no... Tieni conto però che tra una cosa e l'altra sono rimasti ammollo per circa 40 min.
    Ahhhhh, ecco Mi pareva.

17. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Guarda, io il dado lo tolgo proprio quasi dappertutto...
    sono una "purista" dei sapori
    approvo.
    Il glutammato è un esaltatore di sapore eccezionale, ma non si sa ancora quanto faccia bene. Preferisco evitarlo il più possibile.

18. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    consiglio...vai su Giallo Zafferano..... hanno sempre delle ricettine interessanti e veloci
    sì, confermo!
    "Cari amici, sono Sonia.
    .................... ...........
    ed ecco i vostri Würstel in camicia: buoni, facili e veloci"

19. Registrato da
    28/05/2004

approvo.
    Il glutammato è un esaltatore di sapore eccezionale, ma non si sa ancora quanto faccia bene. Preferisco evitarlo il più possibile.
    a me non fa molto bene, sono intollerante
    quindi...dado con il Bimby, niente cose surgelate, tonno in scatola...

20. Registrato da
    19/01/2006

con lo stesso procedimento delle bavette alla boscaiola - e gli stessi tempi di preparazione - puoi sbizzarrirti a cucinare paste saltate di ogni tipo: con carni/salumi, pesci/frutti di mare e verdure.
    pancetta/speck e radicchio rosso
    gamberetti e zucchini
    misto mare e pomodorini
    prosciutto e porro
    tonno e cipollotto

con aggiunte di aromi tipo zafferano, curry, ecc. a piacere
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

21. Registrato da
    15/12/2011

Il single vastaso sarei io...
    Amo mangiare, mi piace la buona cucina, però ho un problema: torno a casa piuttosto tardi la sera e mi manca il tempo di cucinare, così cerco di inventarmi ricette veloci ma buone. Ho ancora bisogno di imparare, c'è qualche anima pia che abbia voglia di leggere ciò che mi preparo e apportare eventuali correzioni per migliorare la mia cucina?
    Io, io, io!!!! Per ora sono troppo amante della cucina ^^
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima