Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 56

Discussione: mele mele e solo mele!

1. Registrato da
    02/11/2004

Re: mele mele e solo mele!

Ingredienti per torta di mele super.
    5 uova,400gr di farina 00,100gr di farina di riso,o,fecola di patate,400gr di zucchero per dolci(è extrafine),3/4 di bicchiere di lemoncello,2 vasetti di yogurt bianchi dolce,6 mele grande possibilmente verdi e tosti,150 gr di olio di semi(meglio di girasole,che non ha un gusto che influisce con il sapore della torta),1 bustina di lievito,1 bustina di vaniglia,pizzico di cannella,pizzico di sale che va in ogni dolce.

Dividere le uova...gli albume montare a neve con il pizzico di sale....
    In una terrina vanno i tuorli con lo zucchero,lavorare finché diventa una cremina,aggiungere gli yogurt,mescolando bene,l'olio di semi,mescolare il lievito e la vaniglia nella farina,e setacciando le unisci al composto...sempre frullando.
    Io faccio uso di un frullatore elettrico a mano libero...quando si è unito il composto,unire il limoncello,che rende l'impasto più "lento".
    Ora bisogna mescolare gli albume,versandoli un un solo colpo,e poi con movimenti larghi sempre per un verso,mescolare tutto.
    Il difficile è nell'ultima operazione,perché appena si nota che il bianco degli albumi montati non si vede più,bisogna smettere di mescolare.
    Questo serve per rende supersoffice la torta.
    Sbucciare le mele,farne spicchi....bagnare con qualche goccia di limone,per farle restare chiare.

La torta è composta di 2 strati di fettine di mele,e 3 strati di impasto.
    Si incommincia con uno strato di impasto,uno strato di mele,spolverare con la cannella(io ne metto pochissimo,i figli non lo vogliono)altro strato di impasto(quando mette il secondo strato d'impasto,smuovi la tortiera,in modo che l'impasto scende bene,altro strato di mele,cannella,ultimo strato di impasto,spolverare di zucchero.
    La ricetta prevede 1 ora e 40 minuti,in un forno ventilato...nel centro,a 190°
    Io che ho un forno tradizionale,l'ho cotto in 1 ora a 190°.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    mele mele e solo mele!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Passa la ricetta frede il limoncello qui non manca

- - - Updated - - -

Vedo solo la foto
    Io ho cliccato sul sito,fatto tradurre la ricetta...è facile.Si fanno delle fettine sottile di mele sbucciate,si friggono in olio di vinaccia....su ogni fettina fritta levata dalla padella ci metti una foglia di salvia,e lo lasci sulla carta assorbente.
    Poi prende un vasetto di yogurt,ci mescoli lo sciroppo di acero,e lo versi sulle fettine di mele fritte.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/11/2004

Frittelle di mele...a farli è una cavolata.
    In primis si fa la pastella con uova,latte,zucchero e farina e bustina di vanillina...mezzo cucchiaio di bicarbonato!!!
    Io lo preparo a occhio...perché se è troppo lento,ci mette ancora farina,se è troppo denso ci metto altro latte.
    Di base metto 1 uovo,e mezzo bicchiere di zucchero,lo trasformo in una crema semiliquido,poi ci metto farina,bustina di vanillina bicarbonato setacciati,alla fine il mezzo litro di latte...ora non ci metto il sale perché il bicarbonato è salato.
    Sbucciare almeno 3 mele,con il levatorsolo eliminare il torsolo,fare delle fettina spessi di 2 cm,metterli su un piatto,spruzzare con sugo di limone,spolverare con zucchero e cannella in polvere.
    Serve una padella grande,una volta raggiunta la temperatura dell'olio,si friggono a metà fiamma...hanno il vizio di bruciarsi presto per la presenza del uovo e latte.
    Serve olio di semi,che rende la frittura più leggera e chiara.
    Olio in padella,mentre si riscalda l'olio,tuffi delle fettine di mela nella pastella.
    Fai la prova dell'olio se è di giusta temperatura.Si fanno con 2 cucciai,si solleva con un cucchiao 1 fettina di mela,poi si gira e si ripassa nella pastella,si mette nell'olio bollente girandola,in modo che la pastella che sta sul cucchiaio si versa sulla fettina.
    Io ho una pinza a beccuccio stretto,che uso per ogni tipo di frittura...con quello lo giro,se vedo che è troppo chiaro,rigiro e faccio friggere ancora.
    Si spolvera con lo zucchero a velo.
    Se vuoi essere raffinata,ci metti una rosetta di crema pasticciera o panna montata(solo freddo)

5. Registrato da
    15/10/2006

Per ora ho fatto i fagottini con la pasta sfoglia e gli aromi per dolci... Peccato che ho usato una sola mela!! Per le frittelle, adesso che hai messo la ricetta, penso che le farò sabato.
    Grazie Frede

6. Registrato da
    11/03/2011

solo una domanda se non diventi matta per le mele come mai ne hai tante in casa?

dunque a me è venuto in mente l'aceto di mele http://www.soloecologia.it/06092011/...e-in-casa/2644

cito:
    Tra gli alimenti consigliati, considerati veri e prorpri attivatori del metabolismo ci sono i cibi piccanti come il peperoncino, lo zenzero o il curry, che alzano la temperatura corporea, favorendo la termogenesi e aiutano a bruciare i grassi.
    Altro alleato del metabolismo è l’aceto di mele!
    Fa dimagrire, attiva il metabolismo e brucia i grassi; è ottenuto dalla fermentazione del succo delle mele, questo tipo di aceto è consigliato in tutte le diete dimagranti e, in generale, nell’alimentazione quotidiana, perché ricco di vitamine e benefici.
    Nel metabolismo degli acidi grassi svolge un ruolo importante, in quanto ritenuto stimolatore del metabolismo dei grassi. L'aceto di mele interviene attaccando le membrane delle cellule lipidiche e favorendo l'ossidazione dei lipidi e la loro eliminazione.
    In commercio esistono anche i cosiddetti integratori termogenici che vengono assunti proprio per stimolare il metabolismo, ma bisogna fare attenzione alle controindicazioni prima di assumerli.
    Inoltre l’aceto di mele non fa solo dimagrire. I suoi benefici sono numerosi: è ricco di pectina e di vitamine come la C, la A e la B1. Ha anche un’alta percentuale di potassio e contiene fosforo e calcio, quindi fa bene alla memoria e alle ossa. E non solo è in grado anche di rafforzare il sistema immunitario e disintossica il fegato.
    L’aceto di mele è un valido aiuto nelle diete dimagranti perché aiuta a bruciare le calorie, migliora il metabolismo e smorza l’appetito. Blocca il proliferare delle cellule di grasso e distrugge gli accumuli adiposi facendo recuperare il proprio peso forma. Usare l’aceto di mele per condire insalate e verdure non può che farci bene...quindi via libera!
    **..sempre. e..comunque... **

7. Registrato da
    16/12/2010

Allora..... devo preparare qualcosa che si possa mangiare in un pasto.. Lo strudel resterebbe a vita in cucina purtroppo.. E le frittelle sinceramente non le so fare...
    Per lo strudel non ti preoccupare: invitami a mangiare da te e mi sacrifico io per la patria!

8. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    solo una domanda se non diventi matta per le mele come mai ne hai tante in casa?

dunque a me è venuto in mente l'aceto di mele http://www.soloecologia.it/06092011/...e-in-casa/2644

cito:
    Mamma e papà sono passati nelle zone di Mirj, oggi Lucianina, ed hanno fatto scorta....
    Grazie ma sono allergica all'aceto

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Per lo strudel non ti preoccupare: invitami a mangiare da te e mi sacrifico io per la patria!
    Di certo se invito mezzo forum le finisco

9. Registrato da
    02/11/2004

Potresti fare il sidrotrasformi la casa in una distilleria!!!!

Avrei la ricetta dello sciroppo olandese che assomiglia allo sciroppo di acero...si mangia con le crèpes.Ma se non lo conosci,è inutile che te lo propongo.

10. Registrato da
    28/05/2004

la marmellata non ti piace?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

11. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    la marmellata non ti piace?
    Esiste la marmellata di mele?
    So che per fare addensare meglio o più facilmente la marmellata si usano le mele cotte e passata.Le marmellate a buon mercato contengono un alto percentuale di mele.

12. Lucianina Ospite

Mamma e papà sono passati nelle zone di Mirj, oggi Lucianina, ed hanno fatto scorta....
    Grazie ma sono allergica all'aceto
    infatti avrei voluto proporti la ricetta VERA dello Strudel, ma ho letto che a casa tua non piace.
    Peccato, però, abbiamo mele davvero ottime.
    Ti piacciono come contorno del pollo al curry?
    Aveva postato la ricetta emma ma molto tempo fa, se hai piacere te la cerco

13. Registrato da
    05/12/2005

Si è capito dal titolo... Mele!
    Ho un sacco pieno di mele ma io non ne vado matta... Quindi a parte una torta e i fagottini di mele, non so in che altro modo smaltirle...
    Avete qualche ricetta dove le posso utilizzare senza diventare io stessa una mela?
    Ti hanno già suggerito la Pizza?!

Pizza bianca + gorgonzola + noci + mele a fettine!

14. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    infatti avrei voluto proporti la ricetta VERA dello Strudel, ma ho letto che a casa tua non piace.
    Peccato, però, abbiamo mele davvero ottime.
    Ti piacciono come contorno del pollo al curry?
    Aveva postato la ricetta emma ma molto tempo fa, se hai piacere te la cerco
    Chi fa detto che non piace???? Nuuuuuu
    ci piace eccome ma dovrei scaricarlo tutto o quasi ai viandanti che passano di raso a casa...
    Passa passa è tutto ben accetto

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ti hanno già suggerito la Pizza?!

Pizza bianca + gorgonzola + noci + mele a fettine!
    Ehm no.... Ma non esce troppo dolce poi la pizza? Non l'ho mai mangiata con sopra la frutta...

15. Lucianina Ospite

Chi fa detto che non piace???? Nuuuuuu
    ci piace eccome ma dovrei scaricarlo tutto o quasi ai viandanti che passano di raso a casa...
    Passa passa è tutto ben accetto
    avevo capito male io, allora!
    Te la posto appena riesco

16. Registrato da
    05/12/2005

Pollo al Curry?!

Marini la carne di polla fatta a spezzatino nel latte e curry per almeno un paio di ore.

In una pentola fai soffriggere a fiamma media in olio e/o burro cipolla tritata grossa e la/le mela/e sbucciata e fatta a pezzi.

Scoli lo spezzatino e in una padella larga sigilli la carne a fiamma alta per una decina di minuti eventualmente sfumando con il rum.
    Poi butti lo spezzatino nella pentola con cipolle e mele.
    Sali e aggiungi latte e yogurt bianco a coprire... fiamma bassa... quando il latte si riduce lo riaggiungi. Così fino a cottura, ovvero circa un'ora e mezza.
    Verso la fine puoi aggiungere direttamente in pentola altro curry.

Servi con riso venere o basmati.

Vino. Bianco aromatico. Io amo il Traminer.

- - - Updated - - -

Ehm no.... Ma non esce troppo dolce poi la pizza? Non l'ho mai mangiata con sopra la frutta...
    No, fidati.
    C'è il gorgonzola che bilancia.

17. Lucianina Ospite

Pollo al Curry?!

Marini la carne di polla fatta a spezzatino nel latte e curry per almeno un paio di ore.

In una pentola fai soffriggere a fiamma media in olio e/o burro cipolla tritata grossa e la/le mela/e sbucciata e fatta a pezzi.

Scoli lo spezzatino e in una padella larga sigilli la carne a fiamma alta per una decina di minuti eventualmente sfumando con il rum.
    Sali e aggiungi latte e yogurt bianco a coprire... fiamma bassa... quando il latte si riduce lo riaggiungi. Così fino a cottura, ovvero circa un'ora e mezza.

anch'io lo adoro, lo faccio spesso, anche se un po' diverso, perchè è uno dei pochi piatti che piace a tutti in casa.
    Adoro anche il Traminer

18. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    anch'io lo adoro, lo faccio spesso, anche se un po' diverso, perchè è uno dei pochi piatti che piace a tutti in casa.
    Adoro anche il Traminer
    Ok, dimmi la tua ricetta...

19. Registrato da
    15/10/2006

Pollo al Curry?!

- - - Updated - - -

No, fidati.
    C'è il gorgonzola che bilancia.
    Ma mangiato ma c'è sempre una prima volta... Grazie

20. Registrato da
    02/11/2004

Altra ricetta dove entra la mela!!!
    Coniglio o meglio lepre(che è una carne con un sapore forte,con la mela viene addolcita)
    E' un piatto autunnale...me lo passò tanti anni fa un boscaiolo trentino...lui ci metteva anche la carne di cavallo!!!Già io vendevo carne equina!
    Serve un tegame profondo grande e largo...tipo saltapasta.
    Qualora ci metti la lepre,bisogna farla marinare una notte in vino rosso,rosmarino,agli o,bacche di ginepro,sale e pepe,1 mela a pezzetti...in frigo.
    E' un piatto unico se ci metti le patate,se non li metti è un secondo.
    Ingredienti.
    1 coniglio o lepre a pezzi..da noi è introvabile la lepre.
    4 mele
    500 gr di funghi..io metto i cardoncelli perché sono locali...ma devono essere dei funghi carnosi,vanno bene anche i prataioli(quelli bianchi)
    500 gr di patate...a piacere.
    vino rosso almeno mezzo litro
    pepe e sale qb...rosmarino,aglio ,olio,salvia.

Ora faccio a pezzi grossi le mele sbucciate,pezzi grossi i funghi,l'aglio NON LO SBUCCIO.
    Olio in padella,3 o 4 spicchi di aglio vestiti,spolverata di sale,pepe e odori....appoggio coniglio/lepre,tra i pezzi della carne metto funghi e mele,spolverata di odori,sale e pepe.
    Accendo a fuoco medio il fornello della cucina,e copro con un coperchio,dopo 15 minuti verso il vino,alzo la fiamma,quando bolle metto a fuoco basso,ma che resta cmq a bollire.
    Ogni 15 minuti bisogna girare la carne.Se metti le patate,dopo 1 ora aggiungi i pezzi di patate,spolverata di sale,giro di olio,se il brodo è poco,ci metti un mezzo bicchiere di acqua,alzare la fiamma,quando bolle,abbassare la fiamma,cercare di far entrare le patate tra un pezzo di carne e l'altra.Continuare a girare ogni 15 minuti la carne...dopo 1 ora e 45 minuti circa deve essere tutto cotto.
    So che la lepre può volere più cottura,molto dipende dall'età.

21. Registrato da
    28/05/2004

mia mamma fa il branzino al forno con le mele....mmm appena mi ricordo esattamente com'è ti posto la ricetta !

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    mia mamma fa il branzino al forno con le mele....mmm appena mi ricordo esattamente com'è ti posto la ricetta !
    o forse era il rombo .....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima