Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: mele mele e solo mele!

1. Lucianina Ospite

Re: mele mele e solo mele!

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ok, dimmi la tua ricetta...
    non è mia, seguo quella che aveva postato emma anni fa, appena posso cerco il link

2. # ADS
    mele mele e solo mele!
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    mia mamma fa il branzino al forno con le mele....mmm appena mi ricordo esattamente com'è ti posto la ricetta !

- - - Updated - - -Fttii dare la ricetta...ho una figlia che mangia come una gatta...adora il pesce.

o forse era il rombo .....
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    non è mia, seguo quella che aveva postato emma anni fa, appena posso cerco il link
    Se non ricordo male,Emma ci mette l'ananas.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ti hanno già suggerito la Pizza?!

Pizza bianca + gorgonzola + noci + mele a fettine!
    sei sicuro sia buona?
    **..sempre. e..comunque... **

5. Lucianina Ospite

Emma2...........

Io pollo al curry lo faccio tutto diverso e, tra parentesi mi viene pure molto bene, l'ho fatto anche a titti quando è venuta a trovarmi a Milano. Io prendo il pollo (a pezzi già spellati ma crudo oppure per far prima il petto che poi taglio a tocchi) lo metto in padella con un po' d'olio (ne metto sempre pochissimo, qualsiasi cosa faccia...) e tante cipolle affettate fini fini. Lo faccio rosolare, aggiungo il curry (tanto, che mi piace), una mela a pezzi e una banana pure a tocchetti (poi magari di frutta ce ne metto anche di più, dipende da quanto pollo sto facendo), se voglio far morire gli ospiti e se ce l'ho, magari aggiungo un peperoncino di quelli verdi piaccanti a pezzetti, bagno con un po' di brodo e farina e faccio andare piano piano, quando è pronto aggiungo un vasetto di yogurt e servo, generalmente con del riso bianco fatto saltare con burro, anacardi (o in mancanza mandorle) e tanta tanta cannella.

6. Lucianina Ospite

Ho copiato perchè faceva parte di una lunga discussione!
    No, non ci va l'ananas

7. Lucianina Ospite

Strudel di mele (ricetta austriaca)
    Gli ingredienti:
    Per l'impasto:
    250-300gr. farina "00"
    1 cucchiaino di olio
    1 pizzicho di sale
    acqua tiepida

Per il ripieno:
    1kg di mele (p.e. Renette)
    Succo di 1 limone
    100gr. di burro
    100gr. uva sultanina
    250gr. di zucchero
    100gr. di pane grattugiato
    cannella

Preparare la pasta unendo alla farina l'olio, un pizzicho di sale e un po' di acqua tiepida. Lavorare bene la pasta, deve risultare un impasto liscio ed omogeneo.

Tostare in una padella il pane grattuggiato con il burro aggiungendo zucchero a piacere. Il composto dovrà risultare ben biscottato ma non troppo. (il pangrattato serve alla fine a non fare risultare lo strudel troppo umido).

Sbucciare le mele, affettarle sottilmente e bagnarle con il succo di limone. Unire le fettine di mele all'uvetta, allo zucchero e alla cannella (quanto piace).

Spianare la pasta su un panno leggermente infarinato e spennellarla di burro fuso. Cospargere sopra la pasta il pangrattato tostato , disporrere le fettine di mele. Arrotolare la pasta bene facendo attenzione a non romperla. Chiudere bene le estremità. Pennellare la superficie dello strudel con un po' di burro fuso. Infornare a 180'C per ca. un'ora.

Servire tiepido tagliato a fettine e spolverizzato di zucchero a velo.

8. Lucianina Ospite

"Apfelschmarren" - Questa puoi farla quando hai ospiti i tuoi genitori, così da far risentire loro i sapori dell'Alto Adige:

Ingredienti per 4 persone:
    150 g di farina
    100 ml di latte
    olio
    burro
    zucchero a velo
    100 ml di panna
    6 tuorli d'uovo
    1/2 bustina di zucchero vanigliato
    1 CU di rum
    6 chiari d'uovo
    1 pizzico di sale
    40 g di zucchero
    200 g di mele tagliate a fettine sottili
    Preparazione
    Mescolare la farina, il latte, la panna, i tuorli d'uovo, lo zucchero vanigliato ed il rum fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbattere leggermente i chiari d'uovo con il sale, montarli a neve aggiungendo lo zucchero e poi incorporarli alla massa. Riscaldare dell'olio in una grande padella, versarvi l'impasto dello Schmarren, cospargere di fettine di mela e cuocere in modo che tutte e due le parti risultino alla fine di un bel colore dorato. Alla fine mettere la padella nel forno e terminare la cottura per 2 - 3 minuti a 200 gradi. A cottura ultimata sbriciolare lo Schmarren con due forchette. Cospargere di zucchero a velo, aggiungere un po' di burro e farlo saltare ancora qualche istante sul fornello in modo che lo zucchero si caramellizzi. Disporre su dei piatti caldi, cospargere nuovamente di zucchero a velo e servire.

(E' ottima servita con della marmellata di mirtilli rossi)

9. Registrato da
    02/11/2004

"Apfelschmarren" - Questa puoi farla quando hai ospiti i tuoi genitori, così da far risentire loro i sapori dell'Alto Adige:

150 g di farina
    100 ml di latte
    olio
    burro
    zucchero a velo
    100 ml di panna
    6 tuorli d'uovo
    1 CU di rum
    6 chiari d'uovo
    1 pizzico di sale
    40 g di zucchero
    Preparazione
    Mescolare la farina, il latte, la panna, i tuorli d'uovo, lo zucchero vanigliato ed il rum fino ad ottenere un impasto omogeneo. Sbattere leggermente i chiari d'uovo con il sale, montarli a neve aggiungendo lo zucchero e poi incorporarli alla massa. Riscaldare dell'olio in una grande padella, versarvi l'impasto dello Schmarren, cospargere di fettine di mela e cuocere in modo che tutte e due le parti risultino alla fine di un bel colore dorato. Alla fine mettere la padella nel forno e terminare la cottura per 2 - 3 minuti a 200 gradi. A cottura ultimata sbriciolare lo Schmarren con due forchette. Cospargere di zucchero a velo, aggiungere un po' di burro e farlo saltare ancora qualche istante sul fornello in modo che lo zucchero si caramellizzi. Disporre su dei piatti caldi, cospargere nuovamente di zucchero a velo e servire.

Caspita è favolosa!So che i dolci tedeschi alla mela sono sempre favolosi.Avevo un amica con una madre tedesca...certi dolci,e non mancava mai il burro!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    02/11/2004

Oh capperi,mi sono ricordata delle olandesissime "APPELBOLLEN"!So che anche in Germania le fanno.
    In realtà sono facile da fare.
    Serve la pasta sfoglia,delle mele,uva sultanina,rum,zucche ro,cannella.
    Mettere l'uva sultanina nel rum in ammollo per qualche ora.
    Levarli dal rum,e spolverare con lo zucchero e la cannella in polvere.
    Bisogna tagliare dei quadretti,dove nel centro verrà messo una mela(che deve essere molto verde) sbucciata,e eliminato il torsolo.
    In un piatto mettere dello zucchero e cannella in polvere,e rotolare 1 alla volta 1 mela,finché e tutta coperta.
    Nel centro liberato dal torsolo,inserire l'uva sultanina preparata,finché è pieno,versare il rum sempre fino al orlo.
    Bagnare i bordi della pasta sfogliai con acqua,e chiudere a punta i 4 angoli,poi unire i lati..in modo che la mela viene tutta coperta.
    Sbattere un uovo,e pennellare con questo il dolce.

Forno a 220°,centro forno...30/40 minuti.

11. Registrato da
    15/10/2006

A sapere quanto siete creativi quasi quasi apro discussioni a tema per le ricette

12. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Caspita è favolosa!So che i dolci tedeschi alla mela sono sempre favolosi.Avevo un amica con una madre tedesca...certi dolci,e non mancava mai il burro!!!
    sì, non so come possano non avere il colesterolo alle stelle, ma tant'è ...

13. Registrato da
    05/12/2005

- - - Updated - - -

Se non ricordo male,Emma ci mette l'ananas.
    Fibra vegetale dolce... apple... pineapple... istess

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    sei sicuro sia buona?
    Garantisco personalmente.

14. Registrato da
    15/10/2006

150 g di farina
    100 ml di latte
    olio
    burro
    zucchero a velo
    100 ml di panna
    6 tuorli d'uovo
    1 CU di rum
    6 chiari d'uovo
    1 pizzico di sale
    40 g di zucchero
    Preparazione

Secondo me sono così avanti che già la conoscono stasera chiedo

15. Registrato da
    02/11/2004

Emma2...........

Io pollo al curry lo faccio tutto diverso e, tra parentesi mi viene pure molto bene, l'ho fatto anche a titti quando è venuta a trovarmi a Milano. Io prendo il pollo (a pezzi già spellati ma crudo oppure per far prima il petto che poi taglio a tocchi) lo metto in padella con un po' d'olio (ne metto sempre pochissimo, qualsiasi cosa faccia...) e tante cipolle affettate fini fini. Lo faccio rosolare, aggiungo il curry (tanto, che mi piace), una mela a pezzi e una banana pure a tocchetti (poi magari di frutta ce ne metto anche di più, dipende da quanto pollo sto facendo), se voglio far morire gli ospiti e se ce l'ho, magari aggiungo un peperoncino di quelli verdi piaccanti a pezzetti, bagno con un po' di brodo e farina e faccio andare piano piano, quando è pronto aggiungo un vasetto di yogurt e servo, generalmente con del riso bianco fatto saltare con burro, anacardi (o in mancanza mandorle) e tanta tanta cannella.
    Oggi lo faccio...se non scrivo più vuol dire che mi sono "incendiata"con il peperoncino

16. Registrato da
    11/03/2011

Oggi lo faccio...se non scrivo più vuol dire che mi sono "incendiata"con il peperoncino
    vedo sei online quindi non ti sei incendiata
    **..sempre. e..comunque... **

17. Registrato da
    02/11/2004

sì, non so come possano non avere il colesterolo alle stelle, ma tant'è ...
    Come gli olandesi.Dipende dalla birra che bevono!
    Cmq come stai leggendo,sono ancora ben presente.Grande successo con il riso al curry.
    Meno male che sono cuoca di vecchia data...perché le tue spiegazioni sono "all'osso"!
    Con il robot ho triturato la cipollo...na,cosi era a scaglie...era grande quando una palla da billiardo
    A differenza di te,ho messo più olio,altrimenti la cipolla non friggeva.
    Il pollo a dadini,l'ho messo nella farina in un piatto,e poi aggiunto compresa la farina...subito ho messo 1 bicchiere di acqua,altrimenti la farina si attacca.
    Ho un tegame di ghisa che pesa un quintale,ma cucina meravigliosamente.
    Poi ho messo,banana a pezzi+ la mela a dadini....+ sale(ma tu mangi senza sale,non l'hai nominato?
    Poi c'è stato l'aggiunto del curry...allora mi sono ricordata che ci sono diversi tipi di curry.Quando trovi la marca giusta,che vuol dire che è la miscela giusta,non devi cambiare più.
    Ieri l'avevo preso dalla LIDL...un disastro..."ne amore ne sapore"al che mi son tuffata nell'armadietto delle specie.Menomale che avevo la miscela della SELEX...finalmente si sentiva l'odore...e anche il gusto è fantastico(per me si)...ne ho fatto buon uso...poi una abbondante spolverata di peperoncino macinato da me...dopo 45 minuti,ho aggiunto le mandorle,e altr'acqua...dopo 1 ora ho messo lo yogurt....buonissimo .
    Il riso basmati l'ho fatto all'uso indonesiana...che vuol dire cotto,buttata l'acqua,e asciugato nello stesso tegame sul fuoco medio,agitando sempre il tegame .
    Ma il riso che ho preso tempo fa in un discuont,non era il massimo.
    Si ammassa troppo....poco costa e poco vale.
    Messo il riso nel piatto,spolverato con la cannella,e poi versato un mestolo di curry.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123