Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Cena Romantica

1. Registrato da
    28/05/2004

Cena Romantica

Sabato è il compleanno del mio Uomo e (quando mi passerà l'arrabbiatura perchè stasera mi da buca) vorrei preparargli una bella cenetta romantica.

Ok da che parte inizio?

In realtà avrei cozze+vongole+mazzan colle......ci potrei fare una bella pasta....
    ma ... solo quella? antipasto? cosa sta bene con il pesce?
    O faccio qualcosa di secondo?

calcolando che io sono mezza incapace in cucina eh....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

2. # ADS
    Cena Romantica
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. emma2 Ospite

Re: Cena Romantica

Ma scusa non devi metterci tutto per forza, nella pasta: puoi fare, chessò delle linguine con le mazzancolle e prima/dopo un impepata di cozze e/o una sautè di vongole. Oppure un primo con le vongole, cozze gratinate di antipasto e le mazzancole come secondo.
    Insomma puoi sbizzarirti, mi pare, basta che ti ricordi il vino!!!!!

4. Kripstak Ospite

mmmm... nel pesce di solito ci va l'aglio....
    io quello lo eviterei come la peste

5. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Ma scusa non devi metterci tutto per forza, nella pasta: puoi fare, chessò delle linguine con le mazzancolle e prima/dopo un impepata di cozze e/o una sautè di vongole. Oppure un primo con le vongole, cozze gratinate di antipasto e le mazzancole come secondo.
    Insomma puoi sbizzarirti, mi pare, basta che ti ricordi il vino!!!!!
    in effetti hai ragione
    peccato che io non sappia fare niente di quello che hai nominato
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. Registrato da
    05/12/2010

Ah ah ah che buffo un maschio che dà dei consigli in cucina a una donna!!!!

Consiglio mio : crea innanzitutto atmosfera ( se il partner la "coglie" poi ognuno creerà quella più adatta. ): io se invitassi a cena una ragazza creerei atmosfera con un bel sottofondo musicale in primis, non aggressivo tipo musica ambient o jazz o a seconda della persona, pianoforte tipo einaudi o cacciapaglia, poi le luci, io sistemerei diverse candele e lanterne ( adoro la luce del fuoco ) meglio se ci fosse davvero un camino acceso, ma purtroppo da me non c'è... apparecchiatura non troppo formale, ma siccome anche io opterei per una cena di pesce è doveroso il bicchiere adatto con stelo per il vino bianco e quallo normale da acqua - eviterei il flùte per eventuale spumante alla fine troppo formale.

Io preparerei un antipastino di pesce semplice semplice : crostini al salmone. Basta un poco di burro, baguette da tostare e salmone di buona qualità selvaggio affumicato. Si preparano in un niente e sono buonissimi
    Per il primo va benissimo gli spaghetti ai frutti di mare, tipo scoglio, mi raccomando prepara prima l'intingolo e poi salta in padella alla fine con vino bianco e frutti di mare. ( sai come si fa vero?)

Infine per secondo io opteri per un bel branzino al forno, lo prendi buono in pescheria, già pulito, ci piazzi dentro limone rosmarino sale pepe lo metti in una teglia con poco olio e vino bianco e lo fai cuocere a 200 gradi in forno per venti minuti ( va girato dopo dieci ) il tempo varia a seconda della grandezza del pesce e di come va il forno, se il liquido ritira troppo presto aggiungi acqua e vino bianco.

Contorno, l'ideale sono le patate arrosto, messe ben prima in forno al piano inferiore ( ci vuole 40 minuti di cotture e 5 di grill finale ).

( segue )
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

7. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    in effetti hai ragione
    peccato che io non sappia fare niente di quello che hai nominato
    ce l'ho ce l'ho, li ho mangiati recentemente sono buonissimi
    spiedini di scampi
    prendi degli scambi belli cicciosetti
    prepara un misto di pangrattato, pecorino (o grana), rosmarino tritato fine, sale
    spalma con un leggero strato di olio gli scampi già inspiedinati e poi ricoprili con l'impasto di pangrattato e passali al forno
    non ci vuole tanto , il tempo di far dorare l'impanatura
    sono eccezionali, quando li ho provati non volevo credere che il rosmarino si sposasse così bene con lo scampo

... e non c'è l'aglio !!!

ovviamente gli scampi vanno sgusciati ...

8. Registrato da
    05/12/2010

Dolce: se si è fatto tutto ciò ci sarà poco spazio per il dolce, però ci vuole. In genere lo porta lui, in alternativa io trovo ottima una bella piccola crostata di frutta ( presa in pasticceria se no non finisci più di cucinare ).

Vini: ovviamente bianchi. Serviti tra 8 e 10 gradi per l'antipasto un traminer aromatico e per il primo un prosecco cartizze. Ad libitum col dolce spumante dry e eventuale grappa secca da prendersi dopo un buon caffè.

9. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Ah ah ah che buffo un maschio che dà dei consigli in cucina a una donna!!!!

( segue )
    speta speta ... che segue...
    una cena cosi e rotolo per tre giorni Fermatiiiiiiiiiiiiii iiii non vorrei fare così tanto cibo
    (scusa, piccolo particolare che io do per scontato....sono intollerante al glutine.....)

10. Kripstak Ospite

una cena cosi e rotolo per tre giorni Fermatiiiiiiiiiiiiii iiii non vorrei fare così tanto cibo
    (scusa, piccolo particolare che io do per scontato....sono intollerante al glutine.....)
    allora ninete pangrattato
    c'è il pangrattato senza glutine ?

11. Registrato da
    05/12/2010

Guarda che la cena di pessce è molto leggera, e tutto varia in base a quante tartine fai e quanta pasta butti e quanto grande è il pesce.... si deve degustare mica strafogare.....

No glutine.... hum... ti prendi il pane senza glutine per le tartine e un dolce pure senza, idem per la pasta. Il pesce non mi risulta ne abbia. Le patate neppure. Ovviamente non sono esperto in campo glutine, però.....

12. emma2 Ospite

Bimba io non ti ho dato delle ricette, e nemmeno delle indicazioni particolari: l'idea di fondo era che, se vuoi usare gli ingredienti che hai, puoi farci una cena completa senza dover andare a prendere altro pesce che non hai. Le ricette le trovi sicuramente in internet e in genere sono cose facilissime da fare, se non le sai, impara che è ora!
    Quanto al fattore aglio. è vero, ci vuole!!!! Ma,mangiando le stesse cose il problema non si pone, naturalmente.
    Anzi, una norma di vita: diffida, sempre, delle persone che non mangiano l'aglio per paura dei risvolti "sociali" (ovviamente non mi riferisco alla povera krip, di cui puoi continuare a fidarti tranquillamente, è stata testata )

13. Registrato da
    05/12/2010

Ps: gli spaghetti allo scoglio di cui parlo io sono quelli classici, ovviamente in bianco e delicatissimi, senza aglio e senza pomodoro!!!!

Il vecchio lupo di mare che mi insegnò a farli se nominavano il pomodoro e l'aglio negli spaghetti allo scoglio si arrabbiava e cominciava a lanciare improperi in dialetto viaraggino stretto... ihihih

14. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    allora ninete pangrattato
    c'è il pangrattato senza glutine ?
    Si si....mi viene solo difficile il discorso bruschetta, il mio pane non è granchè.
    E soprattutto....non mi va di comprare troppa roba senza glutine per lui perchè poi mi resta li e devo buttarla

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Guarda che la cena di pessce è molto leggera, e tutto varia in base a quante tartine fai e quanta pasta butti e quanto grande è il pesce.... si deve degustare mica strafogare.....

No glutine.... hum... ti prendi il pane senza glutine per le tartine e un dolce pure senza, idem per la pasta. Il pesce non mi risulta ne abbia. Le patate neppure. Ovviamente non sono esperto in campo glutine, però.....
    No pesce e patate vanno bene, e per la pasta non è un problema.
    Le tartine le eviterei, piu che altro non voglio fare 2 cene separate "con" e "senza glutine" la pasta di mais è molto buona e va bene, il resto vorrei limitare...

15. Registrato da
    28/05/2004

Bimba io non ti ho dato delle ricette, e nemmeno delle indicazioni particolari: l'idea di fondo era che, se vuoi usare gli ingredienti che hai, puoi farci una cena completa senza dover andare a prendere altro pesce che non hai. Le ricette le trovi sicuramente in internet e in genere sono cose facilissime da fare, se non le sai, impara che è ora!
    Quanto al fattore aglio. è vero, ci vuole!!!! Ma,mangiando le stesse cose il problema non si pone, naturalmente.
    Anzi, una norma di vita: diffida, sempre, delle persone che non mangiano l'aglio per paura dei risvolti "sociali" (ovviamente non mi riferisco alla povera krip, di cui puoi continuare a fidarti tranquillamente, è stata testata )
    Sinceramente sull'aglio la penso come te ! e poi come dici....se lo mangiamo tutti e due il problema non esiste
    No giuro che imparo, so che è ora ma per 29anni sono cresciuta con una madre che per farmi fare anche solo un piatto di pasta mi controllava tipo CIA, e aveva da ridire su tutto (pero il mio risotto domenica se l'è magnato tutto)
    Ho pensato tra l'altro che ho anche 2/3 spiedini di pesce molto buoni....mi sa che potrei fare quelli dopo la pasta...

16. Kripstak Ospite

per me il fatto che se entrambi mangiano o aglio o cipolla il problema non si pone, è una leggenda metropolitana, si sente eccome !
    e può dare molto fastidio... sono piccoli particolari che possono rovinare l'insieme, a meno che non si faccia la scorta di frisk nere, e talvolta non bastano neanche quelle... !

17. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    per me il fatto che se entrambi mangiano o aglio o cipolla il problema non si pone, è una leggenda metropolitana, si sente eccome !
    e può dare molto fastidio... sono piccoli particolari che possono rovinare l'insieme, a meno che non si faccia la scorta di frisk nere, e talvolta non bastano neanche quelle... !
    E che è? Dopo cena chiami i NAS per verificare se il tuo uomo è igienizzato?
    Goditi i piaceri della vita!

18. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabi78 Visualizza Messaggio
    E che è? Dopo cena chiami i NAS per verificare se il tuo uomo è igienizzato?
    Goditi i piaceri della vita!
    ma no, è che a me danno proprio fastidio certi odori, oh che ci posso fare ?!

19. Registrato da
    28/05/2004

Tutto perfetto !!!!
    La mia pasta con il pesce è uscita benissimo (ho solo esagerato un po con le dosi...tipo quasi 3 piatti a testa ) ! Poi avevo fatto gli spiedini ma in realtà nessuno dei due aveva il coraggio di mangiarli....eravamo già pienissimi

20. emma2 Ospite

Brava bimba, ma ora non ci racconti del dopocena????

21. Registrato da
    28/05/2004

Brava bimba, ma ora non ci racconti del dopocena????
    nell'altro 3d .........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima