Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ricette al forno

1. Registrato da
    11/03/2011

ricette al forno

oggi a pranzo mia suocera mi ha fatto assaggiare il cavolfiore al forno .....

avete ricette di pasta al forno, verdure al forno, toritni e tutto ciò che si può mettere nel forno?

grazie
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    ricette al forno
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: ricette al forno

Faccio molte pietanze al forno...in estate è una vera tragedia con il caldo.
    Faccio...fagiolini al forno.
    Melanzane a barchetta...al forno.
    Peperoni ripieni al forno.
    Patate e zucchine...al forno.
    Pasta al forno,con piselli.
    Seppie ripieno con patate al forno.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. lucispente Ospite

gingerinaaa!!! proprio oggi avevo un cavolfiore, e siccome non sapevo come farlo, l' ho cucinato come faccio di solito ma è venuto orribile! mi dai la ricetta di quello al forno?

5. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    gingerinaaa!!! proprio oggi avevo un cavolfiore, e siccome non sapevo come farlo, l' ho cucinato come faccio di solito ma è venuto orribile! mi dai la ricetta di quello al forno?
    semplicissimo ha cotto il cavolfiore lasciandolo un po "sodo", poi ha unto una teglia ha adagiato il cavolfiore a rametti, besciamella e parmiggiano... messo in forno una 20 ina di minuti credo.....
    era buonissimo

6. lucispente Ospite

giusto! la besciamella! me la dimentico sempre! grazie, la prox volta lo faccio così
    spiacente di non poterti suggerire molte altre ricette...io ne faccio una che ci piace molto, ma è abbastanza classica quindi forse la conosci...
    metto in forno melanzane, zucchine, cipolla, patate, un pò di peperone, carote e tutti gli ortaggi che hai in frigo! li tagli a cubetti, sale, olio e faccio cuocere...semplice ma è buonissimo!

7. Registrato da
    10/10/2007

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    giusto! la besciamella! me la dimentico sempre! grazie, la prox volta lo faccio così
    spiacente di non poterti suggerire molte altre ricette...io ne faccio una che ci piace molto, ma è abbastanza classica quindi forse la conosci...
    metto in forno melanzane, zucchine, cipolla, patate, un pò di peperone, carote e tutti gli ortaggi che hai in frigo! li tagli a cubetti, sale, olio e faccio cuocere...semplice ma è buonissimo!
    anche io taglio tutte le verdurine a pezzetti, poi cospargo con un filo d'olio, del vino, un po' di dado granulare e cospargo con pangrattato...
    fa quella crosticina da leccarsi i baffi
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    11/03/2011

ho la pasta sfoglia e la ricotta....
    indicazioni per fare un tortino?

grasssssssssssssie

9. Registrato da
    10/10/2007

allora se hai degli spinaci puoi stufarli ripassarli in padella con cipollotto e spezie (noce mostata per esempio) aggiungere dse ce l'hai della pancetta affumicata e far rosolare
    unire alla ricotta et voilà ripieno pronto
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

10. Registrato da
    02/11/2004

Dolce o salato?............. ........
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Dolce o salato?............. ........
    salato .

12. Registrato da
    02/11/2004

Se non hai gli spinaci nel surgelato,potresti farlo semplice.
    In origine è una frittata,ma l'ho fatto una volta con la pasta briseè...che è meno grassa o umida della pasta sfoglia.
    Attenzione che la pasta sfoglia brucia facilmente sul fondo.
    Serve o una teglia in ceramica(il massimo)o le vecchie teglie spesse in alluminio.Se hai quelle teglie sottile,allora ti passo il mio trucco.
    Dentro la teglia metto...o uno stroffinaccio vecchio,o un pezzo di cotone ricavato da un vecchio asciugamano o lenzuolo.Deve essere in cotone,e dopo aime si butta,è cotta pure lei
    Si mette nel forno ina riga dopo quella media...almeno C°280 per 25 minuti.Sempre se hai un forno antico come il mio,che è a gas.
    Il ripieno è 500 gr di ricotta,100 gr di formaggio pecorino(deve essere un formaggio un poco piccante,meglio non il parmigiano)prezzemol o sminuzzato,1 spicchio di aglio grattugiata(indispen sabile per il gusto,e nessuno lo trova in bocca)sale e pepe,4 uova gigante,o 5 medie.
    Incomminciare a sbattere le uova per bene,aggiungere la ricotta,aglio,formag gio,prezzemolo,sale a occhio e una spolverata di pepe.Foderare la teglia con la pasta sfoglia,versare il contenuto.
    Se hai un altra pasta sfoglia,fai dei tagli traversali di 6 cm con intervalli di 6 centimetri....interv alli con 6 centimetri e fai una seconda fila di tagli...dove nella riga di fianco non c'è un taglio,in quel punto fai un taglio.
    Cosi per tutto questa seconda sfoglia,che tu prendi e versi velocemente sopra la torta salata.Cerchi di unire i bordi,schiacciando l'impasto di sotto con quello di sopra....sbatti un uovo piccolo,e spennelli il di sopra...io lo faccio anche con un battufolo di cotone idrofilo.Se non hai un altro uovo,o non lo vuoi sprecare,visto che è sempre troppo,puoi spennellare con il latte.
    Se non hai la seconda sfoglia...verrà una bella crosta...è buono ugualmente,solo che i primi 10 minuti devi coprire con un coperchio.

13. Registrato da
    04/04/2005

Lasagne ai carciofi, buonerrima.
    Per prima cosa ti metti un paio di guanti, poi prendi i carciofi, togli le foglie esterne più dure, tagli le punte, li dividi a metà e togli anche la barba interna.
    Pulisci anche i gambi togliendo la parete coriacea.
    Personalmente non li metto in acqua acidulata, secondo me gli cambia il sapore.
    Li tagli a fettine sottili e li butti in padella dove avrai messo uno spicchio di aglio intero, che avrai fatto scaldare e non imbiondire, l'aglio (troppo biondo diventa amaro) nell'olio, insieme al peperoncino se ti piace e ad un rametto di rosmarino. Fai saltare un attimo in padella, sali e porti a cottura, ricordandoti di togliere l'aglio e il rosmarino e aggiungendo man mano un po' d'acqua. Devono risultare bello morbidi. Quando i carciofi sono cotti non ti resta che aggiungerli alla besciamella precedentemente preparata e fare le lasagne, con molto parmigiano tra uno strato e l'altro.
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare