Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 60

Discussione: Aiuto ... pranzo !

1. muciui73 Ospite

Re: Aiuto ... pranzo !

[QUOTE=bimbadark;1556 392

Anche io pensavo sinceramente ad una cosa tipo scaloppina...[/QUOTE]

Dopo aver letto che un uomo è morto per una scaloppina avvelenata, non riuscirei a mangiarla...
    Comunque è proprio vero che a volte basta un "secondo" per morire ...

2. # ADS
    Aiuto ... pranzo  !
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da muciui73 Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto che un uomo è morto per una scaloppina avvelenata, non riuscirei a mangiarla...
    Comunque è proprio vero che a volte basta un "secondo" per morire ...
    Ma dove cavolo l'hai letto?Nel giornalino di Gian Burasco?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Le farfalle come formato di pasta non ci sono facilmente senza glutine.
    E la vodka se non sbaglio deriva dalla fermentazione del grano...non so se potrei...
    Preferirei cmq un menù di terra....cioè....io adoro il pesce ma non so se a loro piace...
    Andrebbe bene anche le penne, comunque va bene ogni tipo di pasta alla fine, è questione di gusti, in fondo.... si usano le penne perchè tengono meglio il sughetto, in genere.

Per la vodka stai tranquilla, dopo tre fermentazioni di glutine un ne resta più.... da questo punto di vista non hai problemi.

Che c'entra poi se preferisci menu di terra fai di terra.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

5. Registrato da
    11/03/2011

è un peccato perchè a me piacciono un sacco e gli danno proprio sapore...

ma...ideona...second o voi....se frullo una parte dei carciofi e li aggiungo al riso.....viene piu cremoso? con i funghi lo faccio
    si si può fare,anzi ancora più sfizioso sarà io lo faccio quando faccio le tagliatelle ai carciofi, li trito praticamente tutti ed in più aggiungo panna liquida...
    **..sempre. e..comunque... **

6. Registrato da
    05/12/2005

Aiuto....
    domenica ho invitato a pranzo un'amica e il suo ragazzo.
    Cosa cavolo faccio da mangiare, viste le mie scarse abilità?

Considerate che io sono intollerante alla farina e non vorrei fare 2 menù separati.....
    Per questo pensavo ad un risotto.......tipo ai funghi forse.

Ma prima ? dopo? Non voglio ingozzarli, il risotto è già sostanzioso....non vorrei di fare l'arrosto dopo...ma nemmeno fargli fare la fame

Dolce pensavo ad una cheescake, secondo voi posso farla il giorno prima? non si rovina vero?
    Risotto.
    Arrosto di vitello con patate arrosto.
    Cheesecake (anche il giorno prima va bene).

Ci pensano loro a mangiare meno. Tu fai porzioni piccole.

7. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Risotto.
    Arrosto di vitello con patate arrosto.
    Cheesecake (anche il giorno prima va bene).

Ci pensano loro a mangiare meno. Tu fai porzioni piccole.
    Ehm.....arrosto di vitello..... ? Cos'è ? come si faaaaa

esiste qualcosa di immangiabile per te nelle mie cose? la cheescake la farei con i miei biscotti....ma credo siano buoni....
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

8. Registrato da
    02/11/2004

Il dolce facile da fare,è il tiramisù.La ricetta la trovi sulla confezione dei savoiardi.
    Di primo fai una spaghettata...con 1 pelato,1 scatolina di tonno,una mangiata di capperi...facilissim o.
    Il secondo...oh capperi...visto che non sai cucinare bene,fai il petto di pollo affettato e impannato...fritto.S i vende l'inpannatura pronta...c'è già l'uovo dentro.
    Le fettine le devi solo passare in tale impannatura e subito le puoi friggere.Comodissimo .
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

9. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Il dolce facile da fare,è il tiramisù.La ricetta la trovi sulla confezione dei savoiardi.
    Di primo fai una spaghettata...con 1 pelato,1 scatolina di tonno,una mangiata di capperi...facilissim o.
    Il secondo...oh capperi...visto che non sai cucinare bene,fai il petto di pollo affettato e impannato...fritto.S i vende l'inpannatura pronta...c'è già l'uovo dentro.
    Le fettine le devi solo passare in tale impannatura e subito le puoi friggere.Comodissimo .
    Frede, Bimba è celiaca...
    penso che, di tutto quello che hai elencato, possa mangiare solo i ..... capperi

10. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    con un menù cosi potrei passare 1 settimana in bagno

Diciamo che è tutto fattibile con il mio cibo, ma non mi va di obbligare gli altri a mangiare come me, quindi cercavo qualcosa di sicuro...cioè la farina nelle scaloppine nemmeno si sente che è diversa e la torta dicono sia buona lo stesso....
    fare 2 menù separati ehm...non avrei padelle abbastanza
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

11. Registrato da
    28/05/2004

penso che, di tutto quello che hai elencato, possa mangiare solo i ..... capperi
    E il tonno se però è al naturale perchè quello sott'olio non lo digerisco nemmeno a morire

12. Registrato da
    06/12/2010

Se uno ha un piccolo barbecue potrebbe fare ( e farebbe anche un figurone, imho ) la bistecca alla fiorentina! Cuoce velocemente ed è prelibata.

Si può fare anche sulla piastra, ma ovviamente NON è più bistecca alla fiorentina.

L'importante è che la bistecca sia alta tre dita e di chianina!

Un altra cosa buonissima sono i fegatelli di maiale al forno ( in toscana sono una specialità ) - costano meno della chianina e spesso da noi si trovano già pronti ( meglio se presi da un macellaio di fiducia ovvio ) se no farli è abbastanza semplice e veloce, la cottura poi in forno a 200/220 gradi per 30-40 min a seconda della grandezza. Sono prelibati, saporitissimi e buonissimi!

13. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Un altra cosa buonissima sono i fegatelli di maiale al forno ( in toscana sono una specialità ) - costano meno della chianina e spesso da noi si trovano già pronti ( meglio se presi da un macellaio di fiducia ovvio ) se no farli è abbastanza semplice e veloce, la cottura poi in forno a 200/220 gradi per 30-40 min a seconda della grandezza. Sono prelibati, saporitissimi e buonissimi!
    fegatelli al forno?
    Il mio gatto li apprezzerà tantissimo

14. Registrato da
    06/12/2010

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    fegatelli al forno?
    Il mio gatto li apprezzerà tantissimo
    AUARRRRRRRGHHHHH !!!! SABOTAGGIO !!!!

Ma....ma.... come????? Considerate i fegatelli come pasto per gli animaletti domestici??????

Sono una prelibatezza!!!!!! In Toscana poi ci sono ricette tradizionali!!!!!

Evidentemente in altre parti d'Italia non è così.

D'altronde un mio conoscente non toscano ha visto tutto il pane secco che tengo e mi ha detto: "ah metti da parte il pane secco per i cani, vedo! " ( ps. non ho cani, però ), invece era quello che mi serve per la RIBOLLITA!!!!!! (znort!!!!)

15. Lucianina Ospite

AUARRRRRRRGHHHHH !!!! SABOTAGGIO !!!!

Ma....ma.... come????? Considerate i fegatelli come pasto per gli animaletti domestici??????

Sono una prelibatezza!!!!!! In Toscana poi ci sono ricette tradizionali!!!!!
    Ne conosco qualcuna
    Ma le odio cordialmente.
    I crostini con i fegatini e quintali d'aglio che mi costringevano a mangiare a Natale e che ci mettevo giorni e giorni a digerire ...
    Io penso che, per proporre agli amici dei piatti così particolari per pranzo, come minimo bisogna interpellarli per saggiare i loro gusti: non tutti amano le frattaglie.
    Comunque, tanto di cappello a te e alla tua abilità in cucina: ad avercene, uomini come te

16. Kripstak Ospite

Bimba , ti consiglio un'altra ricetta di mia cognata:
    Pasta (senza glutine) al pesto:
    - Prendi 5 TESTE d'aglio
    - Prendi 4-foglie-4 di basilico
    frulli tutto insieme e condisci la pasta
    Altro che i 3 giorni di Lucianina per digerire... l'ultima (ed unica volta, grazie al cielo) che ci ha invitato a pranzo, me lo ricordo come se fosse ieri... ho passato la sera abbracciata al water con la testa dentro perchè non la finivo più di vomitare... e per 1 settimana i miei colleghi mi sono stati a debita distanza

17. Registrato da
    28/05/2004

- Prendi 5 TESTE d'aglio
    Altro che i 3 giorni di Lucianina per digerire... l'ultima (ed unica volta, grazie al cielo) che ci ha invitato a pranzo, me lo ricordo come se fosse ieri... ho passato la sera abbracciata al water con la testa dentro perchè non la finivo più di vomitare... e per 1 settimana i miei colleghi mi sono stati a debita distanza
    io ADORO tua cognata in versione chef !

18. Registrato da
    06/12/2010

- Prendi 5 TESTE d'aglio
    Ma che è sta roba qua!!!!! E i pinoli? Il pecorino?

Ma che avete i vampiri da scacciare?????? Fate prima a chiamare Jonathan Harker o Dylan Dog invece che ste torture !!!!!

Gran cuoca tua cognata, mi sa!

19. Kripstak Ospite

io ADORO tua cognata in versione chef !
    tu la adori perchè mi ha costretta con la testa nel ces.so per una serata intera... dì la verità !

20. Kripstak Ospite

Ma che è sta roba qua!!!!! E i pinoli? Il pecorino?

Ma che avete i vampiri da scacciare?????? Fate prima a chiamare Jonathan Harker o Dylan Dog invece che ste torture !!!!!

Gran cuoca tua cognata, mi sa!
    eh... tu pensa a me che quando mi ha messo il piatto davanti ho detto "mmm bene è da tanto che non mangio la pasta aglio ed olio..." (perchè del VERDE del basilico, ovviamente, neanche l'ombra...) , POI, quando mi ha detto che era pesto, mi si è gelato il sangue nelle vene !

21. Kripstak Ospite

.... volete la descrizione della "zuppa" di pesce fredda che ci ha rifilato per secondo ????!!!!
    chiamate prima l'esorcista

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima