Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Ultimo dell'anno 2013

1. fabi78 Ospite

Ultimo dell'anno 2013

E anche quest'anno è arrivato agli sgoccioli...
    Ma il dilemma è: che mai si mangerà al cenone dell'ultimo dell'anno? Che mangerete voi?
    Datemi qualche idea che brancolo nel buio più buio.

Spero che qualcuno frequenti ancora questa sezione desertica....

2. # ADS
    Ultimo dell'anno 2013
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    27/08/2009

Re: Ultimo dell'anno 2013

ciao fabi, io penso che farò una cenetta io e il moroso, in compagnia dei nostri micetti......
    e penso di fare un menù di pesce, incominciando con degli antipasti come capesante gratinate, polpo in insalata e surimi in insalata, più l'insalata russa che ne vado matta ''ma penso di prenderla già fatta, solo quella'', e poi volevo fare gli spaghetti con l'astice, e poi a mezzanotte lenticchie e cotechino per il moroso e panettone ''pandoro'' e dolci vari

4. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da vale7982 Visualizza Messaggio
    ciao fabi, io penso che farò una cenetta io e il moroso, in compagnia dei nostri micetti......
    e penso di fare un menù di pesce, incominciando con degli antipasti come capesante gratinate, polpo in insalata e surimi in insalata, più l'insalata russa che ne vado matta ''ma penso di prenderla già fatta, solo quella'', e poi volevo fare gli spaghetti con l'astice, e poi a mezzanotte lenticchie e cotechino per il moroso e panettone ''pandoro'' e dolci vari
    Grazie del contributo.... Del tuo menù mi ispira un sacco il polpo in insalata, devo vedere se dalle mie parti riesco a recuperarne uno decente. Anche l'insalata russa potrebbe essere una bella idea, dovrei essere in grado di farmela da solo così è ancora più buona.

5. Registrato da
    28/05/2004

io immagino lo passerò a piangere pensando a cosa ho perso in questo 2013.
    Non so cosa e se mangerò
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    io immagino lo passerò a piangere pensando a cosa ho perso in questo 2013.
    Non so cosa e se mangerò
    Eh no eh, così mi si chiude lo stomaco.... Con tutte le cose buone che ci sono da mangiare, il digiuno non è contemplato!
    Il pianto è permesso solo se dovuto alla commozione per la troppa bontà del cibo . Vuoi che ti porti un po' di insalata russa fatta con le mie manine?

7. Registrato da
    02/11/2004

A capodanno quest'anno non lo festeggiamo.Perché i figli o non c'è o lavorano...ma faremo la vigilia di natale,dove i nipoti aprono i regali.
    Spero di trovare i lumaconi di mare...si fanno lessi per 30 minuti,poi si tira fuori dalla loro casetta,si affettano,si condiscono con un filo di olio,sugo di limone,prezzemolo e tanto pepe nero...c'è chi ci mette anche l'aglio.Fa parte dei antipasti.
    Antipasti fatti con funghetti arrosti messi in olio e aglio/prezzemolo e peperoncino,carciofi ni sott'olio,olive verde di spagna,prosciutto crudo st.daniele(genero salumiere)grissini e crostini conditi con pomodori/olio,origano al posto del pane.
    Faro un risotto alla zucca...poi le melanzane alla ******esca...
    Frutta,bibite e sugo di mele(l'adoro)....nie nte caffè,altrimenti quella notte non dormo.

8. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da fabi78 Visualizza Messaggio
    Eh no eh, così mi si chiude lo stomaco.... Con tutte le cose buone che ci sono da mangiare, il digiuno non è contemplato!
    Il pianto è permesso solo se dovuto alla commozione per la troppa bontà del cibo . Vuoi che ti porti un po' di insalata russa fatta con le mie manine?
    Se non ci metti il glutine, se no passo la serata in bagno e non a piangere !
    Vorrei solo addormentarmi qualche mese
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

9. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Se non ci metti il glutine, se no passo la serata in bagno e non a piangere !
    Vorrei solo addormentarmi qualche mese
    Bimba....ultimamente non stai scrivendo,poi queste riposte?????????

10. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Bimba....ultimamente non stai scrivendo,poi queste riposte?????????
    se cerchi bene nel forum c'è la spiegazione

11. Registrato da
    06/12/2010

Dopo avere passato dei Capodanni anche da solo, mangiando sempre bene, invero, perchè sceglievo alimenti selezionati e li facevo con le mie manine, quest'anno grazie le mie ...uhm... migliorate public relations, almeno all'apparenza, passerò un capodanno molto diverso e ne ho anche un poco di ansia, visto che non sono abituato da tanto a questa festa in compagnia...

Comunque passerò il capodanno in un agriturismo tra le colline toscane insieme a una 15 di amici, incredibile, eh, molti sono coppie, alcuni no, purtroppo non ci sono nel gruppo ragazze single, anzi meglio così così non sto in ansia per parlare loro o meno, sarò in compagnia e quindi non starò a rimuginare su me stesso e mi divertirò, non ci saremo solo noi ovviamente ma molta altra gente, magari ci saranno anche ragazze single, chissà, dopo diventa locale da ballo con musica dal vivo, giochi, disco ci dovrebbe essere da divertirsi.

Il menu proposto pare interessante, chi organizza sono persone che fanno catering.

(segue menu)
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

12. Registrato da
    06/12/2010

C'è aperitivo iniziale ovviamente con stuzzichini, verdure fritte, olive ascolane, ecc ecc.

antipasti: carpaccio di petto d'oca affumicato, crostoni di fegato in terrina, tortino di calamari e zucchine e purea di ceci.

primi: crespelle di ricotta e zucca gialla e porcini, risotto con cicale di mare, champagne e melograno.

secondi: controfiletto di manzo in crosta, sformato di carote e broccoletti

dolci: cheese cake con cioccolato o lamponi, uva brinata

vini: rosso chianti classico e bianco falanghina del sannino.

spumante caffè e grappe/liquori vari

Non mi pare male, anche se non lo faccio io, molta verdura, e qualche idea interessante che riprenderò in futuro.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

13. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    C'è aperitivo iniziale ovviamente con stuzzichini, verdure fritte, olive ascolane, ecc ecc.

antipasti: carpaccio di petto d'oca affumicato, crostoni di fegato in terrina, tortino di calamari e zucchine e purea di ceci.

primi: crespelle di ricotta e zucca gialla e porcini, risotto con cicale di mare, champagne e melograno.

secondi: controfiletto di manzo in crosta, sformato di carote e broccoletti

dolci: cheese cake con cioccolato o lamponi, uva brinata

vini: rosso chianti classico e bianco falanghina del sannino.

spumante caffè e grappe/liquori vari

Non mi pare male, anche se non lo faccio io, molta verdura, e qualche idea interessante che riprenderò in futuro.
    Lonely, tutto interessante e sicuramente buonissimo, ma non credo sia alla mia portata ... Quest'anno io tenterò la strada della cena solitaria, vedrò cosa riuscirò a combinare .

14. fabi78 Ospite

In questi giorni credo di aver determinato il primo:
    - se sarò solo credo farò i pizzoccheri (ricetta originale con verza, patate, casera e burro)
    - sa ci sarà anche un amico invece devierò verso qualcosa di più leggero, pensavo a spaghetti con le vongole

Antipasti e secondi sono ancora in evoluzione .

15. Registrato da
    02/11/2004

- se sarò solo credo farò i pizzoccheri (ricetta originale con verza, patate, casera e burro)
    - sa ci sarà anche un amico invece devierò verso qualcosa di più leggero, pensavo a spaghetti con le vongole

Sono in attesa dei tuoi secondi e antipasti...

16. fabi78 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Sono in attesa dei tuoi secondi e antipasti...
    Ci sto ancora lavorando , la prossima settimana faccio un bel giro al supermercato e vedo di farmi venire in mente qualche buona idea.

17. Registrato da
    18/05/2013

nei pizzoccheri ci va anche l'aglio volendo anche salvia ma l'aglio è proprio fondamentale
    Ultima modifica di anna1401; 11/07/2018 alle 22:48
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v