Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: Ricette!!!

1. Registrato da
    25/05/2005

Ricette!!!

Che ne dite se ognuno di noi scrive una ricetta???non so...qualcosa di particolare...il piatto che gli piace di più..quello che gli viene meglio...insomma un pò di tutto!!!!io non sono una gran cuoca...però mi viene bene il risotto alla milanese...anche se penso che la maggior parte di voi sappia già la ricetta!!!...oltretu tto sono anche in difficoltà su cosa cucinarmi stasera!!!su su datemi qualche consiglio: una ricettina facile e veloce !!!

2. # ADS
    Ricette!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/05/2005
    io quando sto sola di solito mi faccio l'uovo al tegamino con la mozzarella sopra... tosto una fetta di pane e ci metto un leggero strato di maionese e poi ci metto l'uovo sopra...
    altrimenti di più elaborato adoro la pasta con le melenzane fritte!!!

4. Registrato da
    25/05/2005
    vabbeh...alla fine ieri sera non ho dovuto cucinare, perchè sono stata invitata a cena !!!!...comunque scrivete lo stesso le vostre ricette !!!

5. Registrato da
    02/02/2005
    appoggia su delle fette di coppa, un cucchiano di "philadelfia", e la arrotoli.
    del buon pane fresco e un po di insalatina. semplice e buonissimo.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

6. Registrato da
    29/03/2005

risotto al rosmarino per 4 persone

350 gr. di riso
    1 litro e 1/2 di brodo di carne
    80 gr. di grana grattugiato
    1 cipollina
    60/80 gr. di aghi di rosmarino
    sale, olio, vino bianco (o rosso? io uso quello che c'è).
    poca panna da cucina, se non sei a dieta .

In una larga casseruola scalda l'olio con la cipolla tritata e il rosmarino a fiamma bassa. Unisci il riso, mescolalo in modo che, assorbendo il condimento, i chicchi brillino e bagnalo con un po' di vino. Aggiungi uno o due cucchiai di brodo caldo e cuoci come un normale risotto. Termina la cottura e regola il sale.Togli dal fuoco, manteca il risotto con un po' di panna da cucina e insaporiscilo con il grana grattugiato. Servilo caldo.

Mia madre lo fa con il burro al posto dell'olio, io non lo uso mai ma viene buono lo stesso. Poi al posto del brodo di carne si può usare il dado, ma rigorosamente biologico, mi raccomando!

oy!

7. Registrato da
    02/02/2005
    e va bene, se la mettete su questo piano.......
    prendi due salsicce, toglile la pellicina, mettile in una padella con olio e due graffi di cipolla, falla rosolare e bagnala con un pochino di vino rosso, gira e fai rosolare.sala un pochino, metti la panna da cucina, falla andare per altri due minuti e spegni. sarà un buon sugo per strozzapreti, orecchiette o penne rigate, pasta corta insomma.....
    buon appetito!
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

8. Registrato da
    25/05/2005
    mmm...mi fate venire una fame !!!appena ho un pò di tempo le provo!!!

9. Registrato da
    25/05/2005
    ..oggi per secondo mi sono mangiata un bell'ovetto al tegamino!!...fatto con tantissimo burro e una sottiletta sopra!!!buonissimo !!!

10. Ospite
    Per niente salutare, però ...

11. Registrato da
    25/05/2005
    Citazione Originariamente Scritto da epicuromi
    Per niente salutare, però ...
    eh lo so!!!!però cosa ci posso fare?le cose più buone sono quelle che fanno male!!!e io non voglio rinunciarvi!!!!

12. Registrato da
    04/03/2005
    da romano, un piatto romanesco

BUCATINI ALL'AMATRICIANA

Per 4 persone ci vogliono, 400gr di bucatini, 200 gr di guanciale, 40 gr di pecorino romano grattuggiato, 40 cl di olio extra vergine di oliva, 4 pomodori rossi s.marzano, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, peperoncino, sale.

Tagli il guanciale a tocchetti non troppo sottili, li metti in una padella a soffriggere a fuoco lento in olio extra vergine di oliva finchè non prendono colore, unendo il peperoncino, aggiungi il vino da fare evaporare, poi i pomodori a listarelle senza semi e fai cuocere per altri 6/7 minuti.

Cuoci i bucatini al dente (rigorosamente al dente) e li condisci con il sughetto aggiungendo il pecorino.

Buon appetito.

13. Registrato da
    28/05/2004
    io adoro il pesce..in tutte le maniere...è deliziosooooooo!!!

e poi da perfetta bresciana....POLENTA E SPIEDO HIIHHIIHIHI (Rigorosamente con gli uccellini eh...che danno sapore....poverini)

14. Registrato da
    25/05/2005
    Citazione Originariamente Scritto da bimbadark
    io adoro il pesce..in tutte le maniere...è deliziosooooooo!!!

e poi da perfetta bresciana....POLENTA E SPIEDO HIIHHIIHIHI (Rigorosamente con gli uccellini eh...che danno sapore....poverini)
    si si buono il pesce!!!a me piacciono soprattutto gamberetti, granchio, polipo, insomma l'insalata di mare (anche se in effetti non è pesce...ma sì...rientrano nella categoria !!)
    e beh...anche a me, da bresciana, piace la polenta, ma insieme ci preferisco i cornetti arrostiti (come li fa mia nonna sono buonissimi!!)...anch e perchè mi dispiace mangiare gli uccellini, così come il coniglio!!!poverini !!!!!

15. Registrato da
    19/05/2005
    e quando la polenta avanza....il giorno dopo la si taglia a fette, la si fa abbrustolire in tegame con burro e si aggiunge sopra formaggio da scogliere,un po' di sughetto rosso, origano e magari qualche pezzetto di speck....
    prova anche la pasta con zucchine(tagliate a dadini e soffritta)e fiori, sempre soffritti a cui poi aggiungi l'uovo appena prima di scolare la pasta...un po' come la carbonara, ma in versione vegetariana...slurp!

16. Registrato da
    29/03/2005
    quando ero piccola mangiavo la polenta avanzata il giorno dopo a colazione con il latte

17. Registrato da
    19/05/2005
    Citazione Originariamente Scritto da oy
    quando ero piccola mangiavo la polenta avanzata il giorno dopo a colazione con il latte
    questa mi manca! ....e com' era?

18. Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    e quando la polenta avanza....
    Io la taglio a fette, la friggo e la servo con stracchino e qualche foglia di lattuga.

19. Registrato da
    19/05/2005
    Io la taglio a fette, la friggo e la servo con stracchino e qualche foglia di lattuga.
    piu' o meno ci siamo...ma dov'è finita oy, che se la mangiava a colazione?

20. Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lisi
    piu' o meno ci siamo...ma dov'è finita oy, che se la mangiava a colazione?
    Indigestione?

21. Registrato da
    07/06/2005
    Indigestione?
    cmq.. un pezzo di formaggio con un pezzo di pane (carboidrati, come la polenta) ogni tanto lo mangio anche io a colazione.. addirittura come prima cosa bevuta o mangiata

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima