|
|||||||
| Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Spesso la mia ragazza durante il sonno digrigna i denti stridendoli con tanta forza da farli stridere fino a svegliarmi. La sveglio subito preoccupato e lei smette, poi la mattina si trova tutti i muscoli della masticazione dolenti, ma mi chiedo quante volte non mi sono svegliato e sono preoccupato nella possibilità che tanta pressione possa danneggiarle i denti incrinandoli o scheggiandoli. Mi hanno suggerito una sorta di paradenti in gomma ma questo è solo per evitare danni o per far sparire il fenomeno?
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao sp@ anch'io ho lo stesso problema della tua lei... è causa della tensione che si accumula durante il giorno... l'aggeggio che si mette in bocca serve appunto a non far digrignare le madibole e quindi a non far rovinare soprautto i molari che a lungo andare si cosumerebbero...
si chiama byte ed è molto pratico... io l'ho preso ma all'inizio è fastidioso... ora lo uso solo ogni tanto... di certo però non risolve nulla... previene solo il digrignamento... anche se però in alcuni casi, mi ha detto il mio dentista, che se usato tanto, le mandibole si adeguano... ma sono casi rari, perchè la pische è quella che svolge tutto...
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Maria Pia mi sa che finchè non trovo una soluzione alla causa prenderò questo byte..da chi lo prendo e quanto costa?
|
|
|
|||
|
|||
|
la cosa migliore è accompagnarla da un dentista che prenda l'impronta e lo faccia su misura.
|
|
|
|||
|
|||
|
quando l'ho fatto, sono stata dal mio dentista e lui mi ha preso il calco dei miei denti e poi mi ha fatto questo apparecchio...
lo presi nel 2000 e lo pagai 300.000 lire ... ero ancora in puglia... ora non sò quanto può costare... ... cmq io glielo consiglio!!!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
chiedo perchè ho lo stesso problema e per pura pigrizia non ho mai fatto il byte |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
e come per gli occhi starei attenta perché si fa presto a fare un torto illudendosi che sia la soluzione al problema. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() attira l'idea del risparmio, ma ci sono altre cose su cui risparmiare |
|
|
|||
|
|||
|
anche questo mi insegnò mio figlio "mamma risparmia su tutto ma non sulla salute and company" ....
|
|
|
||||
|
||||
|
Ogni tanto mi rendo conto di avere quest problema. Soprattutto quando sto passando periodi di tensione molto elevata e emotività a go go.
Attualmente che ho qualche rogna sul lavoro, mi accorgo sempre piu spesso di addormentarmi con la mandibola stretta stretta --- credo che il problema si chiami Bruxismo. me ne rendo conto ancora di piu, la mattina quando mi sveglio perchè ho male alla mandibibola. Vedo un po come si mettono le cose, poi al max ne parlo al mio dentista
|
||||
|
||||
|
Questo disturbo si chiama bruxismo,ed e il terzo disburbo piu frequente del sonno.Il bruxismo ha parecchie conseguenze sia sull’apparato dentario sia su quello muscolo-scheletrico.Il continuo sfregamento delle superfici dei denti dell’arcata inferiore e superiore comporta l abrasione dello smalto, a volte addirittura fratture. I denti più colpiti sono i canini e gli incisivi laterali.Anche il parodonto (gengive, legamenti del dente) risente di questo trauma prolungato, così come l’articolazione della mandibola (articolazione temporo-mandibolare) , le fasce muscolari del collo.Come terapia e indispensabile il byte;Il suo scopo è duplice: da una parte protegge lo smalto dall’erosione, dall’altro ristabilire il corretto allineamento delle arcate.Deve essre fatto su misura sia per quanto riguarda la forma ,che la cosistenza del materiale.
|
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
grazie...
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Spesso li faccio in silicone morbido... Assolutamente sbagliati!!! La morbidezza del bite stimola i recettori parodontali e aumenta il disturbo. Il bite deve essere assolutamente rigido!!!
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |