Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Questa discussione dal titolo Notti "mordenti" è all'interno del forum Denti sani; Spesso la mia ragazza durante il sonno digrigna i denti stridendoli con tanta forza da farli stridere ...
    SP@RROW Ospite

Infelice Notti "mordenti"

Spesso la mia ragazza durante il sonno digrigna i denti stridendoli con tanta forza da farli stridere fino a svegliarmi. La sveglio subito preoccupato e lei smette, poi la mattina si trova tutti i muscoli della masticazione dolenti, ma mi chiedo quante volte non mi sono svegliato e sono preoccupato nella possibilità che tanta pressione possa danneggiarle i denti incrinandoli o scheggiandoli. Mi hanno suggerito una sorta di paradenti in gomma ma questo è solo per evitare danni o per far sparire il fenomeno?

maria*pia Ospite
    ciao sp@ anch'io ho lo stesso problema della tua lei... è causa della tensione che si accumula durante il giorno... l'aggeggio che si mette in bocca serve appunto a non far digrignare le madibole e quindi a non far rovinare soprautto i molari che a lungo andare si cosumerebbero...
    si chiama byte ed è molto pratico... io l'ho preso ma all'inizio è fastidioso... ora lo uso solo ogni tanto...
    di certo però non risolve nulla... previene solo il digrignamento...
    anche se però in alcuni casi, mi ha detto il mio dentista, che se usato tanto, le mandibole si adeguano... ma sono casi rari, perchè la pische è quella che svolge tutto...

SP@RROW Ospite
    Grazie Maria Pia mi sa che finchè non trovo una soluzione alla causa prenderò questo byte..da chi lo prendo e quanto costa?

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Grazie Maria Pia mi sa che finchè non trovo una soluzione alla causa prenderò questo byte..da chi lo prendo e quanto costa?
    la cosa migliore è accompagnarla da un dentista che prenda l'impronta e lo faccia su misura.

maria*pia Ospite
    quando l'ho fatto, sono stata dal mio dentista e lui mi ha preso il calco dei miei denti e poi mi ha fatto questo apparecchio...
    lo presi nel 2000 e lo pagai 300.000 lire ... ero ancora in puglia... ora non sò quanto può costare... ... cmq io glielo consiglio!!!!!

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    la cosa migliore è accompagnarla da un dentista che prenda l'impronta e lo faccia su misura.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    ok, ma quelli che vendono in farmacia e vanno bene per tutti, saranno affidabili?
    chiedo perchè ho lo stesso problema e per pura pigrizia non ho mai fatto il byte

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    ok, ma quelli che vendono in farmacia e vanno bene per tutti, saranno affidabili?
    chiedo perchè ho lo stesso problema e per pura pigrizia non ho mai fatto il byte
    è come gli occhiali anche questi li puoi comprare già fatti ma saranno quelli giusti per te ?

e come per gli occhi starei attenta perché si fa presto a fare un torto illudendosi che sia la soluzione al problema.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    è come gli occhiali anche questi li puoi comprare già fatti ma saranno quelli giusti per te ?

e come per gli occhi starei attenta perché si fa presto a fare un torto illudendosi che sia la soluzione al problema.
    già
    attira l'idea del risparmio, ma ci sono altre cose su cui risparmiare

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    già
    attira l'idea del risparmio, ma ci sono altre cose su cui risparmiare
    anche questo mi insegnò mio figlio "mamma risparmia su tutto ma non sulla salute and company" ....

L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore
    Ogni tanto mi rendo conto di avere quest problema. Soprattutto quando sto passando periodi di tensione molto elevata e emotività a go go.
    Attualmente che ho qualche rogna sul lavoro, mi accorgo sempre piu spesso di addormentarmi con la mandibola stretta stretta --- credo che il problema si chiami Bruxismo.
    me ne rendo conto ancora di piu, la mattina quando mi sveglio perchè ho male alla mandibibola.

Vedo un po come si mettono le cose, poi al max ne parlo al mio dentista
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

farah55 non  è collegato Sani New
    Questo disturbo si chiama bruxismo,ed e il terzo disburbo piu frequente del sonno.Il bruxismo ha parecchie conseguenze sia sull’apparato dentario sia su quello muscolo-scheletrico.Il continuo sfregamento delle superfici dei denti dell’arcata inferiore e superiore comporta l abrasione dello smalto, a volte addirittura fratture. I denti più colpiti sono i canini e gli incisivi laterali.Anche il parodonto (gengive, legamenti del dente) risente di questo trauma prolungato, così come l’articolazione della mandibola (articolazione temporo-mandibolare) , le fasce muscolari del collo.Come terapia e indispensabile il byte;Il suo scopo è duplice: da una parte protegge lo smalto dall’erosione, dall’altro ristabilire il corretto allineamento delle arcate.Deve essre fatto su misura sia per quanto riguarda la forma ,che la cosistenza del materiale.

maria*pia Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da farah55 Visualizza Messaggio
    Questo disturbo si chiama bruxismo,ed e il terzo disburbo piu frequente del sonno.Il bruxismo ha parecchie conseguenze sia sull’apparato dentario sia su quello muscolo-scheletrico.Il continuo sfregamento delle superfici dei denti dell’arcata inferiore e superiore comporta l abrasione dello smalto, a volte addirittura fratture. I denti più colpiti sono i canini e gli incisivi laterali.Anche il parodonto (gengive, legamenti del dente) risente di questo trauma prolungato, così come l’articolazione della mandibola (articolazione temporo-mandibolare) , le fasce muscolari del collo.Come terapia e indispensabile il byte;Il suo scopo è duplice: da una parte protegge lo smalto dall’erosione, dall’altro ristabilire il corretto allineamento delle arcate.Deve essre fatto su misura sia per quanto riguarda la forma ,che la cosistenza del materiale.

grazie...

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da farah55 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il materiale da usare fate attenzione!!!
    Spesso li faccio in silicone morbido... Assolutamente sbagliati!!!
    La morbidezza del bite stimola i recettori parodontali e aumenta il disturbo.
    Il bite deve essere assolutamente rigido!!!
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

diddl non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da terryfic1981 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il materiale da usare fate attenzione!!!
    Spesso li faccio in silicone morbido... Assolutamente sbagliati!!!
    La morbidezza del bite stimola i recettori parodontali e aumenta il disturbo.
    Il bite deve essere assolutamente rigido!!!
    Esatto! io li ho provati entrambi... quello duro-morbido (in silicone) l'ho distrutto dopo un mese, e poi... mi procurava sollievo stringere i denti, era molto divertente
    quello rigido è perfetto! anche se più scomodo! devo dire che è molto efficace! per tutti i bruxisti: IL BYTE è INDISPENSABILE!

kingpin non  è collegato Sani New
    con gli anni, la conformazione della bocca si modifica? lo chiedo perchè ho un byte realizzato dal dentista nel 2005, và ancora comunque bene?

non ho mai pensato a questo... penso di si, se non hai disturbi... aspettiamo i più esperti
    ps in questi anni hai fatto delle otturazioni o cmq del lavori in bocca? se si... hai portato il byte per farlo controllare?

in questi anni ho curato 3 o 4 carie....ma le ho curate dal mio dentista, il byte in realtà me lo aveva fatto la clinica odontoiatrica quando avevo fatto la terapia gnatologica

io penso che avresti dovuto portarlo in occasione delle cure

ma non l'ha fatto il dentista che mi ha curato la carie.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.