Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Denti sani

Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04/06/2008, 23:51
L'avatar di farah55
Moderatore

farah55 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
turismo odontoiatrico

Ci sono sempre piu tour organizzati che offrono paccheti completi di cure odontoiatriche nei paesi del"est,scatenando le ire dei dentisti italiani.I costi sono nettamente inferiori ma la domanda e se la qualita e la sicurezza sono agli standards nazionali?Questo fenomeno ha preso piede in altri paesi europei,sopratutto in Inghilterra,dove hanno i dentisti piu cari d "Europa,anche gli americani passano volentieri la frontiera per farsi curare in Messico.Ultimamente pare che anche in Italia,(secondo diversi articoli apparsi sui giornali) si sta incrementando questo tipo di viaggio.Cosa ne pensate?
Vecchio 05/06/2008, 11:29
L'avatar di lovely
Sani Young

lovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
Io...non andrei in altri paesi, a meno che, nel mio non facciano quel tipo di intervento,il proprio dentista magari ci segue da quando siam piccoli e ci conosce, sa di interventi precedenti..no, solo per una questione di soldi, non mi faccio mettere le mani in bocca da altri
Vecchio 05/06/2008, 14:51
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato
Mia moglie si serve regolarmente dei dentisti del suo Paese ed aspetta ogni anno l'estate per andarci. Non me ne ha mai parlato male.
Vecchio 06/06/2008, 14:01
L'avatar di lovely
Sani Young

lovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarcilovely lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
Citazione:
Originariamente Inviato da zorik64 Visualizza Messaggio
Mia moglie si serve regolarmente dei dentisti del suo Paese ed aspetta ogni anno l'estate per andarci. Non me ne ha mai parlato male.
E, allora vedi..ognuno va, nel suo paese, dove è giusto che si trovi meglio..a me, personalmente non ispira.. e vedi, anche a tua moglie non ispira l'italia
Vecchio 06/06/2008, 15:28
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato
No: a mia moglie non ispirano i prezzi italiani. Non comprende perchè dover pagare 100 euro quando può pagarne 20. Non so se mi sono spiegato. Per i ginecologi, credo che addirittura nel suo Paese ne abbia di gratuiti, ma non sono sicuro.
Vecchio 06/06/2008, 17:47
L'avatar di bimbadark
Sani Expert

bimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosabimbadark : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da lovely Visualizza Messaggio
E, allora vedi..ognuno va, nel suo paese, dove è giusto che si trovi meglio..a me, personalmente non ispira.. e vedi, anche a tua moglie non ispira l'italia
guarda...in Croazia un dentista ITALIANO fa pagare 2000€ la stessa operazione che in Italia fa pagare 5000€. Davvero...
Io onestamente se dovessi fare un impiantologia o cose simili ci penserei bene, non si parla di 50€ . E cmq sarei in mano ad un dentista italiano.
Vecchio 07/06/2008, 16:30
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità
Ma perché le cure dentistiche sono così care qui?
E' solo speculazione e basta?

Va bene, ci sono costi come gli affitti, gli assistenti, i materiali, la professionalità. Ma giustificano prezzi di migliaia di Euro?
Vecchio 07/06/2008, 22:40
L'avatar di farah55
Moderatore

L hai detto ,aggiungi +altre decine di adempimenti burocratici(rifiuti sanitari,controlo atrezzature) ,odontotecnico,assic urazioni etc...L odontoiatria e cara alla base(ti sei chiesta perche il SSN non passa anche le cure odontoiatriche alla pari delle altre specialità?)
Vecchio 07/06/2008, 22:47

richarson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminato
Io conosco operai albanesi che preferiscono patire il mal di denti quì in Italia per poi farsi curare in Albania ad agosto per le ferie, spendendo 20 volte meno.
Onestamente ho visto denti rimessi che all'apparenza sembrano ottimi.
Vecchio 07/06/2008, 22:49

richarson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminatoricharson è un illuminato
Citazione:
Originariamente Inviato da farah55 Visualizza Messaggio
L hai detto ,aggiungi +altre decine di adempimenti burocratici(rifiuti sanitari,controlo atrezzature) ,odontotecnico,assic urazioni etc...L odontoiatria e cara alla base(ti sei chiesta perche il SSN non passa anche le cure odontoiatriche alla pari delle altre specialità?)
Aggiungi anche che tutti i medici dentisti in Italia, dispongono di diversi immobili, nonchè di barche, auto di lusso, ecc. e la cosa assume aspetti più chiari.
Vecchio 08/06/2008, 01:04
L'avatar di farah55
Moderatore

Forse tanto tempo fa,tanti sono disoccupati.
Vecchio 08/06/2008, 15:22
Sani Expert

bbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santitàbbbb è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da farah55 Visualizza Messaggio
Me lo chiedo sì! Sembra addirittura ingiusto che i prezzi possano lievitare tanto. Non si può o non si vuole rimediare?
Vecchio 11/03/2009, 10:45
Sani New

menderino è appena arrivato, ma promette bene
Re: turismo odontoiatrico

Ogni volta che vado al paese di mia moglie (ucraina) approfitto x fare una pulizia dei denti.Li costa 4/5 euro mentre qui dal mio dentista pago di norma 60. Il servizio è buono e la pulizia generale anche,tant'è che i dentisti li son sempre pieni e per trovare posto devo prenotare anche due settimane prima.
Vecchio 15/06/2009, 17:44
Sani New

dentaturism è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: turismo odontoiatrico

Ciao,
sono nuovo su questo forum sono nuovo in Italia e in tutto quello che posso dire è che egli consiglia con la massima fiducia e il piacere di andare in Romania per riparare i denti.
I prezzi sono molto più bassi che qui, e, a volte, la qualità è ancora meglio, soprattutto in quanto sono molto interessato ad offrire la più alta qualità della macchia. Dico questo perché per fortuna ho pochi amici in Romania e dentisti sono veramente dei professionisti. Essi hanno ora un progetto che comprende le vacanze e cure odontoiatriche. Prova a dimenticare i pregiudizi della Romania e vedrete che non uno a deplorare.
se volete maggiori dettagli, mi dia un PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione