Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Denti sani

Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27/10/2008, 12:52
L'avatar di pandessa
Sani Young

pandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
estrazioni

Sono andata oggi, dopo 15 anni a farmi vedere dal dentista visto che mi sta crescendo un dente del giudizio. Il responso è che i denti del giudizio vanno bene ma deve togliermene altri 3, 2 cariati e un terzo non ho capito.
Volevo più che altro capire la traduzione del preventivo (visto che lo pagherò io e vorrei capire cosa c'è scritto sopra):
CURE DI 27-47 ESTRAZIONE COMPLESSA OTTAVI E NON.CON LEMBO
ESTRAZIONI DI 28-48 OPM E TELECRANIO

Qualcuno mi può illuminare?
Vecchio 27/10/2008, 12:53
vafly2
Ospite

?? un pò difficile capire...ma hai tutta la mia solidarietà per un eventuale perplessità economica....
Vecchio 27/10/2008, 12:54
L'avatar di emma2
Sani Advanced

emma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminato
io so soloc he pagherai... TANTO!!!!! Povera la mia pandona
Vecchio 27/10/2008, 17:32
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato
Mi sembra una assurdità. Non ti conviene far fuori il dente del giudizio. Serve a nulla...
Vecchio 27/10/2008, 17:32
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato
Ogni estrazione, poi, costa sui 300 euro...
Vecchio 27/10/2008, 19:38
L'avatar di emma2
Sani Advanced

emma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminatoemma2 è un illuminato
Citazione:
Originariamente Inviato da zorik64 Visualizza Messaggio
Mi sembra una assurdità. Non ti conviene far fuori il dente del giudizio. Serve a nulla...
infatti ha detto che quello va bene e non devo toglierlo, mi pare...
Vecchio 27/10/2008, 21:01
L'avatar di pandessa
Sani Young

pandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipandessa lo conoscete tutti,  possiamo fidarci
non lo so, ogni volta che ci penso mi si confonde di più l'idea
mi sa che quando torno glielo chiedo direttamente.
ma qualcuno ha idea di cosa significhino quelle scritte?
Vecchio 27/10/2008, 21:59
Sani New

diddl è appena arrivato, ma promette bene
CURE DI 27-47 = otturazione di 2 denti un molare in alto a sx e uno in basso a dx
ESTRAZIONE COMPLESSA OTTAVI E NON = estrazione denti del giudizio (ottavi) ed altri denti che non specifica
CON LEMBO significa che farà un taglietto col bisturi, sicuramente sul 28 e 48?
ESTRAZIONI DI 28-48 sono sempre i denti del giudizio
OPM E TELECRANIO sono le radiografie
resto a disposizione per ulteriori domande
Vecchio 28/10/2008, 16:23
L'avatar di pandessa
Sani Young

grazie diddl!!!!!!!!
beh ancora una cosina ci sarebbe (ehm, un paio):
OTTURAZIONE IN AG SU + SUP.
CURA DEL 17 OTTURAZIONE IN COMPOSITO 1 SUP.
alla fine di tutto questo la morale credo che sia che mi vuole togliere 3 denti e fare 3 otturazioni "sparse a caso" per il cavo orale... o sbaglio?
ma soprattutto.... le estrazioni immagino di sì ma il resto quanto fa male????
Vecchio 29/10/2008, 10:16
Sani New

diddl è appena arrivato, ma promette bene
è tutto indolore tranquilla!!!! anche le estrazioni!!!
OTTURAZIONE IN AG SU + SUP.... non saprei
CURA DEL 17 = otturazione del 17
OTTURAZIONE IN COMPOSITO 1 SUP = l'otturazione sarà fatta in composito (in parole povere, bianca), 1 SUP forse si riferisce al tipo di otturazione... non saprei....
Vecchio 29/10/2008, 16:27
L'avatar di pandessa
Sani Young

ti ringrazio tanto...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione