|
|||||||
| Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Gengive sanguinanti
Da alcuni mesi quando mi pulisco i denti con lo spazzolino, le gengive sanguinano un po. E mi sono anche accorto che nei molari di sinistra sono un po gonfie.
Mi hanno detto che è utile, oltre ad una correta igiene orale, fare degli sciacqui con l'acqua ossigenata. E' vero?
|
|||
|
|||
|
da quanto tempo non fai una detartrasi (pulizia)? penso che sia arrivato il momento. è inutile fare sciacqui se non elimini il problema.
|
|
|
||||
|
||||
|
Vero,hai del tartaro sui colletti dei denti...questo spinge sulle gengive,e ti li fa sanguinare.Cmq,se fai uso di un dentifricio apposito,anche dopo il problema si riduce.Ci vuole un gengio-dentifricio,tipo emoform o elmet.
|
|||
|
|||
|
Re: Gengive sanguinanti
premetto che ho da poco fatto la pulizia di denti e gengive, ho risolto alcune piccole carie che avevo in ballo da un po'.
Rimane pero' il problema delle gengive sanguinanti, uso uno spazzolino con setole dure e filo interdentale. Il filo lo uso con una certa veemenza, sta di fatto che regolarmente le gengive sanguinano, con un apio di sciaqui il sanguinamento termina. Dovrei evitare il sanguinamento ? e' normale che sanguinino ? e' sconsigliabile farle sanguinare ? |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Gengive sanguinanti
Oltre al dentifricio devi usare anche uno spazzolino adatto. Molto morbido, che ti permetta di massaggiare bene le gengive senza farti male e pulirle spesso. Io ne uso uno che mi ha dato il mio dentista, specifico per questo problema, e il problema si è molto attenuato. In bocca al lupo.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |