|
|||||||
| Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
dente del giudizio
buongiorno,
10 giorni fa é iniziato un fastidioso dolore al lato destro della mascella ed alle gengive dei molari, su fino all'orecchio, tale da prendere antidolorifici. 3gg fa al controllo dentistico non avendo rilevato carie o altro ai molari inferiori e superiori hanno diagnosticato data una lastra del maggio '08 fosse il dente del giudizio DX superiore ancora lontano dall'uscire ma che "spingendo" sull'ottavo superiore mi stava causando il dolore. Mi hanno prescritto una cura antibiotica e mi hanno fissato l'operazione per l'estrazione giovedì prossimo 22 gennaio ma da quel giovedì 15 non ho sentito più dolori ed oggi, a 4 giorni dall'intervento, mi chiedo se sia necessario sostenere l'operazione o se può succedere che il dente del giudizio si sia "rimesso a posto". cosa mi consigliate? grazie e buona giornata Cristian |
|
|
|||
|
|||
|
sicuramente la cura antibiotica ha fatto il suo effetto, è probabile che sia questo il motivo della scomparsa del dolore. se aspetti, potrebbe verificarsi un altro episodio simile e quindi dovresti rifare la cura antibiotica. è impossibile che si sia rimesso a posto.
ma questo è il primo episodio?? eventualmente potresti verificare la frequenza degli episodi nell'arco di un anno o 6 mesi e valutare col dottore il da farsi. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |