|
|||||||
| Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Re: i dentisti
Citazione:
il rumore del dentista che indossa i guanti in lattice...poi... quel coso che aspira la saliva che ti si attacca in bocca... io odio la saliva, anche la mia, e pensare di avere un simile aggeggio in bocca mi turba e non poco!!
|
||||
|
||||
|
so che spesso accade di dover rimettere l'odiato apparecchio in età adulta proprio a causa dei denti del giudizio... sono questi che rischiano di spostare tutti gli altri denti, vanificando così il lavoro della macchinetta.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Però a me di carie ne ha curate poche in realtà: per il resto ha provveduto alla copertura dei cosiddetti solchi, proprio per evitare l'insorgere di carie!
|
|||
|
|||
|
[QUOTE=monella89;1123 565]ma vogliamo parlare del dolce e soave suono che emette quel trapano?? quel luccichio emesso dagli strumenti che, disposti in fila, aspettano solo te
il rumore del dentista che indossa i guanti in lattice...I trapani di adesso sono dei violini in confronto a quelli che usavano con me negli anni 60 i dentisti della mutua. I trapani di allora avevano le corde e le pulegge a vista. Non nebulizzavano acqua nel foro. Terrore puro. Mi ricordo mia madre che mi rincorreva negli anonimi corridoi con le piastrelle in lineoleum dell'ambulatorio dentistico della mutua, mentre fuggivo dalla sala di aspetto. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() e l'idea dei corridoi, uniti al tuo avatar, mi ricordano molto Shining...
|
||||
|
||||
|
allora ........ c'era una volta un ragazzo di nome maxstaff che anni fa soffri di carie ( maledette loro e i dentisti ) ...... un bel giorno si reco da un dentista che prima di fare il dentista faceva il medico di base ( partenza gia degradata dalla tragica conversione ) ...... il dottore ( dentista neo evoluto ) .... gli fece due otturazioni senza fare accurate pulizie canalari ..... le otturazioni furono fatte con una specie di gessolino , il quale dopo poche settimane mangiando si sfracello letteralmente trasformandosi in veri e propi aculei che gli si infilzzarono nelle gengive e nei vuoti dentari ( poveri nervettini ) ...... maxstaff dovette resistere per 5 giorni con gengive sangunanti e infette nonche combattere con dolori atroci .......... come per incanto max scopri un ottimo dentista che gli dovette rimettere tutto apposto senza anestesia ( vista la forte infiammazione ) ........ quel piccolo trapanello sembrava un martello pneumatico che trasmetteva il dolore fino all'emisfero piu alto del cervello ..... ma dopo 2 ore di duro lavoro e dolori acuti finalmente fu libero ....... il dentista soddisfatto decise anche di devitalizzare ...... ( altri dolori ) ....... ma da quando mise quel mago le sue mani nella bocca di maxstaff a tutt'oggi i dentini sbranano le cose piu disparate ..... il tutto pagato dalla mutua ........ !
il primo dentista reclamava 60 mila lire per ogni seduta e per combinare il suo bel guaio ne impiego 7 di sedute ....... !
|
|||
|
|||
|
Vi sembrerà impossibile, ma a forza di pensare ai denti, oggi mi fanno male tutti e non scherzo!
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() a me da fastidio pure quando mi prendono le impronte col "chewingum"!!!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
quella pasta verde o rosa che viene messa nell'impronta di ferro... brutta sensazione davvero...
|
||||
|
||||
|
Ultima news, appena sfornata:
Ricorderete il primo preventivo (due anni macchinetta per 5000 €) Ora, secondo odontoiatra: niente macchinetta, oramai non fai più niente. Il tuo è un problema mandibolare-mascellare, mettiamo il byte 400,00 euro (a vita-ma si deve cambiare)... ORA IO CHE DEVO FARE??????? ![]() intanto mettiamo il byte (servisse a scaricare pure qualche byte in più per internet, a casa!!!!! )la domanda lecita : ma i po.mpini posso continuare a farli, ci stava?? ![]() scusate, ma fatemi sdrammatizzare!!!!!! !!!!!!!!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() MA CHI, IO?????? NAAAAAAA, VOI CI CREDETE?!
|
||||
|
||||
|
è bello postare per chiedere aiuto ed essere rassicurati e trovare persone più impanicate di me!!!!!! cmq io questo nuovo dentista lo amo. per ora.
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Volevo solo dirti di fare attenzione, ma già lo fai, hai chiesto anche diversi preventivi... |
|
|
||||
|
||||
|
sì. 3 diversi. e lui è quello che sta nel mezzo come prezzi ma mi sembra che abbia una buona mano. cioè, l'ultima volta che sono andata dal dentista era il '94, poi mai più fino a quest'anno, è normale che abbia dei danni notevoli. da piccola piangevo già in sala d'aspetto, con lui quasi mi sono addormentata.....
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |