|
|||||||
| Denti sani Incisivi e canini, carie e smalto, preventivi e dolori...
Medico Odontoiatra: Dottoressa Guran |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
i dentisti
allora, è iniziata la mia personale odissea per fare 2 otturazioni e una devitalizzazione.
dentista n°1: controllino superficiale, trova una carie grossa, vuole togliere il dente, fare un po' di pulizia, mi fa il preventivo (600 euri). dentista n°2: 80 euri solo per una visita di controllo, 2100 eurini di preventivo, fin troppo accurato, trova 9 carie, nessuna pulizia da fare ( ), nessun dente da togliere, decisamente troppo caro, non vedo cosa mi dia in più dell'altro.dentista n°3: controllo accurato, mi dice per filo e per segno tutto quello che c'è da fare, due carie enormi, una devitalizzazione, 2 cariette piccole. sembra perfetto: accurato, educato, chiaro quando spiega, simpatico (figo, che non guasta ), le voci dicono che non sia esageratamente caro MA.... niente preventivo e quando vado per pagare la segretaria mi dice "oh no, no, si paga tutto alla fine!!!" tutto alla fine cosa?????? stellina, vivo con una borsa di studio, non sono la regina d'inghilterra!!!!! morale, me ne sono andata senza pagare con l'appuntamento x la prima carie.ma uno che fa tutto insieme non c'è? e adesso da questo qua io la prossima devo pure chiedere il preventivo che non mi ha fatto e pagare visita e primo trattamento...
|
||||
|
||||
|
Re: i dentisti
Mah,si deve pretendere un listino prezzi...ma nessun furbone di destista lo mette.
Scusa se si offre un servizio,debbo sapere a cosa vado incontro...insomma se dal verduraio faccio una scelta cosa comprare,dal dentista è la stessa cosa. Invece no...è già una fortuna se ti lasciano la fattura. Il nostro non si fa pagare la visita del lavoro da fare. Ti spiega e ti dice il costo totale. Certo c'è il mese della prevenzione,solo che non ricordo quale è..devi anche vedere quale dentista aderisce.
|
||||
|
||||
|
risolto.... ho chiesto esplicitamente il preventivo e non è neanche caro.... un sogno di dentista!!!
ho anche fatto la prima otturazione..... ancora non sento metà della bocca
|
|||
|
|||
|
Certo bisogna fare molta attenzione.... Io sono andata per tantissimi anni da uno non troppo caro e anche simpatico, ci avevo portato anche alcune amiche e anche loro sembravano contente. Poi ho iniziato ad avere disturbi frequenti, spesso dei piccoli ascessi, e lui mi diceva non è il dente, è la gengiva, mi dava l'antibiotico e via... Sono venuta a conoscenza della piorrea da altre fonti e alla fine gli ho chiesto IO se non fosse quello! A quel punto mi fà sì, potrebbe perdere i denti, e mi voleva operare con urgenza!! Per fortuna io sono una fifona e prima di farmi operare sono andata da un altro. Alla fine di un percorso anche questo mi ha fatto l'intervento, ma tutto un altro mondo! Aggiungo che una mia amica, operata da lui, ha dovuto rifare tutto e le hanno anche trovato del cotone in un'otturazione, hanno detto una cosa mai vista! Quindi attenzione!!!
|
|
|
||||
|
||||
|
..beh... di lui mi hanno parlato tutti bene....
ma desso mi stai facendo venire il panico
|
|||
|
|||
|
Dentista? già il nome mi mette angoscia.
Io ho il terrore del dentista. Per me non sono medici, ma torturatori di umani. Credo di essere uno dei pochi (l'unico ha detto il mio dentista) che si fa fare l'anestesia locale per farsi fare una pulizia dentale. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() non esiste nessun essere umano più stupido di me!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Figurati io come soffro il dolore. Un dentista mi ha pure rifiutato. Quando mi faceva una otturazione cercavo di fregarlo. Mi faceva la puntura e poi si prendeva 5 minuti di tempo perchè l'anestesia facesse effetto. Quando tornava e mi domandava se sentivo gonfio io gli rispondevo di no anche se non sentivo più la faccia e lui un paio di volte mi ha rifatto pure un altra piccola dose. Per due giorni perdevo la sensibilità del volto e della lingua. |
|
|
||||
|
||||
|
maronnn......io pure ho paura dei dentisti!!!! Fortunache non ne ho avuto mai tanto bisogno. Solo che, da piccola, ho portato l'apparecchio ai denti per tanti anni e oggi mi vengono a dire (come se non me ne accorgessi da sola) ch non hanno fatto un buon lavoro!!!!! Bravi Bravi Bravi......quindi, a 33 anni suonati, vorrebbero farmi mettere di nuovo quell'aggeggio per due anni per altri 5000 euro!!!!!!!! ma come si può????!!! AIUTO..... io non voglio!!!!!!
|
||||
|
||||
|
Può sembrare paradossale, ma dopo alcuni minuti che aveva iniziato, mi sono abituata al dolore...il bello è che dopo non mi lamentavo nemmeno! purtroppo la mia paura degli aghi è più forte. Con una siringhina avrei risolto tutto, non avrei sentito nulla... niente da fare, non ci riesco, c'ho provato, ma appena vedo quella brutta cosa in mano alla mia dentista mi vien voglia di scappare!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
![]() io sono 16 anni oramai che vado dalla mia dentista, ho cominciato coi denti da latte, ora sono con quelli del giudizio (tra l'altro uno mi è pure uscito storto, per cui già mi sto preparando psicologicamente per il verdetto!! ).Anche io ho portato l'apparecchio, per due anni, seconda e terza media... una cosa lieve, infatti quasi non si nota la differenza ed ancora mi domandano perchè l'abbia portata quando in giro ci sono dei veri e propri cavalli!! appena messa mi disse: "mi raccomando, niente Chewing-gum"... mezz'ora dopo masticavo una Vigorsol!
|
||||
|
||||
|
che poi, anche con l'anestesia senti cmq il raschiare che fa il dentista sulle gengive....aiuto....
|
||||
|
||||
|
Citazione:
e ora, vorrebbero rimetterlo!!! ma mica ci sno nata?? mica deve essere mio per forza!!!!
|
|||
|
|||
|
Anch'io da sempre ho avuto problemi con i denti. Fin da piccolo, fin dai denti di latte. Da adolescente, pur lavandomi i denti in continuazione, mi si cariavano di continuo. Credo mi saranno rimasti 6/7 denti in cui il dentista non abbia messo i suoi strumenti. Una vera tortura.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |