Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Sarà la gengiva??Consigli e pareri

1. Registrato da
    07/05/2008

Domanda Sarà la gengiva??Consigli e pareri

Salve a tutti vorrei esporvi questo problema che mi tormenta da giorni....premesso che sabato prx andrò a visita ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza simile.
    Ho fatto la devitalizzazione ad un dente con cura canalare...ma il dentista ha lasciato il dente completamente scoperto...praticame nte del dente è rimasto solo il contorno laterale mentre al centro non vi è più nulla....tuttavia da 15 giorni a questa parte ho iniziato ad avvertire un pessimo sapore in bocca visto che il dente è aperto e il cibo va a finire dentro pensavo fosse quella la causa nonstante mi lavi i denti dopo ogni pasto e usi il colluttorio....ma l'altra sera ho iniziato ad avere un bruttissimo sapore di sangue in bocca...vado allo specchio e vedo non solo che il sangue fuorisce proprio dall'inteerno del dente ...ma addirittura di è formato tipo un'escrezenza di carne rosso vivo quasi viscido...ma non so cosa sia?!Secondo voi??Inoltre non mi da dolore ma almeno un paio di volte al giorno inizia a sanguinare senza che io lo tocchi.....ho troppo fifa visto che ci tengo tanto ai denti..
    aspetto vostre news
    grazie marika

2. # ADS
    Sarà la gengiva??Consigli e pareri
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Sarà la gengiva??Consigli e pareri

Non avere paura.Si è formato un coagulo,che ogni volta si rompe e sanguina.Con un cottonfiocco bagnato in un poco di disinfettante togli pure quel coagulo...e poi prendi un battufolo di cotone e lo metti sopra,stringi i denti,in modo che chiude la venuzza che si è bucarellata.Fai conto che ti sei tirata un dento.
    Devi solo sciaquare con acqua freddo.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    07/05/2008

Grazie mille.......almeno adesso so cos'è....inizialment e avevo pensato alla gengiva ma poi cmq trattandosi dell'interno del dente non capivo....adesso provo subito a disinfettare

5. Registrato da
    04/04/2005

ma scusa il dentista ti ha lasciato aperto il dente per 15 giorni?
    Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

6. Registrato da
    07/05/2008

Si devo dire forse anche qualche giorno in più di 15 giorni.
    Cmq ho provato a rimuovere il coagulo ma non so forse anche per la strizza non ci sono riuscita è abbastanza grande e viscido però pur facendo pressione sopra non ha sanguinato ....almeno per ora !
    Uffa devo aspettare ancora un'altra settimana

7. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da marikacucciola Visualizza Messaggio
    Si devo dire forse anche qualche giorno in più di 15 giorni.
    Cmq ho provato a rimuovere il coagulo ma non so forse anche per la strizza non ci sono riuscita è abbastanza grande e viscido però pur facendo pressione sopra non ha sanguinato ....almeno per ora !
    Uffa devo aspettare ancora un'altra settimana
    Mah,da come sto capendo,sono passati molti giorni!
    Allora è cresciutta una rimarginazione dentro il dente...come si dice "carne cresciutta"!Vuol dire che la gengive sta cercando di richiudere il foro...Dopo il dentista in anestesia ti deve rimuovere quella specie di carne/mucosa.
    Potevi chiamarlo,in modo che ti dava velocemente un occhiata.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

8. Registrato da
    07/05/2008

Il problema è che lui va studio solo ogni 15 giorni nella mia città e quindi mi tocca andare sabato prossimo a visita.....ma è dolorosa toglierla??? Ma poi comporta qualcosa di grave?
    uffaaaaaaaaaaaaaaaaa a

9. Registrato da
    07/05/2008

Ho dovuto tirare il dente , era un'infezione molto grave.

10. Registrato da
    28/10/2015

Re: Sarà la gengiva??Consigli e pareri

non sembra per niente normale...il tuo dentista cosa ti ha detto????

11. Registrato da
    09/12/2015

speriamo bene, la maggior parte delle volte son dolori

12. Registrato da
    23/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da marilenangela Visualizza Messaggio
    speriamo bene, la maggior parte delle volte son dolori
    MMM brutte storie...se il tartaro si mette sotto le gengive! La discussione è un po' datata ma ci vorrebbe n po' più di prevenzione con la pulizia dei denti! Quante volte l'anno di media la fate?

13. Registrato da
    24/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da PasqualePiggi Visualizza Messaggio
    MMM brutte storie...se il tartaro si mette sotto le gengive! La discussione è un po' datata ma ci vorrebbe n po' più di prevenzione con la pulizia dei denti! Quante volte l'anno di media la fate?
    eh... hai ragione. io una volta l'anno... ma so che sbaglio >_< ora col nuovo anno vorrei andarci e farmi fare una bella pulizia. Spero di trovare un dentista bravo e che non mi spenni!!!!!

14. Registrato da
    23/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da giulia1988 Visualizza Messaggio
    eh... hai ragione. io una volta l'anno... ma so che sbaglio >_< ora col nuovo anno vorrei andarci e farmi fare una bella pulizia. Spero di trovare un dentista bravo e che non mi spenni!!!!!
    La prevenzione vuol dire tanto…e pensa che anche scegliere il giusto spazzolino è importante :-)
    http://news.abc24.it/news/l-importan...tri-denti.html

15. Registrato da
    24/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da PasqualePiggi Visualizza Messaggio
    La prevenzione vuol dire tanto…e pensa che anche scegliere il giusto spazzolino è importante :-)
    http://news.abc24.it/news/l-importan...tri-denti.html
    è che si sa... quando si parla di denti, un po' subentra la pigrizia, un po' la paura che alla visita di controllo il dentista ti trovi qualcosa... e quindi poi è una scocciatura tornarci, per non parlare dell'aspetto economico >_< almeno per quanto riguarda lo spazzolino, però... su quello sono brava, lo cambio ogni 3 mesi ^_^

16. Registrato da
    23/11/2015

Credo che la paura sia un'ansia più che leggittima! Io prima di trovare il centro giusto e il dentista di fiducia...un'odissea guarda! Infatti no capisco quelle scelte fatte sul caso, tipo chi si imbarca fino in Croazia così ad occhi chiusi!

17. Registrato da
    24/11/2015

no vabbè... i viaggi della speranza per andare a farsi i denti all'estero... non credo davvero lo farei. Preferisco affidarmi a qualcuno tramite il passaparola. Se una persona che conosco mi dice che con un dentista o con un centro in particolare si trova bene e non spende tanto, per me è già una garanzia. Non ho bisogno di andare a farmi migliaia di km all'estero...

18. Registrato da
    23/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da giulia1988 Visualizza Messaggio
    no vabbè... i viaggi della speranza per andare a farsi i denti all'estero... non credo davvero lo farei. Preferisco affidarmi a qualcuno tramite il passaparola. Se una persona che conosco mi dice che con un dentista o con un centro in particolare si trova bene e non spende tanto, per me è già una garanzia. Non ho bisogno di andare a farmi migliaia di km all'estero...
    E' un'idiozia! Capisco anche il lato economico però dei compramessi si possono trovare, nel mio centro per esempio c'è la possibilità di negoziare un pagamento personalizzato se in quel momento non si hanno tutti i soldi!

Certo poi è questione di scelte, io preferisco scegliere la fiducia che ho nel mio medico!