Questa discussione dal titolo Intervento parodontite è all'interno del forum Denti sani; Circa un mese fa sono stata sottoposta ad un intervento di parodontite, a detta del mio dentista ...
-
Intervento parodontite
Circa un mese fa sono stata sottoposta ad un intervento di parodontite, a detta del mio dentista assolutamente necessario avendo riscontrato una sacca di 4 mm (anche se io non ho mai accusato dolore al dente che non si muoveva, alitosi o sanguinamento della gengiva). L'intervento è stato eseguito su un dente dell'arcata superiore. Il post operatorio è stato traumatico: dolorosissimo tanto che ancor oggi la situazione non è assolutamente rosea. Il controllo eseguito dopo 2 settimane ha rilevato che la "cicatrizzazione " è molto lenta (la radice del dente trattato è letteralmente scoperta), la gengiva è gonfia e tesa e fa male tanto che, dopo un mese, sono costretta a mangiare solo passati di verdura, mousse di frutta e yogurt fuori frigo perchè anche l'acqua fresca (non fredda!) mi fa saltare dal dolore!
Chiedo: è normale una ripresa cosi' lenta?
-
Re: Intervento parodontite
Ciao, non voglio allarmarti ma forse è meglio che tu ti faccia rivedere. Io non sono medico, ma ho subito alcuni anni fà l'intervento per una parodontite grave a tutta la bocca (4 interventi in tutto, 2 per ogni arcata), ma nel giro di 8/10 giorni mi riprendevo. In bocca al lupo!
-
Re: Intervento parodontite
cavoli dovrei farla nache io ...come il tuo non snaguina e non balla ma non c'e piu gengiva ma mi sa che non la faccio !!! quanti anni hai ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum