Questa discussione dal titolo pulizia e igiene denti a casa ? info e consigli ? è all'interno del forum Denti sani; provato a cercare sul web...ma c'e di tutto e di piu !
chiedo quindi a voi esperti:
...
-
pulizia e igiene denti a casa ? info e consigli ?
provato a cercare sul web...ma c'e di tutto e di piu !
chiedo quindi a voi esperti:
1) uso spazzolino oral B medio e non scalettato (solo moda o ?)
ma setole dritte , va bene ?
2) vero che bisogna spazzolare per ben 2 o 3 minuti...ma
non si danneggiano cosi i denti ?
3) sbaglio io che prima li pulisco a spazzolino a secco e poi
metto la pasta dentifircia ? sbaglio ? si spazzola SUBITO
con il dentifrico o ?
4.) per la placca e infezioni e batteri che fare ? leggo che
CLOREXIDINA (meglio sciaqui che gel vero ? ) troppo
potente e a lunga andare oltre alle macchie ai denti
da altri problemi (ma quali ? )
allora cosa usare LISTERINA va bene anche se piu
blanda della clorexidina ? o cosa usare dopo ?
qualche consilgio da fare noi a casa o qualche utile link da leggere ?
grazie mille
-
Re: pulizia e igiene denti a casa ? info e consigli ?
1:ti consiglio di usare sempre uno spazzolino con setole morbide, perchè puliscono bene e sono molto più delicate per le gengive.
2:bisogna sempre spazzolare per 2 minuti, e non meno, per eliminare correttamente i residui di cibo e la placca batterica.
3:si spazzola sempre e subito con il dentifricio e non con le setole a secco( non serve a nulla), e poi ti consiglio di usare un dentifricio appropriato(sbiancan te se hai denti macchiati, per gengive sensibili se soffri di gengivite ecc.).
4
er infezioni batteriche usa colluttori e dentifrici con clorexidina, ma per periodi brevi altrimenti ti si macchiano i denti.
Comunque, se avessi bisogno di altre informazioni o suggerimenti per prodotti di igiene orale, fammi sapere perchè posso segnalarti un sito dedicato ai prodotti per l' igiene orale.
-
???? NON ne hai azzecata una !
hai dato TUTTI consigli sbagliati ! mah !
-
un consiglio della nonna per sbiancare i denti e passarsi una foglia di salvia sopra, con regolarità. Diciamo una volta a settimana. Dicono che funzioni. Io vorrei provare!
-

Originariamente Scritto da
annasmile 1:ti consiglio di usare sempre uno spazzolino con setole morbide, perchè puliscono bene e sono molto più delicate per le gengive.
2:bisogna sempre spazzolare per 2 minuti, e non meno, per eliminare correttamente i residui di cibo e la placca batterica.
3:si spazzola sempre e subito con il dentifricio e non con le setole a secco( non serve a nulla), e poi ti consiglio di usare un dentifricio appropriato(sbiancan te se hai denti macchiati, per gengive sensibili se soffri di gengivite ecc.).
4

er infezioni batteriche usa colluttori e dentifrici con clorexidina, ma per periodi brevi altrimenti ti si macchiano i denti.
Comunque, se avessi bisogno di altre informazioni o suggerimenti per prodotti di igiene orale, fammi sapere perchè posso segnalarti un sito dedicato ai prodotti per l' igiene orale.
Mah, io sinceramente chiederei consiglio al dentista... perchè vedi, a me ad esempio ha consigliato di usare le setole rigide appunto per stimolare le gengive che altrimenti, quando faccio la pulizia, sanguinano a dismisura...
Mi ha detto anche di lasciar stare dentifrici "panacea" sbiancanti et similia, che tanto sono solo prodotti ruba soldi, i denti basta lavarseli, non è il dentifricio che fa la differenza.
Ognuno di noi ha necessità diverse, in certi casi l'unica linea guida possibile è: i denti lavateli ogni volta che mangi qualcosa, per i dettagli e le modalità, chiedi al dentista
Ognuno sta solo sul cuore della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum