Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impianti dentali a carico immediato: quali pro e contro

1. Registrato da
    16/11/2016

Impianti dentali a carico immediato: quali pro e contro

Buonasera a tutto il forum!
    Purtroppo sembra proprio che a breve dovrò dire addio a due denti già devitalizzati in passato ma che non hanno mai smesso di darmi problemi. Invece del vecchio ponte, il dentista preme per un impianto dentale perché in questo modo non ci sarebbe bisogno di andare a toccare altri denti...ed in effetti visti tutti i problemi che già ho dovuto affrontare preferirei evitare di intervenire sui denti che fortunatamente non hanno problemi.
    Al di là del costo dell'intervento, dal quale però mi sembra di capire che non si scappa, ho qualche perplessità sul tipo di impianto. Dovrei inserire delle viti di titanio a carico immediato, cioè che permettono di completare in un'unica seduta il lavoro inserendo subito la protesi definitiva in ceramica. Se da un lato l'idea di ridurre tempi e fastidi ovviamente mi alletta, d'altra parte mi chiedo se questa tecnica sia davvero così affidabile...possibi le che davvero non servano tempi di recupero e si possa tornare subito alla vita di tutti i giorni?
    Qualcuno ha impianti realizzati in questo modo? Potete condividere la vostra esperienza?

2. # ADS
    Impianti dentali a carico immediato: quali pro e contro
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    26/10/2011

Re: Impianti dentali a carico immediato: quali pro e contro

Ciao!
    Io non ho mai avuto problemi da quel punto di vista ma conosco parenti che hanno dovuto fare una cosa simile. Sinceramente noi guardandoci un po' in giro ci siamo volute togliere la curiosità di andare alla clinica Dentix. Ne abbiamo sentito tanto parlare e volevamo provare. Abbiamo prenotato un appuntamento e ci hanno fatto una visita. Il prezzo rispetto al mercato è molto vantaggioso, quindi dopo aver riflettuto e chiesti un p' di preventivi in giro ci siamo volute fidare di questa clinica. Il lavoro svolto è stato fatto molto bene e in più il tutto ad un prezzo giusto e uno volendo può scegliere di pagare tramite rate ( personalizzate). fammi sapere!

4. Registrato da
    01/11/2010

ma è vero che la prima visita è senza impegno? Come funziona esattamente?me ne hanno parlato bene soprattutto per rapporto qualità prezzo e mi sono informata anche direttamente ma vorrei saperne di più. Grazie se risponderai, sono molto interessato

5. Registrato da
    27/10/2008

Citazione Originariamente Scritto da GianmarcoRm Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutto il forum!
    Purtroppo sembra proprio che a breve dovrò dire addio a due denti già devitalizzati in passato ma che non hanno mai smesso di darmi problemi. Invece del vecchio ponte, il dentista preme per un impianto dentale perché in questo modo non ci sarebbe bisogno di andare a toccare altri denti...ed in effetti visti tutti i problemi che già ho dovuto affrontare preferirei evitare di intervenire sui denti che fortunatamente non hanno problemi.
    Al di là del costo dell'intervento, dal quale però mi sembra di capire che non si scappa, ho qualche perplessità sul tipo di impianto. Dovrei inserire delle viti di titanio a carico immediato, cioè che permettono di completare in un'unica seduta il lavoro inserendo subito la protesi definitiva in ceramica. Se da un lato l'idea di ridurre tempi e fastidi ovviamente mi alletta, d'altra parte mi chiedo se questa tecnica sia davvero così affidabile...possibi le che davvero non servano tempi di recupero e si possa tornare subito alla vita di tutti i giorni?
    Qualcuno ha impianti realizzati in questo modo? Potete condividere la vostra esperienza?
    Lo stesso dubbio lo ebbi io settimane fa. Mi sto curando all'estero, e tutte le cliniche che ho contattato mi hanno consigliato impianti a carico non immediato, cioè ti mettono l'impianto e dopo sei mesi metti il dente. Questo perche l'osso si deve ricostruire intorno all'impianto, mi hanno detto che è una tecnica collaudata e funziona, a differenza del carico immediato arrivato anni dopo.In fondo aspettare sei mesi non è la fine del mondo

6. Registrato da
    07/05/2018

Smile Re: Impianti dentali a carico immediato: quali pro e contro

[QUOTE=forest;1645518]Lo stesso dubbio lo ebbi io settimane fa. Mi sto curando all'estero, e tutte le cliniche che ho contattato mi hanno consigliato impianti a carico non immediato, cioè ti mettono l'impianto e dopo sei mesi metti il dente. Questo perche l'osso si deve ricostruire intorno all'impianto, mi hanno detto che è una tecnica collaudata e funziona, a differenza del carico immediato arrivato anni dopo.In fondo aspettare sei mesi non è la fine del mondo

Ciao,sei sicuro che non si possono salvare i denti?
    io avevo mia madre che aveva un problema di parodontite e aveva molti denti devitalizzati e ricostruiti.
    le avevano detto che bisognava togliere tutti i denti e fare impianti.Io non mi sono fidata e ho chiesto ulteriori pareri e infatti poi ho trovato su un forum alcune opinioni di uno studio che si trovava a napoli,in pieno centro. sono andata li con mia madre e le hanno fatto un preventivo per risolvere il problema della parodontite e per mettere l'impianto dove le mancava il dente.
    lei ora ha ancora tutti i denti in bocca.
    informati bene. Perchè i denti sono un patrimonio!!

7. Registrato da
    07/05/2018

Citazione Originariamente Scritto da forest Visualizza Messaggio
    Lo stesso dubbio lo ebbi io settimane fa. Mi sto curando all'estero, e tutte le cliniche che ho contattato mi hanno consigliato impianti a carico non immediato, cioè ti mettono l'impianto e dopo sei mesi metti il dente. Questo perche l'osso si deve ricostruire intorno all'impianto, mi hanno detto che è una tecnica collaudata e funziona, a differenza del carico immediato arrivato anni dopo.In fondo aspettare sei mesi non è la fine del mondo
    Ciao,sei sicuro che non si possono salvare i denti?
    io avevo mia madre che aveva un problema di parodontite e aveva molti denti devitalizzati e ricostruiti.
    le avevano detto che bisognava togliere tutti i denti e fare impianti.Io non mi sono fidata e ho chiesto ulteriori pareri e infatti poi ho trovato su un forum alcune opinioni di uno studio che si trovava a napoli,in pieno centro. sono andata li con mia madre e le hanno fatto un preventivo per risolvere il problema della parodontite e per mettere l'impianto dove le mancava il dente.
    lei ora ha ancora tutti i denti in bocca.
    informati bene. Perchè i denti sono un patrimonio!!

8. Registrato da
    27/08/2018

Ho dovuto visitare mio cugino a Madrid e ho avuto degli impianti. Sono stato scoraggiato dal carico immediato perché non avevo un osso. Nella pagina clinica hanno una sezione che parla di impianti dentali ma è in spagnolo.
    Ultima modifica di anna1401; 27/08/2018 alle 10:48