MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree6Likes
Questa discussione dal titolo la colazione è all'interno del forum La dieta consapevole; Avrei deciso di sostituire il latte con il the verde e i cereali con le fette biscottate ...
    L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

la colazione

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Avrei deciso di sostituire il latte con il the verde
    e i cereali con le fette biscottate
    la mia domanda è:
    tutto questo è sufficente a una prima colazione?
    o è troppo poco?
    premetto che io non zucchero il the e non mi piace la marmellata
    secondo voi dovrei aggiungere un frutto? o che altro?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

destiny fly Ospite

Re: la colazione

Non sono una nutrizionista
    ma in molte diete si aggiungono frutti
    proprio perchè contenenti zuccheri naturali
    ottimi per dare energia al corpo durante il giorno.
    Da profana, secondo quello che hai scritto, io lo aggiungerei.

L'avatar di sofix74

si ero in dubbio in effetti perchè noto che sostituendo il latte il senso di fame arriva prima
    ma secondo te meglio un frutto o uno yogurt alla frutta?
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

destiny fly Ospite

Dipende dal tuo grado di tolleranza al lattosio.
    Per esempio: io ho sostituito latte e yogurt di mucca con la capra
    ma onestamente periodicamente il mio intestino si ribella.
    A questo punto ho pensato: meglio un frutto a colazione
    e i fermenti lattici nei periodi in cui il mio intestino mi dice: "good bye"...

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

quando per 40 gg mi proibirono il latte al mattino, ricordo solo che durante il gg vivevo con dei crampi per la fame che nn ti dico.
    col the e fette biscottate in effetti (così come con l'orzo!!) la fame arriva presto. se non ti hanno fatto togliere lo yogurt per motivi di gonfiore, direi che potresti benissimo mangiarne uno al gg, o un gg si e uno no, e sostituirlo col frutto. a me ad es una mela non riempe affatto. preferisco a quel punto la banana.
    se nn ti gonfia potresti mangiare visto che è stagione, il melone. o l'ananas.
    però, uno yogurt magro (magari portati un pò di cereali da mischiarci-come fa mia sorella) o uno yogurt alla frutta..... nn dovrebbero darti problemi.
    PS: per la cronaca, io mangio un activia al gg , ma nn mi fa lo stesso effetto che fa alla Marcuzzi (però mi piace!!)
    destiny fly likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    Avrei deciso di sostituire il latte con il the verde
    e i cereali con le fette biscottate
    la mia domanda è:
    tutto questo è sufficente a una prima colazione?
    o è troppo poco?
    premetto che io non zucchero il the e non mi piace la marmellata
    secondo voi dovrei aggiungere un frutto? o che altro?
    da noi frutta o yogurt vanno dati come spuntino a metà mattina.. per non caricare troppo durante la colazione e arrivare a pranzo con lo stomaco che si ribella. Potresti comunque provare e vedere quali sono gli orari che più ti si addicono, e ai quali il tuo organismo risponde
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Ma ragazze che brave che siete !
    io proprio non ce la faccio a fare colazione , lo so che sbaglio, ma ho lo stomaco completamente chiuso fino alle 10/10,30 , poi mi mangerei un bue muschiato...
    Al massimo riesco a mandare giù un frutto, ma proprio se alla sera ho saltato la cena....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak
    Ma ragazze che brave che siete !
    io proprio non ce la faccio a fare colazione , lo so che sbaglio, ma ho lo stomaco completamente chiuso fino alle 10/10,30 , poi mi mangerei un bue muschiato...
    Al massimo riesco a mandare giù un frutto, ma proprio se alla sera ho saltato la cena....
    tesoro, io mangio che ho ancora gli occhi chiusi......ma guai se non mangiassi!!!!
    è la prima cosa che faccio.
    lisi likes this.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di Vict85
    Vict85 non  è collegato Sani All

Il thè più i cereali sono poco vari (sono solo carboidrati e acqua) mentre il latte e i cereale è più vario (il latte ha circa un 30% di grassi e una buona quantità di proteine se non sbaglio). Alla frutta non si dice mai di no anche per l'apporto di vitamine. I carboidrati sono energie da usare subito mentre i grassi si accumulano e si usano dopo, le proteine hanno anche altri usi. Gli americani odiano i piatti pieni di carboidrati perché se mangi tanti carboidrati non hai più bisogno di decomporre i grassi. La dieta a zona e simili consigliano di assumere calorie da più fonti (carboidrati/grassi/proteine) e in alcuni casi con una certa percentuale. Lo yogurt, una fetta biscottata e un succo di frutta penso siano più bilanciati.
    Detto questo bisogna poi tenere conto che non bisognerebbe mai rimanere senza mangiare per più di tre ore.

* Io parlo ma mangio the con i biscotti e mangio quando mi capita ma ti ho risposto secondo le poche nozioni di nutrizione che conosco.
    P.S x Destiny: chimicamente non esistono zuccheri naturali e non naturali (sono indistinguibili), semmai puoi parlare di non lavorato oppure che ci sono tipi diversi di zuccheri (glucosio, fruttosio, saccarosio...).
    sonic likes this.
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

L'avatar di sofix74

aggiornamento
    sta mattina ho preso il solito the verde con tre fette biscottate e una banana

destiny fly Ospite

pensa che nella mia dieta per l'emicrania le banane, che a me piacciono molto, non le posso mangiare in grande quantità perché ricche di potassio e quindi potenziale attivatore per l'emicrania. In quanto ad energia e apporti calorici ho sentito che addirittura una banana sostituisce un pasto. Non so se sia vero. So soltanto che se mangiassi solo una banana come pasto il mio stomaco schiatterebbe di solitudine!! @ vict: si è vero per la storia degli zuccheri mi sono espressa male.

L'avatar di Kripstak
    Kripstak non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    tesoro, io mangio che ho ancora gli occhi chiusi......ma guai se non mangiassi!!!!
    è la prima cosa che faccio.
    lo so che fa malissimo non fare colazione, ma io proprio non ci riesco !
    per un periodo mi sono forzata a farla (3 fette biscottate con marmellata senza zucchero) e , a parte che sono aumentata di 2 kg in un mese, ma alle 10 di mattina ero punto a capo: avrei divorato uno gnu.
    Allora mi sono detta "cosa ti fai venire la nausea a fare se ti forzi a mangiare senza fame, ingrassi, e non risolvi il buco allo stomaco di metà mattina?"
    Quando sono fuori per lavoro, al limite, mi caccio giù una macedonia (quelle fresche però , non quelle sciroppate) ... ma è una tortura

L'avatar di sonic

aggiornamento
    sta mattina ho preso il solito the verde con tre fette biscottate e una banana
    ma poi resisti fino a pranzo Sofola?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    ma poi resisti fino a pranzo Sofola?
    al momento ho una fame blu ma mi capitava anche col latte solo che mi veniva fame più avanti
    dici che sto sbagliando?

L'avatar di sonic

al momento ho una fame blu ma mi capitava anche col latte solo che mi veniva fame più avanti
    dici che sto sbagliando?
    no assolutamente..
    in fondo devi provare per vedere se questo metodo è il migliore per te

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    no assolutamente..
    in fondo devi provare per vedere se questo metodo è il migliore per te
    ma io accetto tutti i consigli

mag75 non  è collegato Sani All

scusate se intervengo...
    vi consiglio vivamente di inserire a colazione una discreta quota proteica.
    principali vantaggi (soprattutto per chi vuole rimanere in linea o tornarci )
    rallenta l'emissione di insulina e di conseguenza la fame arriva con molto ritardo (questo vale anche a pranzo)
    secondo un recente studio assumere proteine al mattino fa si che il corpo richieda durante la giornata un minor introito di calorie tramite gli alimenti.
    per il resto giusto inserire sempre un frutto di stagione prima di fare la classica colazione;
    limitare alimenti ad alto indice glicemico, preferire sempre farine integrali a quelle bianche (vale per tutti i pasti, sotituire lo zucchero bianco con il miele (acacia, melata e castagno su tutti)
    ideale inserire a colazione frutta secca, mandorle in particolare: sono ricche di vitamine e minerali, contengono grassi "buoni" di origine vegetale, sono ricche di proteine, hanno un elevato potere saziante, ritardano l'emissione di insulina (e qui si torna al discorso iniziale...)

carolapippi non  è collegato Sani All

e delle merendine che dite? E' meglio una torta fatta in casa o una merenda confezionata?
    Personalmente ho i miei dubbi su coloranti e conservanti, apporti calorici, ma leggendo lo speciale di sani help lal ettura dell'etuchetta mi ha lasciata stupita.
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 12:08

Giulygreen non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da carolapippi
    e delle merendine che dite? E' meglio una torta fatta in casa o una merenda confezionata?
    Personalmente ho i miei dubbi su coloranti e conservanti, apporti calorici, ma leggendo lo speciale di sani help lal ettura dell'etuchetta mi ha lasciata stupita.
    Da brava cuoca non posso che consigliare una bella torta fatta in casa.
    FleurDeLys likes this.

L'avatar di FleurDeLys
    FleurDeLys non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Giulygreen
    Da brava cuoca non posso che consigliare una bella torta fatta in casa.
    Sì, concordo... Anche perché si possono controllare gli ingredienti e dunque le calorie, bilanciando tutto...
    Poi ci sono certe ricettine light in giro...
    A passionate hour's never a wasted one... The violin, the poet's hand...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft