Questa discussione dal titolo mille + mille diete è all'interno del forum Sono a dieta...; si sente parlare di diete di tutti i tipi, ma spesso non funzionano... ce n'è una che ...
-
mille + mille diete
si sente parlare di diete di tutti i tipi, ma spesso non funzionano... ce n'è una che per voi ha funzionato? vi sentire di consigliarla?
-
Ma non è che una dieta funziona o no. Il meccanismo, almeno a grandi linee, è semplice. Se mangi più calorie di quelle che spendi ingrassi, se ne mangi meno dimagrisci. Poi puoi dimagrire poco, molto, pochino o moltissimo ma il meccanismo è questo.
Però bisogna che uno resti relativamente magro per tutta la vita.
E' chiaro che se uno appena torna normopeso dopo una dieta ricomincia ad abbuffarsi torna grasso. Poi è la dieta che non funziona. No, è lui che non funziona, non la dieta!
Ma sembra che mangiare sia rimasta l'unica soddisfazione rimasta alla maggior parte degli esseri umani ricchi, cioè quelli che vivono nel mondo occidentale. Ma questo è veramente triste. E' veramente triste che le persone non riescano a fare a meno di qualche piccolo piacere - e mettetela come volete, ma continuo a pensare che il cibo sia un piccolo piacere e non un grande piacere - rinunciando in questo modo perfino ad una vita più lunga in salute.
-
Pare che ingozzarsi di cibi ipercalorici, meglio se preconfezionati in conservanti dai nomi terrificanti e stracolmi di grassi idrogenati, sia diventato quasi inevitabile, un destino alimentare invece che una scelta. Per non parlare dei tramezzini, cornetti, paste al sugo e al pesto varie...
E guai a farlo notare! Dagli all'untore di anoressia, e viva la pizza con il suo 31% di donne obese del nostro bel meridione(dati ministeriali)!
Ci si preoccupa tanto di una malattia che, per quanto grave, rimane un problema di una piccola minoranza di persone, quando abbiamo in Italia la metà degli uomini in sovrappeso, e una percentuale crescente di bambini e adolescenti obesi.
-
concordo... e il problema è che, se c'è tanta comprensione, per i problemi di chi è troppo grasso, guai ad essere magri! Ti danno subito dell'anoressico e tentano di appiopparti problemi alimentari... Insomma, chi è secchetto può essere preso in giro, ma chi è grasso no... io dico semplicemente che ci vorrebbe più sensibilità ed educazione per tutti!!
-
sto provando la weight watchers dopo averle provate tutte, se sei solidale e stai attenta puoi anche dimagrire ma cmq vale sempre la stessa regola verdura e frutta e poco di tutto il resto
-
io sono andata per tantissimi anni alle riunioni della weight watcher e per me ha funzionato, ma la difficoltà di stare a dieta è mantenere il peso, purtroppo io non sono mai riuscita, ora non ho più voglia di frequentare le riunioni perchè sono scomode, ma la consiglio è ottima come dieta.
-
Ora La Mollo X Un Paio Di Settimane O Quantomeno Non Ci Vado Alle Riunioni , Voglio Vedere S Eriesco A Farla Da Sola
-

Originariamente Scritto da
TAKEITEASY sto provando la weight watchers dopo averle provate tutte, se sei solidale e stai attenta puoi anche dimagrire ma cmq vale sempre la stessa regola verdura e frutta e poco di tutto il resto
Mah..io mangio più di 90 grammi di grassi al giorno. In pratica la maggior parte dell'energia quotidiana la prendo dai grassi, eppure dimagrisco. Poco, perchè dopo i 20 kg si dimagrisce cmq poco, anche se mangi solo verdura.
Non è detto che devi mangiare solo verdura e frutta. Certo verdura e frutta devono fare da base. E questo non lo dico io ma è il modo in cui è stata strutturata la nuova piramide alimentare. Peccato che in Italia, paese del pane e della pasta tale cambio (prima erano i carbo assimilabili alla pasta a fare da base) sia poco pubblicizzato.
-
claudio mi fai un esempio dei pasti che suggerisci ad una donna no moto e che voglia perdere peso? mi interessa molto. grazie
-
No, mi spiace, ma non mi sembra giusto (e credo che sia pure illegale) suggerire diete andando troppo nello specifico.
Cmq, io per adesso mangio parecchie pro e grassi (soprattuttto mono e polinsaturi naturalmente), e ho abbassato i carb (senza estremismi, però) ma faccio molto movimento, sia aerobico che anaerobico. Almeno 45 minuti al giorno, tutti i giorni tranne uno di riposo.
Qualunque dieta tu faccia, mediterranea o chetogenica, devi fare per forza movimento, altrimenti non durerà. Il tuo metabolismo si abbasserà costantemente con l'età, e la sedentarietà ti porterà a bruciare talmente tante poche calorie che per restare in linea sarai costretta a mangiare davvero troppo poco. E poi è divertente.
Cmq se le cerchi le linee guida americane (le più aggiornate) le trovi in rete. Basta che ti calcoli le calorie e le segui. Con un pò di pazienza dovresti ottenere dei risultati.
-
oips hai ragione scusa sono abbastanza nuova di queste cose. chiedo umilmente venia.
-
prova a camminare a passo rapido almeno 30 minuti tutti i giorni aiuta molto vedrai
-
ho iniziato la dieta di sanidiet, non è male, è strutturata su quello che piace mangiare a me, e posso contattare il dietologo tutte le volte che voglio, è solo una settimana, ma per ora è molto semplice da seguire.
è molti anni che sono a dieta e non ho voglia di seguire diete complicate, questa è facilissima da seguire.
-
Ma E Tutta Misurata Nel Senso Di Tutto Pesato O No?
-
Ascoltando notizie in tv,da parte dei vari dietologi,sentendo le amiche,leggendo molto,mi sono resa conto che....
Le diete che si leggono sugli giornali hanno tutte delle con****ndicazioni.
Chi fa venire l'acetone,a chi fa danni muscolari(anche il cuore è un muscolo) non ricordo più tutto.
Le diete le può prescrivere solo un dietologo,che ti pesa,misura il tuo scheletro,per vedere quanto pesa il tuo ossame.Mica puoi pretendere che chi è alta,ha un ossame robusto,diventa leggera come un fruscello.
In più deve valutare il soprapeso,la parte grassa da quella magra,quanta attività sportiva fai o non fai.
Considerare le tue preferenze di cibo,perchè se i cambiamenti sono troppo radicale,nessuno insiste.
Poi bilancerà la dietà in modo che,in ogni settimana c'è una diversa perdità di peso,perchè varia cosa perdi,grasso o liquidi.
Quando raggiungi il peso forma,allora arriva il difficile.Perchè devi mantenere quel peso,e mantenere uno stile di vità e alimentare.
Se proprio si vuole fare dietà senza aiuto,basta mangiare meno,niente stuzzicini tra un pasto e l'altro,e persino mangiare 1 chilo di frutta che fa bene,ma se lo mangi ogni giorno,fa cmq ingrassare.Ogni cibo deve essere consumato con moderazione.
Il futuro è oggi....
-
Un altro "consiglio" che si può dare è quello di informarsi e autoformarsi. Capire a cosa servono i vari nutrienti, dove li troviamo, quali sono i vari modi per combinarli. Ci sono atricoli su internet che possono aiutare tanto per iniziare; e magari qualche soldo in librii ogni tanto spendiamolo però, che male non ci fa. Se abbiamo dei dubbi o delle incomprensioni e veniamo seguiti da un dietologo si può sempre chiedere.
non mi sembra sensato che la cultura alimentare si limiti ad essere cultura culinaria, quando ne abbiamo. Che poi diventa caricatura ad usum pubblicitario, per cui ci ritroviamo con delle ricette alla "prova del cuoco" assolutamente devastanti dal punto di vista calorico, che magari vengono scambiate pure per le buone cose di una volta.
E la cultura scientifica? Perchè non crearcene una, pur con la dovuta umiltà con la quali ci si deve approcciare a temi complicati, il cui contenuto è per altro sempre in fieri.
-
Caro Claudio,sono daccordo con te,per quello che riguarda le varie trasmissioni culinarie.Anch'io ho visto,la prova del cuoco,per un certo periodo.Ma come tante altre trasmissioni del genere,abbonda il burro,la panna.
Difficilmente fanno ricette "dietetiche",che sarebbe a dire,cibi cotto al vapore,al forno,conditi con solo olio di olive.
Cmq vorrei sfatare la leggenda della dieta mediterraneo,che farebbe stare tutti magri e scattante.
Io che abito in Puglia,vedo solo matrone,già a +/- 25 anni.
Questa dieta sara pure ancora in vigore,ma era ricca di olio,e tanta attivita fisica.Perchè non c'erano le macchine,si andava a piedi,si andava a prendere l'acqua alla fontana,si lavava a mano,con un gran dispendio di energia.E nei paesi montanari,si saliva nel paese per spostarsi,e molte donne andavano con i mariti in campagna.
Ma molte cose sono cambiati.....persino le verdure e la frutta sono pieni di prodotti chimici.
Il futuro è oggi....
-

bau si sente parlare di diete di tutti i tipi, ma spesso non funzionano... ce n'è una che per voi ha funzionato? vi sentire di consigliarla?
IO HO PROVATO...E DEVO DIRE CHA HA FUNZIONATO......QUES TA DIETA.......
LA DIETA DELLA PAZIENZA:
BRODINO CON LA FORCHETTA E POLPETTE CON LA CANNUCCIA.......DA BERE......SPREMUTA DI CECI......
BACI
GIGI'
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
-

gigino67 IO HO PROVATO...E DEVO DIRE CHA HA FUNZIONATO......QUES TA DIETA.......
LA DIETA DELLA PAZIENZA:
BRODINO CON LA FORCHETTA E POLPETTE CON LA CANNUCCIA.......DA BERE......SPREMUTA DI CECI......
BACI
GIGI'
be sicuramente dietetica al massimo
......... :)
-
d'accordissimo
io ho fatto proprio così, ho diminuito le cose grasse (che tutti cmq conosciamo.. besciamelle... gorgonzola.. etc per fortuna odiavo i dolci)e mangiando meno e facendo ogni giorno sport/movimento l'altranno sono calata 10kg e non ho piu ripreso niente.. ora mangio di piu, ma ho iniziato a mangiare di piu piano piano e cmq non roba grassa, ho iniziato a mangiare piu' roba sana.. ormai è un anno che sono normale e sto bene.. continuo a fare sport e anche quello influisce molto sul mio buon umore e non volermi scaricare sul cibo
ciaooo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum