MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Bere Molto Ai Pasti è all'interno del forum Sono a dieta...; VERO CHE RALLENTA IL PROCESSO DEI SUCCHI GASTRICI? VOI RIUSCITE A BERE MOLTO?...
    niclaleggiadra non  è collegato Sani All

Bere Molto Ai Pasti

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    VERO CHE RALLENTA IL PROCESSO DEI SUCCHI GASTRICI?
    VOI RIUSCITE A BERE MOLTO?

adagioigada non  è collegato Sani All
    io soffro di cistite, da circa un anno, mi hanno detto di provare a bere cinque litri di acqua al giorno, è una tortura in inverno, prova a bere un bicchiere a scadenza fissa, per esempio uno ogni mezzora, sicuramente fa molto bene.
    anche bere tisane o bevande calde credo possa andare bene, però non il the con la carne, ho letto che riduce l'assorbimento del ferro.
    ciao a presto

grazie!!!!!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    conta che se mangi tanta frutta e verdura di acqua già ne prendi parecchia.

si ma a me avevano detto questa cosa del pasto

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    sul fatto che bere fa bene non ci sono dubbi. idratata l'organismo, depura, apporta sali minerali, favorisce il ricambio di liquidi e lo smaltimento di liquidi in eccesso.
    anche io ho sentito che però è meglio bere lontano dai pasti,
    perchè durante i pasti rallenta la digestione (anche la frutta dopo i pasti rallenta la digestione) soprattutto se abbiamo mangiato xcose pesanti.
    io veramente bevo molto, perchè ho sempère sete, sia durante che lontano dai pasti, ma non ho mai avuto problemi.

io invece mi devo sforzare a bere...so'che fa bene...ma specialmente ora d'inverno non e'che abbia mai proprio il bisogno forte............... ......

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da 123stella
    sul fatto che bere fa bene non ci sono dubbi. idratata l'organismo, depura, apporta sali minerali, favorisce il ricambio di liquidi e lo smaltimento di liquidi in eccesso.
    anche io ho sentito che però è meglio bere lontano dai pasti,
    perchè durante i pasti rallenta la digestione (anche la frutta dopo i pasti rallenta la digestione) soprattutto se abbiamo mangiato xcose pesanti.
    io veramente bevo molto, perchè ho sempère sete, sia durante che lontano dai pasti, ma non ho mai avuto problemi.
    io di frutta dopo pasto ne mangio un quintale però la digestione funziona. quando cominciai a mangiarla mi dava problemi di gonfiore, ma poi il mio corpo si deve essere abituato perchè adesso non ho più problemi.

ai pasti bevo nè poco nè molto e per il resto bevo solo se ho sete.

fatti i conti tra verdura frutta e alimenti sto quasi sui due litri al giorno senza bere nulla.

adagioigada non  è collegato Sani All
    d'inverno è difficile bere, anche una minestrina lunga con del brodo sgrassato, tipo un litro di brodo e 20 gr di pastina può aiutare, oppure solo brodo sgrassato, aiuta molto ed è molto più sopportabile dell'acqua.
    io a volte bevo anche la coca light, so che non fa bene, ma siccome devo bere per forza, per quella stramaledetta cistite ogni tanto me la concedo, è assolutamente priva di calorie.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da adagioigada
    io a volte bevo anche la coca light, so che non fa bene, ma siccome devo bere per forza, per quella stramaledetta cistite ogni tanto me la concedo, è assolutamente priva di calorie.
    non farà bene, ma bere e mangiare solo quello che fa bene è da suicidio

meggy non  è collegato Sani All
    cmq io so che è meglio bere tanto infra pasto, non durante

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    non farà bene, ma bere e mangiare solo quello che fa bene è da suicidio
    Secondo me sbagli. Tranne le cose non commestibili e i grassi trans, non esiste alimento che, nelle quantità dovute, non sia utile.

La nutella per es. contiene magnesio e altri minerali, oltre una dose di grassi "buoni"(le nocciole).

Ma anche i grassi "cattivi", quelli saturi, sono necessari alla dieta (burro tuorlo, formaggi grassi ecc.). Inoltre in questi alimenti sono presenti anche certi tipi di grassi saturi che non sono dannosi, e che sono neutri rispetto alla salute circolatoria.

Sono gli eccessi di cibo che causano i problemi, non la loro natura (tranne appunto rare eccezioni).

chissa'perche' TUTTA la roba buona fa male....a me la Coca piace tanto ma gonfia a bestia.....e poi e'tutta zuccheri

L'avatar di claudio285
    c'è una ragione precisa, a mio modo di vedere, perchè tutta la roba buona fa male.

La moderna industria alimentare concepisce i cibi in maniera statisticamente ineccepibile. C'è una vero e proprio apparato tecnologico del gusto dietro ogni prodotto confezionato. Ogni ingrediente è perfettamente tarato, sia in quanto gusto che aspetto, per massimizzare la piacevolezza media del palato della popolazione occidentale.

Ciò crea dei cibi "troppo buoni". L'eccessiva appetibilità di questi cibi nella pratica rende difficoltoso, se non impossibile, il controllo sulle quantità assunte.

Probabilmente avremmo mangiato un bel pezzo di cioccolato alla gianduia se fossimo vissuti nell'800, e lì ci saremmo fermati. Ma adesso provate a mangiare un gianduiotto industriale senza proseguire ad un altro, ad un altro ancora e così via. In pratica è impossibile.

Nessun retrogusto, nessun senso di sazietà, ma solo una serie di centri nervosi del piacere eccessivamente stimolati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft