MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Questa discussione dal titolo sai come devi mangiare? è all'interno del forum Sono a dieta...; I medici dicono sempre di camminare....hanno paura che ti rompi Controlla, gli sport aerobici in genere abbassano ...
    L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    I medici dicono sempre di camminare....hanno paura che ti rompi

Controlla, gli sport aerobici in genere abbassano la pressione. Del resto anche il camminare è uno sport aerobico.......che cmq io lascio volentieri ai medici

Se dimagrisci e corri vedrai che la pressione la controlli meglio

adagioigada non  è collegato Sani All
    io ho 53 anni, cammino in montagna da quando ne avevo 25 tutte le domeniche e anche a un certo livello, mi piace da morire è la passione della mia vita, purtroppo vengo da una famiglia di grandi obesi e ingrasso facilmente, ora cammino in montagna due volte la settimana, ma non lo faccio per dimagrire lo faccio perchè mi piace tantissimo.
    ma ho scoperto una cosa, da quest'estate ho iniziato a camminare in pianura a passo veloce circa un'ora al giorno, prendo un lettore cd, e lo ascolto intanto che cammino così non mi annoio, è miracolosa, avevo le gambe grosse e la cellulite nonostante la montagna, ora le gambe si sono assottigliate e la cellulite è diminuita, mi sono modellata anche se il peso non è diminuito molto, è piacevole e adesso se non posso uscire un giorno mi manca parecchio, ho provato a correre, ma sono pesante, e le ginocchia dopo tutti quegli anni di montagna mi fanno male, preferisco così, tanto di movimento ne faccio abbastanza, può essere un idea per chi non ha tempo per la palestra o per il nuoto, basta un'oretta e un paio di scarpe di ginnastica, ah dimenticavo!!!!, ci vuole anche un cd che piaccia altrimenti non è così bello!!!!!

L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani All
    quoto in pieno adagio
    Io che sono abbastanza pigra invece del cd porto con me un'amica... unisco l'utile al dilettevole
    ......... :)

mima non  è collegato Sani All
    mmh.... siete veramente bravi tutti a muovervi! Mi sa che devo darmi anch'io 'na mossa altrimenti lievito!!

io ho provato ad andare con le amiche ma perdo un sacco di tempo, così con il cd, vado quando mi pare, nei ritagli di tempo, oppure qundo ho finito di cucinare, anche di sera a volte, con le amiche ci parlo magari davanti a un caffè ma a camminare preferisco andare da sola.
    il vantaggio è che se voglio camminare un'ora impiego solo un'ora! e non ho la scusa di non avere tempo, certo ci vuole costanza e passione soprattutto, l'importante è non mollare i primi tempi, poi diventa un'abitudine e ti manca se non lo fai.

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da mima
    Ciao Claudio.....è
    fai il tuo peso per km e trovi le calorie di cui aumenti il metabolismo (a patto che se cammini cammini un pò alla svelta).

Ovviamente non è che puoi iniziare dai 12 km di Ric. io stesso, pur non avendo mai smesso l'esercizio, dovrei allenarmi un paio di settimane prima di riuscire a farli.

Comincia camminando (un'oretta almeno all'inizio), e poi, man mano che passano i giorni, comincia ad alternare cammino e corsetta per poi fare solo corsetta. Magari prima concentrati sul tempo (correre mezz'ora, un ora ecc.). Poi, se avrai voglia, potrai calcolare le distanze e intrecciare tempi e distanze (per es. ponendoti l'obbiettivo di 8 km in 1 h ecc.)

L'importante è che inizi piano e man mano segui la dieta della tua dietologa, in modo da essere in grado ad un certo punto di poter sostenere un buon allenamento quotidiano massimizzando il dispendio calorico senza averne a patire. Vedrai che sarà il tuo stesso corpo a dirti quanto mangiare, ua volta raggiunto un buon livello.

Ricorda inoltre che dimagrire lentamente è un bene.

mima non  è collegato Sani All
    scusa Claudio ma cosa significa fare il peso per i km per trovare le calorie di cui aumenti il metabolismo?
    Sarebbe bello dimagrire anche lentamente!!!

L'avatar di claudio285
    Che se pesi 60 kg e fai 10 km spendi (più o meno, naturalmente) sulle 600 kalorie. Poco meno di due etti di pasta non condita.

Se il tuo metabolismo totale (cioè basale più le faccende il lavoro e le calorie spese per digerire il cibo ) è, mettiamo, di 1600 calorie e tu corri per 10 km, ecco che il tuo metabolismo diventa di 2100 calorie.

Se tu mangi meno di 2100 calorie, allora dimagrirai, se mangi uguale terrai il peso e se mangerai di più ingrasserai. Ovviamente questo è uno schema enormemente semplificato. Il metabolismo di ognuno è, di base, diverso. Alcuni ingrassano o dimagriscono più facilmente che altri, e inoltre col tempo, continuando a correre, non solo il tuo corpo impara a gestire meglio e quindi risparmiare il dispendio calorico, ma, dimagrendo, peserai sempre meno, perciò di calorie ne spendi sempre meno....ma insomma, a grandissime linee funziona così....

se ti piace la musica prova ad ascoltare un cd o della musica registrata su mp3, soprattutto musica ritmica, io ora ho nel lettore un cd di *******, molto simpatico, a volte quando cammino mi viene voglia di ballare.
    mi aiuta moltissimo, se non avessi quello mi annoierei molto di più, è un consiglio come un altro, prova e fammi sapere.
    ciao a presto.

cetty87 non  è collegato Sani All
    ciao sono cetty,io ho iniziato la mia prima dieta quando avevo 11 anni circa.lì persi molti kili xkè ero abbastanza grossa.(+ ke altro la mia corporatura è molto robusta no grassa.).poi durante l'estate ho ripreso abbastanza e quello stesso inverno mi misi di nuovo a dieta.dimagrii di nuovo.l'estate ripresi tutto e questo ingrassa.ridimagrisc i è andato avanti x molti anni.anke adesso,solo ke adesso pur facendo dieta corretta e tantissimo movimento nn riesco + a scendere di peso.cm devo fare ???voglio dimagrire!!!!!in tutti qst anni ho cambiato complessivamente 4 dietologi.....UN CONSIGLIO?????!!!!!? ????

L'avatar di claudio285
    un consiglio è di smetterla con i dietologi le diete e farti un esame interiore per capire che cosa è il cibo per te e perchè ne devi mangiare tanto da ingrassare eccessivamente.

Dopo aver fatto questo continua con l'esercizio, mangia bilanciato, con tanta verdura e frutta, e getta via la bilancia.

le prime cose che mi vengono in mente. Però non sono un medico, perciò...vedi te....

L'avatar di melis
    melis non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    un consiglio è di smetterla con i dietologi le diete e farti un esame interiore per capire che cosa è il cibo per te e perchè ne devi mangiare tanto da ingrassare eccessivamente.

Dopo aver fatto questo continua con l'esercizio, mangia bilanciato, con tanta verdura e frutta, e getta via la bilancia.

le prime cose che mi vengono in mente. Però non sono un medico, perciò...vedi te....
    sono d'accordo...l'esame interiore è una cosa importante...anche perchè dipende tutto dalla nostra mente.
    Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft