Questa discussione dal titolo sai come devi mangiare? è all'interno del forum Sono a dieta...; Parte1
per chi e' sempre a dieta e non riesce a dimagrire dove vorrebbe vale la pena ...
-
sai come devi mangiare?
Parte1
per chi e' sempre a dieta e non riesce a dimagrire dove vorrebbe vale la pena mettere in pratica questi consigli:1) si mangia 5 volte al giorno; 2)negli intervalli non si mangia;Il ritmo dell'assunzione dei pasti e' di tre ore per cui cominciando alle 7.30 del mattino si va avanti alle 10.30 poi allle 13.30, alle 17 e poi alle 20 e poi basta.........3) e' importante sia quello che si mangia che quando-mangiare cioe' questo timing di cui abbiamo appena detto;4)se si rispetta questa regola e si aggiuge dopo un po' di tempo anche una sana attivita' fisica , si riesce a guarire da molte malattie e la vita diventa migliore!!!!
I nutrienti per ogni pasto devono essere tutti quelli che rappresentano la nostra alimentazione e cioe' carboidrati, proteine, lipidi, sali minerali, acqua e vitamine perche' ogni volta che mangiamo dobbiamo consentire al corpo di riaccendere i vari metabolismi partendo dai nutrienti base con i quali il corpo ricomincia a lavorare sfruttandoli e contemporaneamente attingendo alle proprie risorse(vale l'esempio del caminetto con i tronchi grossi che per bruciare necessitano che il fuoco venga rivivificato con legna piccole).
La mattina si comincia con il latte e prodotti da forno(prodotti lievitati come pane fette biscottate, fresine, pochi biscotti ecc.) in quantita' una tazza e 50 grammi di carboidrati. Il latte deve essere macchiato di cioccolato o caffe'. Si mangia anche la frutta sempre di stagione e il caffe'!!!
..snip...
-
parte2
Alle 10,30 si pocede con uno spuntino ognuno per cio' che preferisce ma sempre nel rispetto dellla regola: piccolo snack al cioccolato o yogurt o un piccolo panino con prosciutto o altro. Uno spuntino col panini e' utila per studenti, per gli adulti sedentari e' suff. uno yogurt o una piccola merendina di ciccolato tipo i vari tipi Kinder!!!! se puoi aggiungi un frutto.
A pranzo si mangia tutto a cominciare dalla pasta ma..... molto poco e la cosa piu' importante di tutto, molto ben condito per quanto riguarda la sapidita' e cioe' il contenuto di sale nei vari cibi. La vera salute anche se oggi risulta paradossale con i vari merssaggi che arrivano da tutte le fonti,parte proprio da qui e cioe' da un ottimale rapporto di sodio nel sangue e nei vari tessuti. Questo rapporto e' perfetto in tutti gli esseri umani quando il sodio e' 142 mq \l.Per ottenere questo valore qualcuno dovra' mangiare piu' salato e qualcuno meno ma ognuno secondo il suo vero gusto (che dovra' capire!!!!)
Il pranzo va gestito bene con preferenzapercibi freschi, di buona qualita' e con particolare attenzione a verdure e frutta che vanno mangiate varie, di vari colori, freschi, di stagione. I secondi saranno pesce o carne o uova cucinati con semplicita' con molto gusto e con poco olio.
-
parte3
Alle 17 vanno bene bevande di vario tipo calde o frdde e 2 o 3 biscotti secchi che contengano uova e latte (perfetti i pavesini ed i biscotti dei neonati)
Alle "0 tipica cena con minestrina formaggio verdura e frutta.
La quantita' di pane e' limitata nelle dieta che prevedano perdita di peso.
Una nozione importante:il senso di sazieta' si raggiunge quando si ottimizza il bilancio elettrochimico per cui frutta e verdura e il nostro sale ci garentiscono un soddisfacimento del gusto e del senso di pienezza che si riesce a raggiungere presto.
I dolci sono confinati al mattino e alle merendine.
Dopo qualche giorno di questa dieta vi sentirete molyo bene e leggeri e vi verra' voglia di cominciare ad usare la vostra energia in piu' e comincerete a camminare a piedi, ad iscrivervi in palestra, adessere in generale piu' poduttivi piu0' fantasiosi, meno nervosi, piu' generosi. Non ci credi? prova!!!!!
A proposito chi scrive e' un medico in particolare sono una ginecologa e sto curando un sacco di gente cosi' e con pochi ritocchi farmacologici per accelerare i tempi di guarigione ove ce ne fosse bisogno.
Questo tipo di cura ga miracoli in soggettti affetti da patologie della tiroide e disfunzioni ovariche con risentimento sul ciclo mestruale e su mille altre patologie!
-
confermo quanto scritto dalla dr.ssa qui sopra. sono stata giovedoi scorso da una endocrinologa omeopatica che mi ha ribadito lo stesso concetto. unica differenza dopo le 15 no carboidrati, meglio riservare alla cena le proteine (formaggi/carni/pesce o affettati ). io ci sto provando
-
Quello che non capisco sono le merendine. Ora, non dico di farsi lo yogurt e i biscotti in casa - certamente qualche cosa di confezionato è inevitabile - ma le merendine kinder io non le darei nemmeno alla mia gatta. In moltissimi prodotti di quel genere ci sono sostanze che non mi sconfinferano affatto: conservanti, sale aggiunto, grassi idrogenati e coloranti.
Si fa molto prima ad abolirle ste schifezze che a metterle solo a colazione.
Anche biscotti e fette io cmq li uso con parsimonia, e per comodità di conto calorico.
-
c'è qualcosa che non va nella dieta...ma in linee generali può andare...ovviamente la cosa è molto soggettiva...anche se non è il massimo consigliare di mangiare merendine...
-
[QUOTE=claudio285]Quello che non capisco sono le merendine. Ora, non dico di farsi lo yogurt e i biscotti in casa - certamente qualche cosa di confezionato è inevitabile - ma le merendine kinder io non le darei nemmeno alla mia gatta. In moltissimi prodotti di quel genere ci sono sostanze che non mi sconfinferano affatto: conservanti, sale aggiunto, grassi idrogenati e coloranti.
Si fa molto prima ad abolirle ste schifezze che a metterle solo a colazione.
Anche biscotti e fette io cmq li uso con parsimonia, e per comodità di conto calorico.[/QUOTE
quoto in pieno.. credo che le merendine non vadano molto bene, piuttosto qualche biscotto o una fettina di torta fatta in casa.. almeno sai cosa mangi!!
......... :)
-
e chi odia i dolci come me, che dovrebbe mangiare? tra l'altro io non bevo neanche il latte xchè sono allergica
-
Se odi i dolci più che dal dietologo dovresti andare da uno psichiatra
-
bravo claudio ben detto, beata te meggy, non ti verrà mai il diabete e nemmeno la carie, mangia quello che ti pare!!!!
-
mi spiegate bene la differenza tra lavoro aerobico e anaerobico? mamma mia che ignorante
-
Beh non è semplice da spiegare, perchè a seconda del lavoro aerobico o meno vengono utilizzati substrati energetici diversi e cambia il metabolismo. Cmq di solito si intende, a livello semplice: l'esercizio aerobico è quello degli sport di resistenza, in cui gli sforzi muscolari sono continui, prolungati nel tempo e mai massimali. Gli esercizi anaerobici invece hanno sforzi massimali (per es. gettare il peso, alzare un manubrio o fare i 100 metri il più veloce possibile) e una durata ovviamente molto breve.
Ci sono sport che contengono tutti e due i tipi di esercizi. Per es. il calcio.
Gli sport aerobici tipicamente migliorano la respirazione e la circolazione, bruciano molte calorie - perciò sono più indicati nel controllo del peso - e formano di solito un corpo magro e poco muscoloso. Con questi si usano prevalkentemmente grassi e carbo. Più si va lenti e più si bruciano grassi.
Con gli aerobici invece si sviluppoa di meno il fiato e la circolazione, però senz'altro migliorano la forza e la massa muscolare. Di solito che fa questo tipo di sport è più massiccio :lanciatori del peso, centometristi, body builder ecc.
Si bruciano carbo e glicogeno, cioè i carbo stoccati nei muscoli.
Più o meno....per andare piùnel particolare, beh, sto studiando, quando l'avrò capito lo dirò
-
Io faccio un sacco di fatica a dimagrire.... per la verità di sport ne faccio pochino, però con la dieta credo di stare attenta. Non è che magari mi date qualche consiglio per invogliarmi a muovermi? Cercasi disperatamente sport divertente!!
-
Un buon modo secondo me di rendere più piacevole lo sport è quello di farlo con degli obbiettivi. Per es. riuscire a correre tot km senza fermarsi. Riuscire a fare tot vasche senza fermarsi. O riuscire a correre tot km in tot tempo ecc.
Così l'atività da quotidiana diviene più sul medio lungo periodo, diventa un pò più "seria" e tende a strutturarsi con una cadenza regolare.
Ancora meglio iscriversi ad una polisprtiva amatoriale e prepararsi per una corsa.
-
Il problema sta nel fatto di riuscire ad appassionarsi.... Chiamiamola pure pigrizia! Claudio non mi daresti qualche dritta per iniziare? A me poi correre dopo qualche giorno mi fa venire il mal di schiena
Che vecchia!
-
Mah, forse allora dovresti andare dal dottore...o forse vedere se passa se continui.
Beh, che posso dirti. Certo non posso prenderti di peso e portarti a fare jogging 
La pigrizia si vince agendo. Non c'è altro modo. Bisogna che ti butti ma con razionalità. Senza strafare, andando poco e piano all'inizio per poi trovare un ritmo giusto.
Oltre la corsa esiste la palestra, il nuoto, l'acqua gym, la bicicletta, il canottaggio ecc. ecc.
basta scegliere 
tieni conto di un fatto. Se non fai esercizio dimagrire, o meglio, mantenere un peso giusto una volta che si è dimagriti, è pressochè impossibile. Poi mi dici che hai pure difficoltà a dimagrire. Magari hai un metabolismo lento o chissà...
perciò tu per rimanere in peso dovresti mangiare troppo poche calorie. E scommetto che fai pure un lavoro sedentario!
Che fai, rimani a due meline e un pò di bresaola e insalata tutta la vita?
Se invece ti impegni e bruci oltre alla bresaola ci sta pure la pasta, una buona colazione, una bella bistacca la sera e il giusto olio e burr. Probabilmente anche un bel dolce al giorno e pizza e tagliatelle al ragù il sabato e domenica.
Scegli tu 
(sì, lo so, sono un bastardo
)
-
Buone le tagliatelle al ragù
!!! Si si è vero che si fa parecchio la fame, e senza tanti risultati. Può essere un problema di metabolismo lento, anche la dietologa me lo ha confermato, ma anche con la sua dieta non raggiunto poi grandi traguardi
.
La palestra non mi piace e la sera uscire a correre al buio non è il massimo... ho iniziato a fare sci di fondo ma ovviamente non si può andare a sciare tutti i giorni, se riesco ci vado una volta alla settimana che comunque per me è pochetto. Magari adesso se si allungano un pò le giornate, provo la bici.
-
Il metabolismo di alcuni è più lento, di altri più veloce...questione di "fortuna". Cmq ti do un'altra bella notizia, a meno che non te l'abbia già detto la dietologa. Il metabolismo con l'età.....rallenta ulteriormente! 
Ciò detto...piscina(più il fondo, naturalmente)?
1h di piscina due volte la sett più un'ora di fondo: ti si alza il metabolismo, ti s'abbassa la pressione e ti si alza il colesterolo buono....tre per uno, meglio di così!
-
Ma correre non l'abbassa la pressione?
-
per le kal bruciate con la corsa si fa peso x km. Peso=83, km=12. 83x12= 996.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum