MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Questa discussione dal titolo regime depurativo è all'interno del forum Sono a dieta...; Ragazzi, vorrei suggerimenti per togliere temporaneamente dal mio regime alimentare i miei adoratissimi dolci... Il problema è ...
    bau
    bau non  è collegato Sani All

regime depurativo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ragazzi, vorrei suggerimenti per togliere temporaneamente dal mio regime alimentare i miei adoratissimi dolci... Il problema è che non so farne a meno, sono pure inappetente e spesso invece di pranzare o cenare mi prendo un gelato o un pezzo di torta con un cappuccino... non ho problemi di linea... mangio dolci per golosità e perchè ho bisogno di affetto, ma capisco che non è una dieta salutare e vorrei "cambiare"... però è una cosa che dovrò fare gradualmente, perchè tutto insieme non ci riesco... help!!

bau
    raga, ma nessuno mi risponde?? comunque ho deciso di mangiare dolci solo al mattino se ci riesco... stamattina tè e due paste... gnam!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Bau tu sei quella che mangia solo dolci e non ingrassa vero?.

Beh, io non capisco come sia possibile. Se c'è una cosa che ingrassa sono i dolci. Molto probabilmente mangi dolci ma mangi poco in quantità. Questo unito ad un metabolismo ulltraveloce potrebbe far sì che non ingrassi.

Cmq per un regime più equilibrato non ci sono molti consigli da dare. Penso che lo sappia anche tu. Non esiste una dieta depurativa.

Mangia verdura e frutta in quantità e metti molti grassi poli e monoinsaturi se vuoi ingrassare, Li trovi nella frutta secca, negli olii (crudi però!), e nel pesce grasso.

Insalata (non troppo garnde perchè riempie) a pranzo e cena con tre cucchiai d'olio potrebbe essere un'idea....vedi tu. La frutta secca te la consiglio perchè non sazia ed è grassissima.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ma Bau....non è sempre vero che chi è golosa,è in cerca di affetto.Essere golosi si nasce,solo che qualcuno lo è di alimenti salati...sono gusti.
    So per aver sentito dire in tv,letto nella riviste,che un buon gelato artigianale,può benissimo sostuire un pasto...basta non far mettere la panna.
    Cmq noi in famiglia siamo tutti supergolosi,e i miei figli sono tutti "trasparenti"...port ano tutti la 42 al massimo la 44,perche soffrono di pancia gonfia...dallo stress.
    Anche mangiare dolci meno calorico non è difficile....basta orientarti sulla panna vegetale,yogurt invece del mascarpone,cioccolat o non al latte,ma fondente.Mangiare snack ai cereali soffiati.Sono le creme che contengono molti grassi,e conservanti.
    Anche le crostatine sono sempre ammessi nelle diete...anche se li prescrivono 1x alla settimana.
    Come crema la meno grassa è,quella alla ricotta di mucca.

bau
    grazie dei consigli gente!!! Sì Claudio, io non ingrasso... non mangio molto, ma brucio tanto e sono sempre in movimento... non voglio nemmeno ingrassare, sono troppo occupata a vivere per preoccuparmi di questioni di peso... voglio soltanto curare la mia salute e, siccome c'è chi demonizza i dolci (che sono il mio alimento favorito) comincio, vista l'età, a farmi esami di coscienza... in realtà non mangio dolci tanto calorici, perchè altrimenti mi si ingolfa la digestione... è solo che prediligo gli zuccheri invece del salato... Grazie ancora, baciiiiiiii

L'avatar di claudio285
    Beh non è demonizzare ma i dolci sono alimenti, dal mio punto di vista, pressochè inutili. Non gli zuccheri in sè, ma i dolci classici (le torte al cioccolato, le paste, i cannoli ecc.).

Sono ipercalorici, poco sazianti lì per lì e, essendo strapieni di zuccheri "veloci", causano, se non mangiati in quantità ridottissime, una reazione insulinica che porta velocemente ad avere di nuovo fame. Inoltre sono.....troppo buoni.....

I cibi eccessivamente appetibili rendono difficile trattenersi.

Poi ovviamente ci sono yoghurt, marmellate, creme particolari che hanno caratteristiche diverse e possono essere utili ma i dolci "classici"...sec ondo me meno se ne mangia e più ci si guadagna in salute.

Dimenticavo.

Magna la carne! Che lo so che alle ragazze gli sta antipatica ma la ciccia fa bene, soprattutto di pollo e vitella

bau
    per carità!io adoro gli animali... non voglio sentirmi un cannibale!!

L'avatar di claudio285
    ahahah t'ho beccata!!!

Vegetariana?

Parlando sinceramente uno può anche mangiare vegetariano, ma se io decidessi di diventare vegetariano farei prima una visita dal dietologo. Conta che i fabbisogni proteici sono quelli, sia che gli animali li mangi o no. Ca 0,8 g di proteine per peso corporeo. Se sei 60 kg fanno ca 48g. Però se fai attività fisica allora le cose cambiano, perchè i fabbisogni crescono abbastanza.
    Se nn mangi carne, mangi poco e quel poco metà a dolci...

insomma va bene avere una causa ma la salute va salvaguardata....

le uova le mangi? Il latte?

bau
    uova sì, latte mi sforzo anche se non lo digerisco molto e non mi piace granchè, però ci metto il cacao o prendo quello scremato o lo zymil. In verità non sono proprio vegetariana, perchè ogni tanto qualche polpetta o hamburger li mangio, anche se preferirei di no per motivi etici... Anche la mortadella mi piace... Sono anni che faccio circa dieci ore di sport a settimana... Poi dipende dai periodi, a volte meno, a volte di più. Comunque le mie analisi del sangue sono perfette

L'avatar di claudio285
    Il problema non è di analisi, ma proprio di "ciccia buona".

Senza proteine i muscoli non crescono.

Semmai si possono anche integrare, non lo vieta mica la legge...ma costano un bel pò, però non ci sono problemi etici per i vegetariani non vegan perchè le prendono o dal latte o dagli albumi...

Se fai attività aerobica con dieci ore settimanali ce l'hai sì il metabolismo alto! Poi se sei pure giovane....

L'avatar di claudio285
    cmq di solito il latte lo si digerisce poco a causa del lattosio che è uno zucchero e non a causa dei grassi del latte.

Se bevi lo zymil dovrebbe bastare, non serve quello scremato che diciamocelo non sa decisamente di niente.

A regazzì, magnali i grassi, nun avecce paura che mica te fanno male

L'avatar di claudio285
    La roba grassa è più bbona....er parmiggiano, er gorgonzola, er burro a maionese....eheheh

stasera deliro

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    La roba grassa è più bbona....er parmiggiano, er gorgonzola, er burro a maionese....eheheh

stasera deliro
    Claudio,se per caso parente a monny?O sei Claudio col sopranome "monny"?
    Cmq sei in grave crisi di astinenza sostanze grassi....ho io la cura per te.
    Antipasto di gamberi in salsa rosa.
    Tortellini ripieno di spinaci e ricotta,con panna ai funghi,e una bella spolverata di parmigiana.
    Spigola al cartoccio,con sugo di limone,capperi,prezz emolo,aglio e pepe,sale....profumo che ti stordisce.
    Dessert....crèpes con ripieno di crema di ricotta,spolverati con amarette
    Caffè e amaro lucano,per digerire.
    Passegiata sul lungomare.....staser a ci sono le stelle.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da bau
    raga, ma nessuno mi risponde?? comunque ho deciso di mangiare dolci solo al mattino se ci riesco... stamattina tè e due paste... gnam!
    i dolci al mattino vanno benissimo
    li mangio anch'io che sono a dieta (anche se non due paste, ma una crostatina me la concedo!)
    invece ci dovresti raccontare cosa mangi negli altri pasti!

bau
    Ciao Miriam! Oggi ho mangiato: stamattina tè, succo di frutta e un muffin alla ricotta, a pranzo una piattone di pasta alla carbonara e la sera, prima di sport, un altro muffin con tè verde... In effetti sono sullo sbilanciato, ma stando sempre in giro è difficile fare una dieta sana... Quando resto a casa è meglio...

bau
    dimenticavo: ho preso anche un caffè e due bustine di zucchero e una pastiglia multivitaminica

L'avatar di paopao
    paopao non  è collegato Sani All
    I dolci!!! che tasto dolente! Anche io sono molto golosa ma sposo la teoria di Claudio
    "gli zuccheri causano una reazione insulinica che porta velocemente ad avere di nuovo fame"
    Danno dipendenza come il fumo; secondo me l'unica soluzione è eliminarli del tutto e resistere i primi giorni in cui si ucciderebbe per un quadrettino di cioccolata.
    Da qualche settimana ho eliminato lo zucchero nel latte la mattina.......effett ivamente arrivo meno famelica all'ora di pranzo.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Ciao Miriam! Oggi ho mangiato: stamattina tè, succo di frutta e un muffin alla ricotta, a pranzo una piattone di pasta alla carbonara e la sera, prima di sport, un altro muffin con tè verde... In effetti sono sullo sbilanciato, ma stando sempre in giro è difficile fare una dieta sana... Quando resto a casa è meglio...
    non c'è ragione di rinunciare ai dolci: sei magra e fai sport
    piuttosto al posto tuo eviterei di cenare e pranzare con i dolci e alla sera mi farei una bella cena a base di proteine
    e naturalmente la frutta e la verdura! vedo che non le citi

L'avatar di claudio285
    Generalizzando la giornata alimentare che hai postato in pratica tu non mangi proteine, ma solo grassi saturi e carboidrati, la maggior parte dei quali a IG veloce, che tra l'altro sono i meno indicati prima dello sport.

In più bevi thè verde, che ha proprietà dimagranti, essendo tu prossima al sottopeso. Cara Bau, io sono un noto scocciatore puntiglioso, ma forse, con le dieci ore di areobica settimanali, magari un passettino dal medico dello sport, che ti imposti un minimo di alimentazione potresti pure farlo...

poi, per l'amor del cielo, fino all'altro giorno io mi nutrivo a a maionese e cotolette con sottilette e cioccolatini sciolti nella cioccolata o nutella sciolta nel latte coi biscotti con......

però stavo male...

Stammi bene e magna la carne che te fa cresce li muscoletti che te servono

bau
    Miriam, hai ragione: cerco di bere spremute e mangio macedonia quando posso... oggi anche un po' di insalata... ma Claudio, io se non mangio dolci non mi reggo in piedi agli allenamenti!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft