Questa discussione dal titolo Massa magra è all'interno del forum Sono a dieta...; Salve a tutti..ho dei dubbi che vorrei fossero eliminati definitivamente da voi...pratico sport(per l'esattezza bodybulding)da 1anno circa ...
-
Massa magra
Salve a tutti..ho dei dubbi che vorrei fossero eliminati definitivamente da voi...pratico sport(per l'esattezza bodybulding)da 1anno circa e non ho ancora compreso come si riesce a"diminuire"la percentuale di massa grassa...aerobica,un alimentazione puntigliosa o altro?sono alto 178 x 67kg..
-
dieta ipocalorica e attività aerobica.
Se fai bb però ti conviene fare una dieta solo poco ipocalorica e un'attività aerobica non esagerata in modo da conservare più massa magra possibile. Dimagrire lentamente.
Se si fa attività molto intensa il corpo potrebbe decidere di utilizzare pure i muscoli per produrre glucosio (e quindi energia).
-
ma l'attività aerobica deve essere blanda e a ritmi non troppo elevati?quante volte al giorno e quanti minuti sono l'ideale?
-
Alcuni la fanno dopo i pesi. Una mezzoretta di cyclette senza andare troppo veloce. Altri nei giorni in cui non fanno pesi.
Penso che una corsetta di mezzora 3 volte a sett. o mezzora di cyclette sempre tre volte dovrebbe bastare. Poi vedi tu. Se perdi troppo fai meno, se perdi poco o aumenti l'aerob o guardi la dieta.
-
Prima di togliere il grasso, in genere, si mettono i muscoli, ed a giudicare dal peso rispetto all'altezza, mi sembri fin troppo magro, per una anno di bodybuilding.
-
beh...in effetti
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum