MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 361 a 377 di 377
Questa discussione dal titolo nuova settimana nuova vita? è all'interno del forum Sono a dieta...; Ok Miri Fai Pure...
    L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ok Miri Fai Pure
    ......... :)

L'avatar di ninnivola
    ninnivola non  è collegato Sani All

seguo da molto tempo

ma non ho mai scritto...posso chiederti....che dieta fai?
    ninni

L'avatar di ninnivola
    Citazione Originariamente Scritto da lucia1967
    Ciao !
    Anche io ho bisogno di appoggio morale per smaltire qualche kg. Stamane ho fatto colazione con cappuccio e brioche, a mezzogiorno mangerò frutta e stasera verdura e la carne.
    Purtroppo non riesco a fare molto movimento xchè non ho tempo !
    sono nuovo,anche se seguo da molto....posso chiedere che dieta fate?Se seguite una dieta particolare o il fai da te?
    ninni

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da ninnivola
    sono nuovo,anche se seguo da molto....posso chiedere che dieta fate?Se seguite una dieta particolare o il fai da te?
    io ho acquistato la dieta di Sanihelp
    però al momento non la sto seguendo

L'avatar di ninnivola
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    io ho acquistato la dieta di Sanihelp
    però al momento non la sto seguendo
    ma...sai qual'è il tuo metabolismo?Mi spiego.....per fare una dieta...devi sapere quanto consumi ogni giorno per il tuo fabbisogno calorico,altrimenti non ne vieni a capo,questo,senza tener conto di una eventuale attività sportiva o meno,poi da lì si parte per diminuire ,se necessario ,il fabbisogno calorico,ma di poco,200/300/calorie,magari muovendoti di più,cosi...inganni iil tuo corpo,che non si accorge che lo affami....e in 2/3 anni dimagrisci per bene...questa è,secondo me,l'unica soluzione,almeno,io faccio cosi,ormai da tanti anni,ricorda che la dieta ,più che altro,è un 'abitudine mentale....
    ninni

L'avatar di mirjam64
    grazie, dici delle cose molto sensate
    voglio controllare sul canale della dieta di Sanihelp se riesco a trovare il mio metabolismo basale (se si dice così )

L'avatar di ninnivola

aspè

grazie, dici delle cose molto sensate
    voglio controllare sul canale della dieta di Sanihelp se riesco a trovare il mio metabolismo basale (se si dice così )
    io parlo non del metabolismo basale,che è quello a riposo,ma di quello medio delle 24 ore ,che è diverso,perchè in questo tieni conto di quello che effettivamente consumi,e comprende anche il metabolismo basale,però per misurarlo ,dovresti avere un cardiofrequenzimetro che ti dà la media della frequenza cardiaca nelle 24 ore e da lì...partire poi per il calcolo delle calorie.....ma se chiedi ad un dietologo...mi sà che non tiene conto di questo tipo di metabolismo.Io me lo sono trovato da me,dato che pedalo da 12 anni,e mi sono trovato,dopo aver fatto qualche calcolo matematico..benissim o,perchè sapevo esattamente,anzi ,sò esattamente quanto consumo ogni giorno,e da lì,poi arrivo alla dieta giusta per il mio fabbisogno.
    ciao
    ninni
    ninni

L'avatar di mirjam64
    mi sembra che il nostro Claudio aveva postato un sito per calcolare il proprio metabolismo, ma non lo trovo
    cercherò in rete

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Mirjam, purtroppo il calcolo del peso ideale secondo me non è corretto. Devi prima di tutto vedere che percentuale di massa grassa hai, e da li decidi il tuo piano alimentare.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Mirjam, purtroppo il calcolo del peso ideale secondo me non è corretto. Devi prima di tutto vedere che percentuale di massa grassa hai, e da li decidi il tuo piano alimentare.
    hai pienamente ragione
    infatti io, pur essendo secondo loro al disotto del peso ideale, ne sono in realtà ben lontana (lo dice lo specchio)

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    hai pienamente ragione
    infatti io, pur essendo secondo loro al disotto del peso ideale, ne sono in realtà ben lontana (lo dice lo specchio)
    sai misurare la percentuale della massa grassa?
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    sai misurare la percentuale della massa grassa?
    no

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Dietologo, o bilancia impedenziometrica, o plicometro o....specchio!

L'avatar di mirjam64
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    Dietologo, o bilancia impedenziometrica, o plicometro o....specchio!
    c'è anche il test su Sanihelp ma mi manca al momento il centimetro da sarto per misurare collo, vita e fianchi

L'avatar di ninnivola

massa grassa

c'è anche il test su Sanihelp ma mi manca al momento il centimetro da sarto per misurare collo, vita e fianchi
    però attenzione,perchè anche misurando cosi',non si è mai sufficentemente sicuri di quanta massa grassa ci sia all'interno del corpo...allora aggiungi a questo la bilancia impendenziometrica.. .e la misurazione delle pliche cutanene ,che si può fare "artigianalmente " con l'ausilio di due dita e di un righello,con sufficente precisione .Le pliche da misurare sono:bicipitale,tric ipitale,sottoscapola re.iliaca+coscia +interno ginocchio(di quweste tre và fatta la somma)poi sommi la misurazione ,e se non hai le tabelle,io ce le ho...casomai.
    Alla fine puoi confrontare tutti i dati che hai,non dimenticare anche la misurazione della circonferenza del polso,per sapere se si è normolinei,breviline i e longilinei...che 'cambia il perso della struttura ossea.
    Cosi .,dovresti avere un quadro abbastanza chiaro della tua conformazione.
    per il metabolismo,l'unica maniera esatta di sapere quanto si consuma,checchè ne dicano i dietologi è avere un buon cardiofrequenzimentr o,e misurare la media dei battiti nelle 24 ore ,sopratutto la mattina,a riposo appena svegli,perchè è il battito cardiaco che ti dà la possibiltà di sapere quanto bruci(+battiti+dispe ndio energetico),ed è importate il battito a riposo....Unendo tutti questi dati,dovresti avere un quadro completo del funzionamento del corpo.

ciao ninni
    ninni

L'avatar di mirjam64
    mi sono misurata!
    ho una percentuale di massa grassa del 26%, mentre per la mi età dovrei averne al massimo il 22%
    i kg da perdere sono 2
    mi sembra che il test sia attendibile

L'avatar di ninnivola

allora và bene...!!!

mi sono misurata!
    ho una percentuale di massa grassa del 26%, mentre per la mi età dovrei averne al massimo il 22%
    i kg da perdere sono 2
    mi sembra che il test sia attendibile
    Ti basta riuscire a consumare 200kal.al giorno in più,che sono 6000 al mese,e dato che due kili di massa grassa sono 18000 kal.in tre mesi le perdi tranquillamente,bast a che cammini ,non usi l'ascensore,insomma basta muoversi di più,come dicevo anche prima,in altri post,starai meglio..più in forma per l'estate....ah...ma che test hai fatto?
    impendenziometrico o plicometria..o tutti e due?
    Il trucco è fare un 'attivita che ti faccia velocizare il battito cardiaco anche di 20/30 b.al minuto...e il gioco è fatto...

ciao ninni
    ninni

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft