ma non ho mai scritto...posso chiederti....che dieta fai?
ma non ho mai scritto...posso chiederti....che dieta fai?
ninni
sono nuovo,anche se seguo da molto....posso chiedere che dieta fate?Se seguite una dieta particolare o il fai da te?Originariamente Scritto da lucia1967
ninni
io ho acquistato la dieta di SanihelpOriginariamente Scritto da ninnivola
però al momento non la sto seguendo![]()
ma...sai qual'è il tuo metabolismo?Mi spiego.....per fare una dieta...devi sapere quanto consumi ogni giorno per il tuo fabbisogno calorico,altrimenti non ne vieni a capo,questo,senza tener conto di una eventuale attività sportiva o meno,poi da lì si parte per diminuire ,se necessario ,il fabbisogno calorico,ma di poco,200/300/calorie,magari muovendoti di più,cosi...inganni iil tuo corpo,che non si accorge che lo affami....e in 2/3 anni dimagrisci per bene...questa è,secondo me,l'unica soluzione,almeno,io faccio cosi,ormai da tanti anni,ricorda che la dieta ,più che altro,è un 'abitudine mentale....Originariamente Scritto da mirjam64
ninni
grazie, dici delle cose molto sensate
voglio controllare sul canale della dieta di Sanihelp se riesco a trovare il mio metabolismo basale (se si dice così)
io parlo non del metabolismo basale,che è quello a riposo,ma di quello medio delle 24 ore ,che è diverso,perchè in questo tieni conto di quello che effettivamente consumi,e comprende anche il metabolismo basale,però per misurarlo ,dovresti avere un cardiofrequenzimetro che ti dà la media della frequenza cardiaca nelle 24 ore e da lì...partire poi per il calcolo delle calorie.....ma se chiedi ad un dietologo...mi sà che non tiene conto di questo tipo di metabolismo.Io me lo sono trovato da me,dato che pedalo da 12 anni,e mi sono trovato,dopo aver fatto qualche calcolo matematico..benissim o,perchè sapevo esattamente,anzi ,sò esattamente quanto consumo ogni giorno,e da lì,poi arrivo alla dieta giusta per il mio fabbisogno.Originariamente Scritto da mirjam64
ciao
ninni![]()
ninni
mi sembra che il nostro Claudio aveva postato un sito per calcolare il proprio metabolismo, ma non lo trovo
cercherò in rete
Mirjam, purtroppo il calcolo del peso ideale secondo me non è corretto. Devi prima di tutto vedere che percentuale di massa grassa hai, e da li decidi il tuo piano alimentare.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
hai pienamente ragioneOriginariamente Scritto da metalindian
infatti io, pur essendo secondo loro al disotto del peso ideale, ne sono in realtà ben lontana (lo dice lo specchio)
sai misurare la percentuale della massa grassa?Originariamente Scritto da mirjam64
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
noOriginariamente Scritto da metalindian
![]()
Dietologo, o bilancia impedenziometrica, o plicometro o....specchio!
c'è anche il test su Sanihelp ma mi manca al momento il centimetro da sarto per misurare collo, vita e fianchiOriginariamente Scritto da claudio285
però attenzione,perchè anche misurando cosi',non si è mai sufficentemente sicuri di quanta massa grassa ci sia all'interno del corpo...allora aggiungi a questo la bilancia impendenziometrica.. .e la misurazione delle pliche cutanene ,che si può fare "artigianalmente " con l'ausilio di due dita e di un righello,con sufficente precisione .Le pliche da misurare sono:bicipitale,tric ipitale,sottoscapola re.iliaca+coscia +interno ginocchio(di quweste tre và fatta la somma)poi sommi la misurazione ,e se non hai le tabelle,io ce le ho...casomai.Originariamente Scritto da mirjam64
Alla fine puoi confrontare tutti i dati che hai,non dimenticare anche la misurazione della circonferenza del polso,per sapere se si è normolinei,breviline i e longilinei...che 'cambia il perso della struttura ossea.
Cosi .,dovresti avere un quadro abbastanza chiaro della tua conformazione.
per il metabolismo,l'unica maniera esatta di sapere quanto si consuma,checchè ne dicano i dietologi è avere un buon cardiofrequenzimentr o,e misurare la media dei battiti nelle 24 ore ,sopratutto la mattina,a riposo appena svegli,perchè è il battito cardiaco che ti dà la possibiltà di sapere quanto bruci(+battiti+dispe ndio energetico),ed è importate il battito a riposo....Unendo tutti questi dati,dovresti avere un quadro completo del funzionamento del corpo.
ciao ninni
ninni
mi sono misurata!
ho una percentuale di massa grassa del 26%, mentre per la mi età dovrei averne al massimo il 22%
i kg da perdere sono 2
mi sembra che il test sia attendibile
Ti basta riuscire a consumare 200kal.al giorno in più,che sono 6000 al mese,e dato che due kili di massa grassa sono 18000 kal.in tre mesi le perdi tranquillamente,bast a che cammini ,non usi l'ascensore,insomma basta muoversi di più,come dicevo anche prima,in altri post,starai meglio..più in forma per l'estate....ah...ma che test hai fatto?Originariamente Scritto da mirjam64
impendenziometrico o plicometria..o tutti e due?
Il trucco è fare un 'attivita che ti faccia velocizare il battito cardiaco anche di 20/30 b.al minuto...e il gioco è fatto...
ciao ninni
ninni
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||