MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Bilancia Tanita è all'interno del forum Sono a dieta...; Ciao a tutti! Ho comprato una di quelle bilance che, oltre a misurare il peso, ha anche ...
    L'avatar di astrocat
    astrocat non  è collegato Sani All

Bilancia Tanita

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti!

Ho comprato una di quelle bilance che, oltre a misurare il peso, ha anche tutta una serie di funzioni per cui calcola la percentuale di grasso corporeo, il peso delle ossa, la massa dei muscoli, la quantita' di acqua, etc.

Bisogna inserire i propri dati (eta', altezza) e ci si pesa. Tra le informazioni da inserire, bisogna indicare se il proprio fisico e' "standard" o "atletico".

Io ho provato entrambe le opzioni ed ottengo piu' o meno gli stessi risultati ma il mio ragazzo, che e' molto muscoloso e piuttosto "massiccio", ottiene una percentuale di grasso che e' vicina al limite inferiore per stare in salute se usa la modalita' "atletico", mentre risulta obeso se usa la modalita' "standard". Entrambi i risultati mi sembrano un po' "estremi"!

Qualcuno di voi conosce questo tipo di bilancia e sa qual e' il modo corretto di utilizzarla? Qualcuno di voi mi sa definire quando usare corporatura "standard" e quando "atletica"?

Grazie mille!
    Ciao

bau
    bau non  è collegato Sani All
    io sapevo che esistono tre tipi di corporatura, a seconda dell'ossatura: grande, media o piccola...

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da astrocat
    Ciao a tutti!

Ho comprato una di quelle bilance che, oltre a misurare il peso, ha anche tutta una serie di funzioni per cui calcola la percentuale di grasso corporeo, il peso delle ossa, la massa dei muscoli, la quantita' di acqua, etc.

Bisogna inserire i propri dati (eta', altezza) e ci si pesa. Tra le informazioni da inserire, bisogna indicare se il proprio fisico e' "standard" o "atletico".

Io ho provato entrambe le opzioni ed ottengo piu' o meno gli stessi risultati ma il mio ragazzo, che e' molto muscoloso e piuttosto "massiccio", ottiene una percentuale di grasso che e' vicina al limite inferiore per stare in salute se usa la modalita' "atletico", mentre risulta obeso se usa la modalita' "standard". Entrambi i risultati mi sembrano un po' "estremi"!

Qualcuno di voi conosce questo tipo di bilancia e sa qual e' il modo corretto di utilizzarla? Qualcuno di voi mi sa definire quando usare corporatura "standard" e quando "atletica"?

Grazie mille!
    Ciao
    Quando la usa?? come la usa??
    la deve usare la mattina, almeno dopo 15 min. che si è alzato dal letto in modo che l'acqua presente nel corpo si distribuisce uniformemente nel corpo, deve fare la pipi', e deve stare solo in mutande senza niente addosso (orologio, catenine e braccialetti).
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di astrocat
    Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Quando la usa?? come la usa??
    la deve usare la mattina, almeno dopo 15 min. che si è alzato dal letto in modo che l'acqua presente nel corpo si distribuisce uniformemente nel corpo, deve fare la pipi', e deve stare solo in mutande senza niente addosso (orologio, catenine e braccialetti).
    Esatto, ci siamo pesati sempre in queste condizioni.
    Le due misure completamente diverse sono arrivate salendo sulla bilancia due volte di seguito, cambiando il parametro da "atletico" a "standard" nei settaggi iniziali.
    Per questo volevo sapere se qualcuno di voi sa esattamente cosa si definisce "atletico".

L'avatar di ninnivola
    ninnivola non  è collegato Sani All

bilancia

Citazione Originariamente Scritto da astrocat
    Esatto, ci siamo pesati sempre in queste condizioni.
    Le due misure completamente diverse sono arrivate salendo sulla bilancia due volte di seguito, cambiando il parametro da "atletico" a "standard" nei settaggi iniziali.
    Per questo volevo sapere se qualcuno di voi sa esattamente cosa si definisce "atletico".
    io uso quella che mi da solo la massa grassa,effettivament e c'è differenza...nelle istruzioni dovrebbe essere specificato che atletico è chi fà almeno 2 ore di sport giornaliere,probabil mente così effettua una misurazione più precisa,o esclude alcuni parametri,probabilme nte,calcola in manioera diversa il parametro "acqua"cioè la maggiore o minor presenza di acqua nel corpo,anche a me dà una differenza di 5/6% sulla massa grassa.....magari leggete per bene tutte le istruzioni,a volte,sopratutto in quelle più complesse basta variare un parametro anche di poco....
    ninni

L'avatar di astrocat
    Grazie mille per la risposta!
    Nel libretto delle istruzioni non e' ben definito cosa si intende per "atletico", ma alla fine ho trovato delle informazioni utili sul sito web della Tanita.
    Si tratta all'incirca di quello che dici tu, anche se la spiegazione e' un po' piu' articolata.

Grazie di nuovo e a presto!

Citazione Originariamente Scritto da ninnivola
    io uso quella che mi da solo la massa grassa,effettivament e c'è differenza...nelle istruzioni dovrebbe essere specificato che atletico è chi fà almeno 2 ore di sport giornaliere,probabil mente così effettua una misurazione più precisa,o esclude alcuni parametri,probabilme nte,calcola in manioera diversa il parametro "acqua"cioè la maggiore o minor presenza di acqua nel corpo,anche a me dà una differenza di 5/6% sulla massa grassa.....magari leggete per bene tutte le istruzioni,a volte,sopratutto in quelle più complesse basta variare un parametro anche di poco....

L'avatar di astrocat
    Citazione Originariamente Scritto da ninnivola
    Grazie mille per la risposta!
    Nel libretto delle istruzioni non e' ben definito cosa si intende per "atletico", ma alla fine ho trovato delle informazioni utili sul sito web della Tanita.
    Si tratta all'incirca di quello che dici tu, anche se la spiegazione e' un po' piu' articolata.

Grazie di nuovo e a presto!

L'avatar di astrocat
    Ops, mi si sono incasinate le riposte!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft