Questa discussione dal titolo ciao!!!!!!!!!!! è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao ragazzi! sono nuova, ma ho visto che qua i consigli non mancano!!
ho quasi 20 anni, ...
-
ciao!!!!!!!!!!!
ciao ragazzi! sono nuova, ma ho visto che qua i consigli non mancano!!
ho quasi 20 anni, lavoro come impiegata (quindi sto seduta tutto il giorno), faccio mezzora di jogging due volte la settimana ma penso non sia abbastanza. Non ho un fisico spaventoso (peso 54 kg e sono alta 1.68, ma non mi lamento affatto), ma come molte ragazze ho i soliti problemini (accenno di pancetta, un po' di cellulite, etc.). Che devo fare per ritoccare questi difettucci senza diventare "secca"? Più attività fisica (contando che ho poco tempo da dedicarci...)? O dieta ferrea (a cui non sarei comunque ben disposta)?
-
Dieta direi assolutamente di no!
Per calare la pancetta devi prendere un bastone, mettertelo sulle spalle e girare il torso a destra e a sinistra, questo esercizio funziona che è una meraviglia!!!!
Per la cellulite... colui/colei che inventerà un sistema efficace per eliminarla definitivamente farà miliardi.
Speriamo che arrivino Metalindian o Claudio che ti sapranno consigliare meglio.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
Ciao e benvenuta.
Come diceva giustamente Claudio in un altro post, la sedentarietà è il peggior nemico.
Vedendo il tuo peso e altezza non mi sembri messa cosi' male, ma per avere un quadro preciso dovrei sapere che percentuale di massa grassa hai.
il calcolo è semplice:
- Misurati le anche nel punto piu' largo, e la vita all'altezza dell'ombelico. Mi raccomando è molto importante prendere le misure all'altezza dell'ombelico e non nel punto in cui la vita è piu' stretta. Prendi ognuna di queste misure tre volte e fai la media.
- Misurati l'altezza da scalza.
Una volta che hai questi dati, se vuoi, me li puoi dare in privato e posso dirti che percentuale di massa grassa hai.