Questa discussione dal titolo ciao!!!!!!!!!!! è all'interno del forum Sono a dieta...; ciao ragazzi! sono nuova, ma ho visto che qua i consigli non mancano!!
ho quasi 20 anni, ...
-
ciao!!!!!!!!!!!
ciao ragazzi! sono nuova, ma ho visto che qua i consigli non mancano!!
ho quasi 20 anni, lavoro come impiegata (quindi sto seduta tutto il giorno), faccio mezzora di jogging due volte la settimana ma penso non sia abbastanza. Non ho un fisico spaventoso (peso 54 kg e sono alta 1.68, ma non mi lamento affatto), ma come molte ragazze ho i soliti problemini (accenno di pancetta, un po' di cellulite, etc.). Che devo fare per ritoccare questi difettucci senza diventare "secca"? Più attività fisica (contando che ho poco tempo da dedicarci...)? O dieta ferrea (a cui non sarei comunque ben disposta)?
-
Dieta direi assolutamente di no!
Per calare la pancetta devi prendere un bastone, mettertelo sulle spalle e girare il torso a destra e a sinistra, questo esercizio funziona che è una meraviglia!!!!
Per la cellulite... colui/colei che inventerà un sistema efficace per eliminarla definitivamente farà miliardi.
Speriamo che arrivino Metalindian o Claudio che ti sapranno consigliare meglio.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
Ciao e benvenuta.
Come diceva giustamente Claudio in un altro post, la sedentarietà è il peggior nemico.
Vedendo il tuo peso e altezza non mi sembri messa cosi' male, ma per avere un quadro preciso dovrei sapere che percentuale di massa grassa hai.
il calcolo è semplice:
- Misurati le anche nel punto piu' largo, e la vita all'altezza dell'ombelico. Mi raccomando è molto importante prendere le misure all'altezza dell'ombelico e non nel punto in cui la vita è piu' stretta. Prendi ognuna di queste misure tre volte e fai la media.
- Misurati l'altezza da scalza.
Una volta che hai questi dati, se vuoi, me li puoi dare in privato e posso dirti che percentuale di massa grassa hai.
Comunque a parte questo, credo che un'alimentazione corretta sia alla base del successo. Bada bene che non ho detto dieta, ma mangiare correttamente, cercare di evitare quei cibi e bevande dannose.
Ci puoi descrivere la tua alimentazione giornaliera tipo?
grazie
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-
Acc hai sempre ragione mio guru!!!!
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-
La percentuale di massa grassa te la spedirò a breve!!
Allora: a pranzo e cena cerco di variare durante la settimana e mangiare un po' di tutto (pasta, carne, verdura spessissimo, formaggio) senza esagerare le dosi; la mattina mangio pochissimo (a colazione qualche biscotto o una brioche e a metà mattina crackers o qualcosa del genere) e a metà pomeriggio anche niente. Frutta soprattutto la sera, o comunque lontano dai pasti, e durante il giorno tanta acqua. Purtroppo sono una patita dei dolci, anche se cerco di limitarne il consumo sfrenato che ne facevo fino a qualche tempo fa!!
-
Diciamo che come alimentazione possiamo fare di meglio!
Non sono un dottore, quindi i consigli che ti do, sono quelli che do ai miei amici, circa le cose da evitare.
La prima cosa da fare è introdurre uno spuntino a metà mattina ed uno a metà pomeriggio, così da fare 5 pasti al giorno. In questo modo teniamo costantemente il nostro organismo al lavoro e bruciamo più calorie, so che è un paradosso ma è cosi, poiché la digestione per esser svolta ha un suo dispendio energetico, adesso non pensare però … devo mangiare 10 volte al giorno ed il più possibile… perché in questo caso non funzionerebbe, 5/6 pasti al giorno sono più che sufficienti.
La pasta, il pane le patate, il riso, le eviterei a cena. A cena è sempre meglio non mangiare glucidi, optando per i protidi, in altre parole la carne (100/140g) rossa o bianca prediligendo quest’ultima oppure il pesce (150/160g), in aggiunta sempre abbondante verdura (insalata, pomodori, zucchine ecc… conditi leggermente o cotte al vapore , nel caso delle zucchine, così mantengono inalterati i valori nutritivi).A colazione è bene assumere 50/60g di cereali o gallette di riso o un frutto come la banana o pane integrale; ad ognuno di questi va accompagnata una tazza di latte (200ml) o proteine in polvere (30g).
continua...
-
...continua
A metà mattina è ottimo un frutto (mela o banana), o una barretta proteica, o proteine in polvere (30g) in commercio ne esistono per tutti i gusti .
A pranzo sono necessari i glucidi poiché forniranno energia per tutto il pomeriggio fino al momento dell’ allenamento.
Anche qui l’ ideale sono 90/100g di pasta o riso o pane o patate abbinati ad una portata di carne 100/130g ( bianca o rossa), pesce o del formaggio fresco e non stagionato per via dei grassi in eccesso che avrebbe. Ed importante sempre la verdura a volontà.
A metà pomeriggio uno spuntino con un frutto, o una barretta proteica o le proteine in polvere.
-
wow non c'è che dire... GRAZIE!!!
-
Pesi 54 kg e sei alta 168 e vuoi metterti in dieta?
Io ti posso suggerire di fare l'opposto: aggiungi attività tipo pesi e ingrassa!
-
no sono alta 163 cm (scusa l'errore): mi piace il mio fisico, vorrei solo perfezionarlo nei classici "punti critici"...
-
Bene, secondo me devi solo continuare a mangiare quello che mangi e a fare l'attività che già fai.
Un pò di attività di pesi, anche in una donna, tonifica e fortifica....per il resto, purtoppo di cellulite non ne so molto....essendo un maschietto.
Però secondo me 163 cm per 54 kg è una signora situazione di peso che non modificherei (se non per aumentare un pò il peso in muscoli). Io sono 163 per 62,5, e sono abbastanza magro....fai tu.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum