MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Questa discussione dal titolo ecco la dieta è all'interno del forum Sono a dieta...; Originariamente Scritto da ziuccia Ragazze finalmente ce l'ho fatta.. baci Come dieta,penso di si.....scusatemi se intervengo,come detto ...
    L'avatar di ninnivola
    ninnivola non  è collegato Sani All

la dieta.....giusta?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da ziuccia
    Ragazze finalmente ce l'ho fatta..
    baci
    Come dieta,penso di si.....scusatemi se intervengo,come detto in altri...seguo da tanto,ma ora ,da poco mi sono deciso a partecipare di più...dicevo....
    la dieta è una normale dieta ipocalorica,vabbè non sò di quanto,ma,mi chiedo,il dietologo ,ha misurato il tuo metabolismo...,cioè sà se hai un metabolismo lento...per cui non bruci le calorie,oppure è solo perchè mangi troppo,sà quante calorie consumi nelle 24 ore?
    Perchè ,cosi,giustamente ti toglie cibi che apportano notevoli quantità di calorie,ma quali sono quelli che ti servono ,durante la giornata,e quali..no?
    E ,quando hai bisogno di più calorie,se la mattina,o il pomeriggio,perchè in questo caso,il corpo brucia più calorie..che se vengono a mancare,e il "corpo"non è abituato a bruciare i grassi,li prende dai muscoli,che è più facile...Sapete,io penso al "corpo umano"come ad una creatura intelligente ,che ,se lo affami,si difende,diminuisce ill metabolismo,arraffa calorie da dove può,e se non trova riserve immediate,le prende dai muscoli,perche il grasso lo brucia a determinati regimi cardiaci....insomma un pochino me ne intendo......e alla fine...se la dieta e il ...movimento non sono apropriati alla persona,qualcuno si ritrova con la stessa massa grassa e meno massa magra....
    ciao..ninni
    ninni

L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani All
    Ciao ninni.. be questa dieta è fatta per aumentare il mio metabolismo .. e fra due mesi sarà da rivedere.
    Gli ho spiegato il tipo di lavoro che faccio, sport se ne faccio o meno, ecc sinceramente mi sembra una persona competente poi posso anche sbagliarmi..
    ovvio che prima di giudicare voglio vedere se veramente è efficace.
    Posso già dirti che mi sento sicuramente meno gonfia.. ma è solo una settimana.
    Non si basa sulle calorie ma su un modo giusto di mangiare, è come una rieducazione.. e ti assicuro che non faccio la fame anzi.. ovvio che devo abolire dolci e zuccheri
    ......... :)

meggy non  è collegato Sani All
    io sono d'accordo con claudio
    anche se negli ultimi due giorni sono di corsaxchè la cina mi ha incasinata, penso che se si vuole si riesce a mangiare sano e per bene anche con gli amici
    ecco io una cosa a cui non saprei rinunciare nella dieta, e infatti quando l'ho fatta non ci ho rinunciato, è il pane (integrale tipo crucco, miri mi capisci?) e il vino rosso un bicchiere la sera (2 o 3 il sabato sera)
    certo che abbiano sempre corsa e camminate da un anno e mezzo a questa parte e il risultato si vede, che non sono piu ingrassata, cmq ho notato in cina che loro usano una sostanza che almeno io non la tolleravo bene, il glutammato, che è molto presente in tutti i piatti e mi faceva gonfiare
    qualcuno ne sa qualcosa? quali alimenti in italia contengono glutammato?

L'avatar di ninnivola

ok....ma...

Ciao ninni.. be questa dieta è fatta per aumentare il mio metabolismo .. Posso già dirti che mi sento sicuramente meno gonfia.. ma è solo una settimana.
    Non si basa sulle calorie ma su un modo giusto di mangiare, è come una rieducazione.. e ti assicuro che non faccio la fame anzi.. ovvio che devo abolire dolci e zuccheri
    anche a me sembra ,almeno da quello che leggo,abbastanza equilibrata...ma mi sorge un dubbio,scusami,non voglio fare l'avvocato del diavolo,solo tenere ,comunque ,gli occhi aperti....ma il metabolismo ,non aumenta,velocizzando tutto il lavoro del corpo??cioè ,mi spiego..il sangue circola più velocemente,il cuore batte più forte,non sempre ovvio,ma durante il movimento,insomma per aumentare il metabolismo,bisogna bruciare più ossigeno,che produce,combinato con le proteine,carboidrati ,ecc...più consumo calorico,quindi ,metabolismo accellerato....Se la dieta,da sola,ottiene questo,bene...che mi sembra ci siano cibi che aiutano ad accellerare il metabolismo...aiutan o,ma come detto prima...più ossigeno bruci...più consumi....ah...meno gonfia ,significa,giustamen te ,dato che prendi meno carboidrati,che hai meno liquidi,non meno tessuto adiposo,chè le proteine,sgonfiano.. ..e qui la dieta è giusta!
    ciao ninni
    ninni

L'avatar di ziuccia
    Meggy per quanto ne so c'e' sicuramente nei dadi da cucina.. infatti io usavo solo quelli in cui è proprio scritto nella confezione senza glutammato.
    però di altri cibi non ne so.. magari faccio una ricerca

L'avatar di ziuccia
    ninni sicuramente terrò gli occhi aperti... ma purtroppo io non sono nutrizionista perciò non me ne intendo molto. Posso solo dirti che mi fa piacere sentire il vostro parere in merito e continuerò a leggere i vostri consigli, non sempe risponderò dato che me ne intendo poco.

L'avatar di ziuccia
    per meggy
    glutàmmico, àcido
    aminoacido contenuto in elevata concentrazione nel glutine, nella caseina, nella pepsina, nelle proteine dei muscoli e del tessuto nervoso. Si ottiene industrialmente mediante lavorazione di alcuni sottoprodotti del frumento, del mais e della melassa di barbabietole. L’àcido glutàmmico non è un fattore indispensabile della dieta, dato che l’organismo può operarne la sintesi metabolica a partire da alcuni prodotti intermedi del catabolismo dei carboidrati e dagli aminoacidi prolina e istidina. Le funzioni biologiche dell’àcido glutàmmico sono molteplici: interviene nella sintesi delle proteine, dell’acido folico, del glutatione; costituisce con la glutammina un sistema di trasporto e di inattivazione dell’ammoniaca; reagisce con la citrullina formando arginina; è uno degli aminoacidi glucogenetici, dai quali è possibile la sintesi ex novo del glucosio. A livello del tessuto nervoso l’àcido glutàmmico prende parte a importanti processi di deaminazione, di ossidazione e di transaminazione; interviene nella sintesi dell’ acetilcolina e nei meccanismi di regolazione della permeabilità di membrana nella cellula nervosa. Nell’industria alimentare viene usato per la preparazione di dadi per brodo; è pure addizionato nelle diete prive di cloruro di sodio allo scopo di insaporire gli alimenti.

meggy non  è collegato Sani All
    amiche sarà che aiuta a smaltire certe colse e a aumentare certi processi ma a me dava fastidio
    anche la mia amica tedesca ha detto che si sente piu gonfia quando mangia quella roba

L'avatar di ziuccia
    be magari qualcuno come claudio sa spiegarci bene di cosa si tratta....

L'avatar di ninnivola

glutammina

be magari qualcuno come claudio sa spiegarci bene di cosa si tratta....
    semplicemente,
    è usata dagli sportivi,per bruciare meglio le riserve di glucosio,per avere quindi più resistenza alla fatica,perchè aiuta i muscoli ad utilizzare le riserve glucidiche e proteiniche
    ,per il resto ,non serve..se non quelle di cui ha bisogno il corpo umano ,e che produce da sè....ovviamente ,ci sono anche le intolleranze alimentari....e il gonfiore ....aumentano i carboidrati in circolo...sicchè piu' acqua....gonfi.....
    ciao ninni
    ninni

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Be claudio io davvero non so... magari quando ci torno magari me lo faccio rispiegare. in ogni caso preferisco seguire la dieta che mi ha dato, sperando funzioni
    Certo, continua a seguirla...non è mia intenzione "diesdietare" le persone

L'avatar di claudio285
    Riguardo al glutammato non saprei...forse causa ritenzione...

L'avatar di claudio285
    Citazione Originariamente Scritto da ninnivola
    anche a me sembra ,almeno da quello che leggo,abbastanza equilibrata...ma mi sorge un dubbio,scusami,non voglio fare l'avvocato del diavolo,solo tenere ,comunque ,gli occhi aperti....ma il metabolismo ,non aumenta,velocizzando tutto il lavoro del corpo??cioè ,mi spiego..il sangue circola più velocemente,il cuore batte più forte,non sempre ovvio,ma durante il movimento,insomma per aumentare il metabolismo,bisogna bruciare più ossigeno,che produce,combinato con le proteine,carboidrati ,ecc...più consumo calorico,quindi ,metabolismo accellerato....Se la dieta,da sola,ottiene questo,bene...che mi sembra ci siano cibi che aiutano ad accellerare il metabolismo...aiutan o,ma come detto prima...più ossigeno bruci...più consumi....ah...meno gonfia ,significa,giustamen te ,dato che prendi meno carboidrati,che hai meno liquidi,non meno tessuto adiposo,chè le proteine,sgonfiano.. ..e qui la dieta è giusta!
    ciao ninni
    nn so se esistono questi cibi. So che il corpo deve bruciare più calorie per assimilare le proteine rispetto ai carbo e grassi. Ma non credo che esistono cibi che aumentano il metabolismo, se si esclude la caffeina.

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    Ma non credo che esistono cibi che aumentano il metabolismo, se si esclude la caffeina.
    se qualcuno conosce questi cibi, me lo fa sapere?

L'avatar di ziuccia
    Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    se qualcuno conosce questi cibi, me lo fa sapere?

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Non credo che esistano cibi per aumentare il metabolismo.
    da quello che ho studiato l'unico modo è mangiare almeno 5 volte al giorno (Colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena). In questo modo il corpo, per digerire quello che mangiamo, deve ha sua volta bruciare energia e di conseguenza aumentare il metabolismo.
    E' ovvio che negli spuntini non ci dobbiamo mangiare la pasta alla carbonara altrimenti non vale!!
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di ninnivola

rapidizzare il metabolismo....

Citazione Originariamente Scritto da metalindian
    Non credo che esistano cibi per aumentare il metabolismo.
    da quello che ho studiato l'unico modo è mangiare almeno 5 volte al giorno vale!!
    giusto,però,qualcosa c'è,sono andato a riguardarmi le tabelle dei cibi....e ci sarebbe......lo ZUCCHERO...il semplicissimo glucosio,perchè aumenta la risposta insulinica, accoppiato alle vitamine del gruppo B,che ne facilitano il consumo....ovviament e,non è una dieta che si possa fare ...tranquillamente.. ...ma,,un paio di cucchiaini,dovrebber o,provocare una risposta insulinica quasi immediata ,aumentando gli zuccheri in circolo e dando quella sensazione, sufficente,di sazieta',e comunque ,non si ci può nutrire di solo zucchero......Forse, sarebbe buono accoppiare ai cucchiaini di zucchero una bella camminata di un 'oretta,che di per se'velocizzerebbe il metabolismo.......Al la fine,il metodo migliore ,è sempre quello..MUOVERSI DI PIU'..fare in modo che il cuore debba servire sempre più distretti muscolari,aprendo nuove vie sanguigne,quindi,con sumando di più,e per far questo,basterebbe,gi à per chi è sedentario..camminar e,camminare,lasciar perdere ,diove è possibile,autobus,mo to,auto,ascensori,us are mezzi ecologici....bastere bbe solo questo,per consumare quelle 200/300 calorie in più al giorno...alla fine,tutto guadagnato in salute,in soldi spesi in meno,lasciando...da parte...per un pò...la carbonara...o almeno ...togliere 30/40 grammi di carbo e condimenti
    ninni

L'avatar di claudio285
    Lo zucchero è un pò a doppio taglio, perchè da una risposta insulinica veloce ma in questo modo spinge anche verso l'ipoglicemia, se si esagera, dando una specie di rebound.

Non è infatti indicato per lo sport, soprattutto di resistenza, proprio per l'IG alto.

Più indicati sono la frutta, il fruttosio, e zuccheri speciali quali le maltodestrine. Ma proprio se si vuole esagerare, sennò credo sia più indicate un paio di mele due ore prima dell'attività.

alexa77 non  è collegato Sani All
    anch'io vorrei tanto dimagrire. Ho partorito da 8 mesi e ancora non riesco a riprendermi.Mangio per il nervoso e spesso per vera fame Ogni giorno mi riprometto che è quello buono per iniziare ma poi fallisco sempre miseramente. Aiutatemi

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da alexa77
    anch'io vorrei tanto dimagrire. Ho partorito da 8 mesi e ancora non riesco a riprendermi.Mangio per il nervoso e spesso per vera fame Ogni giorno mi riprometto che è quello buono per iniziare ma poi fallisco sempre miseramente. Aiutatemi
    alexa, se hai finito di allattare puoi metterti a dieta
    ma se i chili da perdere sono molti, ti conviene farti seguire da un professionista
    molte donne recuperano in fretta il proprio peso originario, altre ci mettono 9 mesi/1 anno, non avere fretta
    lo so che si ha fretta di tornare come prima, non parlo tanto per parlare!
    fatti viva sul forum, se hai piacere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft