Sulle patate e carote ci posso anche stare, essendo due ortaggi con un alto indice glicemico, che stimolano la produzione di insulina. Sui pomodori sinceramente non saprei, se a claudio gli venisse qualche idea sono tutto orecchie!![]()
Ragazze finalmente ce l'ho fatta..
stamattina sono stata dal dietologo, anzi nutrizionista e personal trainer.
Ero un pò agitata ma dopo un'oretta sono tornata a casa direi un pò perplessa ma comunque entusiasta.
La dieta che mi ha dato è costituita un giorno 1, giorno 2 e giorno 3 che ovviamente si ripetono e tra 2 mesi devo tornarci.
Ovviamente come immaginavo ha abolito completamente i dolci, zuccheri di qualsiasi specie.
Fortunatamente le porzioni non sono striminzite perciò non dovrei morir di fame
Per non stressarvi troppo vi accenno solo alcune cose che mi hanno abbastanza colpito.. poi se avete domande sono qua.
Il giorno 1 e 2 appena sveglia devo bere un bicchiere di succo di ananas o pompelmo non zuccherati e dopo 15-20 min far colazione;(giorno 1 2)a metà mattina e pomeriggio fare gli spuntini con un frutto possibilmente una banana e il giorno 3 con 40 gr di frutta secca (quella col guscio); assolutamente abolite patate, carote e pomodori... e su quest'ultimo sono un pò rimasta allibita.
Spero davvero di farcelaaa
e conto tanto anche su questo forum![]()
baci
......... :)
Sulle patate e carote ci posso anche stare, essendo due ortaggi con un alto indice glicemico, che stimolano la produzione di insulina. Sui pomodori sinceramente non saprei, se a claudio gli venisse qualche idea sono tutto orecchie!![]()
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
I pomodori non ho la più pallida idea.
Ma nemmanco sulle carote, alimento di cui, insieme ai suddetti pomodori, io abuso quotidianamente
Le patate sono famose per l'IG alto....ma però sinceramente le diete che aboliscono o proibiscono del tutto certi alimenti piuttosto che altri le capisco poco, a meno che non si riscontrino allergie o intolleranze (sulla cui esistenza effettiva vi sia evidenza scientifica, magari).
Capisco lo zucchero, che è ipercalorico e difficile da controllare come quantità (è facile che sfugga, un pò come l'olio d'oliva)
ma nn credo sia per lIG, altrimenti le avrebbe anche proibito la banana, che è a IG medio-alto.
forse ziuccia ha fatto anche il test per le intolleranze? ...
insomma, oggi si comincia!
in bocca al lupo e facci sapere![]()
Allora vi riporto quello che mi è stato detto..
patate e carote sono radici e non verdure.. le carote sono altamente ricche di zuccheri, infatti quando vengono lessate sono dolciastre.
Per quanto riguarda i pomodori mi ha detto che contengono tantissimo sodio , il termine preciso nn lo ricordo, per qui ritenzione idrica ecc ecc
quella dei pomodori mi giunge nuovaOriginariamente Scritto da ziuccia
a me non piacciono granchè, quindi non avrei difficoltà ad eliminarli, invece le carote le adoro
ma come è andato il primo giorno di dieta, ziuccia?
racconta, racconta ...
anche amica non mangia le carote, aveva detto anche a me di starci attenta mentre la mia dietologa non mi ha dato contro indicazioni in merito...anzi!
io sono stranita sullo spuntino frutta secca....non è ipercalorica?! boh...
aspettiamo i risultati....
Assolutamente no. La frutta secca sono grassi buoni, soprattutto mandorle e noci fanno benissimo. certo è ovvio che se uno ne mangia 1 kg fanno ingrassare, ma poche fanno bene.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
Perere del tutto personale, per carità....ma secondo me le carote e i pomodori sono alimenti ottimi, ricchi di vitamine e poveri di zuccheri, visto che sono ipocalorici. Le carote hanno 30 calorie per 100g, ciò vuol dire che per ogni etto ci sono 7,5 g di carboidrati. Saranno pure ad alto IG, ma se ti mangi un 200 g secondo me l'unsulina riesci a farla stare buona
ottima anche la frutta secca, basta non esagerare.
Be miri oggi è soltanto il secondo giorno e per ora tutto bene .. ma il difficile sta nella costanza.. che purtroppo a volte mi manca..
comunque per ora la volontà c'e' staremo a vedere i risultati
baci
non parlarmi di costanzaOriginariamente Scritto da ziuccia
![]()
dai che ce la fai!
sai io sono un po' ansiosa per natura e temevo che quei discorsi su carote e pomodori minassero la tua volontà ...![]()
a aprile è un anno che sono in ipocalorica. Volete sapere qual è il segrato per resistere alle tentazioni, mangiare solo quello che si è programmato di mangiare, nonostante si mangi fuori casa e si facciano le cene tra amici e il mondo sia pieno di baretti che vendono cannoli e tramezzini?
Ebbene, molto semplice, basta......ooops scusate, mi suonano alla porta, devo andare.....a più tardi![]()
![]()
Be magari è solo questione d'abitudine.... per me che qualche cioccolatino me lo concedevo , comunque non per fame ma per gola... sarà un pò duraaaa
certo, è l'appetito il problema, non la fame, che quando si è in dieta di solito diminuisce.