No, non li integro perchè mangio salmone e pesce spada quasi ogni giorno.
Integrate le vostre diete con gli acidi Grassi Omega3?
Credo che questi tipi di grassi polinsaturi siano fondamentali per il metabolismo lipidico.
Molte persone al solo pronunciare della parola "grassi" fanno una faccia schifata, non capendo la differenza tra grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi.
Tra le proprietà benefiche degli omega3 vi sono l'abbassamento del colesterolo cattivo, la prevenzione dei trombi, in quanto gli omega3 formano una patina protettiva intorno alla vene, facendo "scivolare" gli eventuali grassi saturi che cercano di attaccarsi alla vena, ostruendo il passaggio del sangue, e causando l'inevitabile trombo, e una attività anti-infiammatoria.
Numeroso studi dimostrano l'efficacia anche in patologie neurologiche gravi, come morbo di alzhaimer.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
No, non li integro perchè mangio salmone e pesce spada quasi ogni giorno.
un giorno la mia ex, che è agronoma, mi spiegò una delle importanti funzioni degli omega 3. In pratica fanno da esca ai i radicali liberi, che attaccano i lipidi presenti nella cellula (e che in pratica la sostengono, la "cementano"). Questi radicali liberi si scaricano sugli omega3 invece che sui lipidi cellulari. In questo modo la cellula si mantiene integra più facilmente.
quindi se io mangio pesce 2-3 volte a settimana... può bastare??
......... :)
Si, ma deve essere pesce azzuro (salmone - sgombro - alici - sardine - tonno - pesce spada).Originariamente Scritto da ziuccia
Il problema è che questi pesci vivono in mari contaminati da mercurio, metalli pesante, PCB. Quindi alla lunga potresti avvelenare il corpo, ecco perchè io preferisco integrare l'omega3 in capsule, è vero che costano tanto, ma sulla salute non si risparmia.![]()
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||