MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo L'importanza degli OMEGA3 è all'interno del forum Sono a dieta...; Integrate le vostre diete con gli acidi Grassi Omega3? Credo che questi tipi di grassi polinsaturi siano ...
    L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All

L'importanza degli OMEGA3

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Integrate le vostre diete con gli acidi Grassi Omega3?
    Credo che questi tipi di grassi polinsaturi siano fondamentali per il metabolismo lipidico.
    Molte persone al solo pronunciare della parola "grassi" fanno una faccia schifata, non capendo la differenza tra grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi.
    Tra le proprietà benefiche degli omega3 vi sono l'abbassamento del colesterolo cattivo, la prevenzione dei trombi, in quanto gli omega3 formano una patina protettiva intorno alla vene, facendo "scivolare" gli eventuali grassi saturi che cercano di attaccarsi alla vena, ostruendo il passaggio del sangue, e causando l'inevitabile trombo, e una attività anti-infiammatoria.
    Numeroso studi dimostrano l'efficacia anche in patologie neurologiche gravi, come morbo di alzhaimer.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    No, non li integro perchè mangio salmone e pesce spada quasi ogni giorno.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    un giorno la mia ex, che è agronoma, mi spiegò una delle importanti funzioni degli omega 3. In pratica fanno da esca ai i radicali liberi, che attaccano i lipidi presenti nella cellula (e che in pratica la sostengono, la "cementano"). Questi radicali liberi si scaricano sugli omega3 invece che sui lipidi cellulari. In questo modo la cellula si mantiene integra più facilmente.

L'avatar di ziuccia
    ziuccia non  è collegato Sani All
    quindi se io mangio pesce 2-3 volte a settimana... può bastare??
    ......... :)

L'avatar di metalindian
    metalindian non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da ziuccia
    quindi se io mangio pesce 2-3 volte a settimana... può bastare??
    Si, ma deve essere pesce azzuro (salmone - sgombro - alici - sardine - tonno - pesce spada).
    Il problema è che questi pesci vivono in mari contaminati da mercurio, metalli pesante, PCB. Quindi alla lunga potresti avvelenare il corpo, ecco perchè io preferisco integrare l'omega3 in capsule, è vero che costano tanto, ma sulla salute non si risparmia.
    Nessuno è morto finchè non è sepolto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft