anch'io sto seguendo una dieta da un nutrizionista.. sono ancora all'inizio, ma un po' di movimento che sia palestra o passeggiate o bicicletta non possono che far bene sia per non rilassare i tessuti ma anche per l'organismo.
Ciao a tutti,
Sono nuova di queste parti...
Sto facendo una dieta da quasi 6 mesi, sono andata da una nutrizionista e finora ho perso 16,5 kg (ora peso 64 kg x 163 cm)... Si vede che ho perso parecchio,ma ho un po' paura che il mio fisico ceda, non voglio andare in palestra perchè ho paura che aumentando la muscolatura non riuscirei più a perdere peso ma solo a trasformare la ciccia in muscolo... Potete consigliarmi qualcosa? Soprattutto in vista dell'estate...
Grazie![]()
---Vero---
anch'io sto seguendo una dieta da un nutrizionista.. sono ancora all'inizio, ma un po' di movimento che sia palestra o passeggiate o bicicletta non possono che far bene sia per non rilassare i tessuti ma anche per l'organismo.
......... :)
Grazie mille... Dici che va bene anche un po' di nuoto o di cyclette?
io persi 10 kg l'altranno e non ho piu' ripreso niente
io correvo ( e ancora corro) e facevo addominali (dovrei farne di piu ora) e anche passeggiate di tipo 7-10 km, fanno bene anche al cuore e non ingrossano i muscoli
cmq complimenti per il risultato![]()
certo..il nuoto poi è uno sport completo!Originariamente Scritto da lady85
......... :)
Repetita iuvantOriginariamente Scritto da lady85
1)NON E' POSSIBILE AUMENTARE LA MUSCOLATURA MENTRE SI FA UNA DIETA IPOCALORICA
L'unico modo per aumentare la massa muscolare è fare una dieta ipercalorica, cioè l'opposto di quello che stai facendo.
Se si pesa 60 si mangia come se si pesasse 65 e si tira come delle bestie coi pesi. Quando si arriva a 65 si prega Nostro Signore che almeno una parte di quei 5 kg acquisiti sia di massa magra, cioè di muscolo.
Per arrivare ad essere visibilmente muscolosi poi si fa una dieta dimagrane leggera che ci toglie un pò di ciccia grassa. In questo modo la massa muscolare diventa più "sottopelle".
2) I muscoli sono quelli che fanno la forma fisica, non l'estrema l'assenza di grasso o la minimizzazione del peso. Nelle donne in particolare una buona muscolatura unita ad un buon strato adiposo (non da sovrappeso) che non le renda "definite" (con gli addominali di fuori, tanto per capirci), è il top del top della bella gnocca.
3) Fissarsi sul peso non ha senso, poichè il corpo è un equilibrio di fattori. Molto più importante è il rapporto tra peso da magro e peso da grasso.
4) Più si ha muscoli e più il metabolismo è alto e cioè più se pò magnà!
5) "trasformare la ciccia uìin muscolo" non significa nulla. E' una cosa che non si verifica mai a meno che tu non assuma degli steroidi anabolizzanti, e dimagrisca imbottita come una mucca americana.
Ok,ma a me non interessa avere i muscoli!Mi interessa solo avere una figura magra,ma ho paura che se perdo peso e basta il mio corpo perda di tonicità,prima c'era la ciccetta che lo teneva "sodo"..Se la perdo temo che si "afflosci"...Capisci ?
Nein. Forse se sei dimagrita in fretta ti riferisci alla pelle flaccida. Eri molto grassa?
Cmq più ci metti a dimagrire e meglio è.
Per l'attività fisica fai un pò di aerobica (cyclette, corsetta, camminata veloce, nuoto di fondo ecc.) e unisci a questo i pesi,.
Al contrario di quanto si possa pensare i pesi tonificano senza aumentare la massa in ipocalorica e aumentano la massa in ipercalorica. In una donna però la seconda situazione avviene in maniera molto parziale, per il semplice fatto che i processi di costruzione del muscolo hanno bisogno di discreti quantitativi di testosterone circolante nel sangue. E le donne ne hanno veramente pochino di testo, a meno che non si dopino.
Nn ti preoccupare. Io faccio tutte e due le cose, pesi e aerobica. Ho perso 19 kg in 9 mesi e due kg in 4 mesi. Ebbene ma questi ultimi due kg li ho persi tutti nella pancia, tanto che per la prima volta in vita mia non ho più la pancetta. E per un uomo non è facile, credimi....
Beh,molto grassa...Fai te...Pesavo 81 kg per 1.63 m di personcina...Ora (dopo quasi 6 mesi) sono 64 kg... grazie del consiglio... Sono proprio ingnorante in materia Sport-Palestra ecc... Sono sempre stata pigra e sedentaria, quindi sono proprio a 0 come allenamento... Cosa mi consigli x iniziare?
Siamo gemelli
163 x 83
ora 163 (ahimè questo dato non si può cambiare) per 61,5/62.
mmmm, mi sa che l'hai persi un pò veloci.
Beh, innanzitutto sentiti con la dietologa.
Per dimagrire il meglio secondo me è la corsa. Però se non ti piace ( e di solito alle ragazze non piace) puoi iscriverti in palestra, chiedendo all'istruttore un programma per te che comprenda anche un pò di lavoro anaerobico (cioè di pesi).
Qualunque cosa tu faccia il consiglio generale che posso darti è di iniziare pianissimo. Per es. se vuoi correre inizia col camminare un oretta 2 o 3 volte per sett.
Poi dopo un paio di sett magari fai 5 minuti camminata e 1 corsa per 8 10 volte, poi 4 e due, poi 3 e tre ecc.
Se vai in piscina magari ti fai seguire da un istruttore che riesce a calibrare l'attività sul tuo stato di forma.
Sei molto giovane, e questo gica a tuo favore. Nel tempo ti accorgerai che è praticamente impossibile mantenere il peso senza fare attività fisica.
Un ultima cosa..
non credere a chi ti dirà che l'attività fisica intensa fa male
Io ero un obeso fumatore sempre stanco e apatico. Ora, oltre ad essere magro, sono assolutamente infaticabile, tanto al lavoro che in altri campi.
E questo lo devo al fatto di fare attività fisica intensa 6 giorni su 7. E ho 32 anni, non 21
L'importante è iniziare piano e progredire per obbiettivi, prendersi un giorno di riposo alla settimana e una settimana di riposo ogni tanto. Per il retso più si spacca e più si ottiene![]()
Il mio problema non sarà tanto iniziare,quanto riuscire a continuare seriamente...
Dici che un po' di cyclette o ginnastica casalinga non va bene?Almeno x iniziare ed evitare di buttar soldi x la palestra dato che almeno all'inizio sfrutterei poco...
beh, sì. Il fatto è che la cyclette stufa preso, di solito....
prova ad usarla ascoltando musica, o davanti a MTV...
Ok,grazie 1000... Scusa se continuo a romperti,ma ad esempio..ieri ho fatto 10 minuti, ho perso 100 KCal (almeno,così indicava) ma poi ero morta!
Come posso fare x riuscire a non morire dopo 10 minuti?
con l'allenamento.
fai dieci minuti anche oggi, e poi domani ecc.
Vedrai che tra una settimana dieci minuti li farai senza faticare.
Gli sportivi utilizzano il concetto di "ciclo".
Non esiste l'allenamento quotidiano se non come parte di uno schema che dura tutto l'anno.
Per es. il tuo obbiettivo potrebbe essere un ciclo per perdere peso. all'interno di questo potresti porti l'obbiettivo di riiuscire a fare un'ora di cyclette, a velocità moderata, senza interruzioni, entro un paio di mesi.
Prima saranno dieci minuti, poi saranno venti ecc. Quando arriverai ad un'ora potrai controllare il peso e vedere se stai proicedendo bene o devi aumentare. Anzi, direi che potresti pure diminuire o mangiare di più se vedi che dimagrisci troppo velocemente.
Grazie grazie... Spero di riuscirci... La voglia non è proprio molta sinceramente!
Spero arrivi,se no so che non ci riuscirò!
ciao anche io sono nuova! in verità la dieta la sto per cominciare, ma più che dieta nel mio caso si tratta di radicale controllo di schifezze. per la palestra hai provato a parlare con un personal-trainer in una palestra? so che possono rispondere molto bene alle tue esigenze anche con esercizi mirati. inoltre so che fanno bene corsi di aerobica per principianti che tonificano senza aumentare troppo la muscolatura. ma la cosa migliore, e lo dico per esperienza personale, sono il nuoto e la dnza del ventre! fidati!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||